Chat with us, powered by LiveChat
  • BLACK WEEK 29.11 - 08.12
Angebote in:
Angebote noch:
PRODOTTO ORIGINALE AUTORIZZATO
SPEDIZIONE ENTRO 24 ORE
SUPPORTO TRAMITE CHAT, E-MAIL E TELEFONO
NUMERO VERDE 0800 - 20 44 222
 
MICROSOFT WINDOWS SERVER STANDARD 2008

MICROSOFT WINDOWS SERVER STANDARD 2008

82,81 € *

Prezzi incl. IVA

Pronto per la spedizione di oggi,
tempo di consegna ca. 1-3 giorni lavorativi

  • SW10104
  • P73-00354
  • Vantaggi

    - Consegna rapida - Prodotto originale autorizzato - Spedizione entro 24 ore - Supporto via chat, e-mail e telefono
Microsoft Windows Server 2008 Windows Server 2008 è l'immediato successore della versione... altro
Informazione prodotto "MICROSOFT WINDOWS SERVER STANDARD 2008"

Microsoft Windows Server 2008

Windows Server 2008 è l'immediato successore della versione Server 2003 di Microsoft. "Longhorn", come viene chiamato il nome non ufficiale del software di sistema, contiene non solo numerosi miglioramenti rispetto al suo predecessore precedente, ma anche nuove funzionalità che soddisfano le attuali esigenze di business, tra cui la virtualizzazione.

Windows Server 2008 fornisce una base affidabile per la costruzione di una rete di proprietà dell'azienda che offre interfacce sicure al server centrale e, naturalmente, integra molti dispositivi finali. L'interfaccia utente grafica rende Windows Server facile da usare, anche per i principianti. Inoltre, il sistema operativo (OS - Operating System) può essere controllato anche con mouse e tastiera, il che rende superflua la conoscenza di comandi complessi.

Oltre ai dispositivi portatili Windows, Point of Service for .NET e RemoteApp, le caratteristiche più importanti includono Hyper-V, che consente la virtualizzazione di interi sistemi server. PowerShell, che si basa sul .NET Framework, è ora incluso di default nel Server 2008, e anche il failover clustering è stato migliorato. È inclusa anche IIS 7.0, la nuova versione di Internet Information Services, che include il supporto per PHP, SSL e HTML.

Windows Server 2008 è quindi un sistema operativo server efficiente, le cui diverse edizioni supportano le esigenze individuali di aziende grandi e piccole. Il software offre tutti i presupposti affinché gli amministratori e gli esperti IT possano ottimizzare la flessibilità e l'affidabilità dell'infrastruttura di server dell'azienda e allo stesso tempo fornisce un'applicazione o una piattaforma web robusta su cui gli sviluppatori possono fornire una varietà di applicazioni e servizi.

Microsoft Windows Server 2008 è disponibile nelle edizioni Standard, Enterprise e Datacenter, ciascuna con architettura a 32 e 64 bit, la cui edizione Standard è disponibile presso Wiresoft a un prezzo ragionevole. Questa edizione è stata appositamente studiata per l'utilizzo da parte delle piccole e medie imprese senza dover rinunciare a funzioni essenziali.

Caratteristiche importanti e ottimizzazioni di Microsoft Windows Server 2008 Standard

Le funzionalità disponibili in Windows Server 2008 Standard forniscono alle aziende di tutte le dimensioni tutti gli strumenti importanti ed efficaci di cui hanno bisogno per costruire e mantenere un sistema operativo server robusto per la gestione, la protezione e il trasferimento dei dati. Oltre all'integrazione di Windows Vista, i potenti strumenti di virtualizzazione aumentano l'efficienza del lavoro di squadra e offrono un maggiore controllo delle reti aziendali e domestiche.

Maggiore sicurezza con Windows Server Standard 2008

Pertanto, Windows Server 2008 Standard include anche molte nuove funzioni di sicurezza che migliorano la protezione del server e dei dati gestiti. Ad esempio, il firewall integrato nel nuovo snap-in di Remote Server Management Tools ha una serie di politiche e impostazioni riviste.

Altri strumenti di sicurezza includono il Read only Domain Controller, utilizzato soprattutto in luoghi potenzialmente pericolosi, e la protezione di accesso alla rete integrata NAP (Network Access Protection). La funzione di gestione dei NAP è qualcosa di simile a un sistema di quarantena per i clienti insicuri. Si basa su NPS (Network Policy Server), che impone determinati requisiti a tutti i client che vogliono accedere al server Windows. Le strategie di isolamento DC consentono la creazione e l'amministrazione separata di reti logiche all'interno delle reti fisiche, in modo che possano essere consentiti solo gli accessi dei clienti registrati.

Lo strumento BitLocker è disponibile per crittografare i dati con il Server 2008. BitLocker è conforme alle norme del Sarbanes-Oxley e della legge HIPAA (Health Insurance Portability and Accountability Act) per la sicurezza dei dati aziendali. BitLocker codifica l'intero sistema. I componenti che vengono avviati prima del kernel sono assicurati da un controllo di integrità del kernel.

In sintesi, tutte queste caratteristiche in Windows Server 2008 Standard forniscono il funzionamento di un sistema operativo server affidabile e sicuro.

Altre funzioni che meritano di essere menzionate sono

Hyper-V per la virtualizzazione di sistemi server

Hyper-V for Windows Server 2008 consente ora alle organizzazioni di virtualizzare senza doversi affidare a programmi di terze parti. Lo strumento dell'hypervisor permette di distribuire più server virtuali su un singolo server fisico. Questo permette al server di assumere più ruoli che possono essere gestiti separatamente. Hyper-V è gestito tramite la Microsoft Management Console (MMC). Nel funzionamento in cluster, Hyper-V può essere utilizzato anche per le migrazioni live, durante le quali le macchine virtuali possono essere spostate durante il funzionamento.

Questa tecnica di virtualizzazione funziona sia su computer x64 che x86 e supporta la traduzione degli indirizzi di rete (NAT) e la protezione dell'accesso alla rete (NAP). In questo modo, Hyper-V aiuta anche a conservare le risorse tipiche dell'azienda, come i costi operativi e il consumo di energia, che vengono così notevolmente ridotti.

Windows PowerShell

Windows Server 2008 è il primo sistema operativo di Microsoft ad includere la shell a riga di comando Windows PowerShell. PowerShell è basato sul .NET Framework, versione 2.0; questo permette all'utente di eseguire comandi in modo interattivo su una linea di comando, simile a Windows Script Host, cmd.exe, o Unix. Per script shell più complessi è disponibile anche il linguaggio PowerShell Scripting Language.

Active Directory in Windows Server 2008

Active Directory, il servizio di directory di Microsoft Windows Server per l'amministrazione delle risorse e degli utenti, è suddiviso in cinque ruoli a partire dalla versione Windows Server 2008:

  • Active Directory Domain Services (AD DS) come componente centrale per la gestione dei domini e delle risorse
  • Active Directory Lightweight Directory Services (ADLDS) per la connessione di servizi che richiedono informazioni conformi a LDAP (Lightweight Directory Access Protocol)
  • Active Directory Federation Services (ADFS) per l'autenticazione via web degli utenti al di fuori dell'infrastruttura AD-DS
  • Active Directory Rights Management Services (ADRMS) per proteggere le risorse da utenti non autorizzati
  • Active Directory Certificate Services (ADCS) per la fornitura dell'infrastruttura chiave pubblica

I precedenti tipi di DCO nell'Active Directory sono stati integrati dal Read Only Domain Controller (RODC). Il RODC è di sola lettura e ha una funzionalità ridotta, in modo che non vengano gestite password, in modo da poter essere utilizzato come controllore di dominio soprattutto in aree non protette.

Failover Clustering

Nell'Enterprise Edition, Windows Server 2008 include il failover clustering sui nodi del sistema operativo. Il failover cluster supporta la GUID Partition Table (GPT) con un massimo di 128 partizioni e l'aggiunta dinamica di risorse, che migliora ulteriormente l'alta disponibilità del server.

Servizi terminalistici in Windows Server 2008

Anche i Servizi Terminali sono stati potenziati con varie funzioni in Windows Server 2008. Questi includono il supporto per monitor multipli e risoluzioni fino a 1.920 × 1.200 pixel, la fornitura di programmi durante una sessione terminale tramite RemoteApp, dispositivi portatili Windows e Microsoft Point of Service per .NET. I servizi del terminale consentono anche l'uso simultaneo di applicazioni locali e remote su un unico computer.

Interfaccia utente intuitiva

Windows Server 2008 Standard convince grazie al suo desktop intuitivo e alla possibilità di scegliere tra diverse modalità: Con il Server Manager avete in qualsiasi momento una panoramica dello stato attuale del sistema e potete utilizzarlo per gestire le funzioni centrali. L'interfaccia WMI integrata fornisce anche funzioni host per gli script di gestione, e con il già citato PowerShell è possibile utilizzare gli script esistenti in formato bat o vbs, mentre la Microsoft Management Console (MMC) fornisce snap-ins per i vari programmi di gestione.

Inoltre, è anche possibile installare Windows Server 2008 come cosiddetta versione di base; in questo caso viene omessa l'interfaccia grafica utente e vengono incluse solo le caratteristiche più necessarie. La versione core non solo consuma meno risorse, ma offre anche una superficie di attacco più bassa a causa del minor numero di componenti installati, compresi i ruoli del server.

Requisiti di sistema per Windows Server 2008 Standard

A causa del numero esteso di funzioni rispetto alla versione precedente, nell'utilizzo di Windows Server 2008 si applicano i seguenti requisiti di sistema più elevati:

  • Processore: almeno 1 GHz (processore x86) o 1,4 GHz (processore x64) - consigliato: 2 GHz o superiore
  • Memoria principale: almeno 512 MB di RAM - consigliato: 2 GB di RAM o più
  • Sistemi di memoria a 32 bit: massimo 4 GB
  • Memoria di lavoro sistemi a 64 bit: massimo 32 GB
  • Disco rigido: 10 GB di spazio libero minimo; 40 GB consigliati per l'installazione completa, 10 GB sono sufficienti per l'installazione del core del server
  • Unità: DVD-ROM
  • Risoluzione: Super VGA 800 × 600 o superiore

Il modello di licenza per Windows Server 2008

La licenza di Windows Server 2008 si basa sul numero di processori contenuti in un server fisico sul quale viene utilizzato il sistema operativo, anche virtualmente. Ogni licenza server permette il funzionamento del Windows Server Software 2008 Standard su un server fisico e uno virtuale.

La licenza del server include anche i diritti di amministratore per la gestione e la fornitura di funzioni.

Per accedere al Windows Server Standard come utente, sono quindi necessarie ulteriori licenze di accesso client (CAL). Regole separate valgono anche per l'accesso tramite Windows Server 2008 External Connector. Tutte le ulteriori informazioni sui CAL per Windows Server 2008 si trovano nella corrispondente pagina del prodotto Wiresoft.

Licenza Microsoft Server 2008 Standard via Wiresoft ad un prezzo speciale

Wiresoft offre licenze server originali per il Microsoft Server 2008 Edition Standard ad un prezzo finale particolarmente vantaggioso. In questo modo potrete beneficiare dei vantaggi dell'acquisto di una licenza di Wiresoft non solo per queste ma anche per tutte le altre licenze di software: Tutti i prodotti software Microsoft disponibili presso di noi sono licenze singole acquistate da aziende europee.

Quando si effettua un acquisto, voi come cliente siete assolutamente sicuri, perché secondo una sentenza della Corte di giustizia europea, l'acquisto e la rivendita di prodotti software, che comprende anche le licenze per server e le licenze di accesso ai clienti, sono completamente legali.

Inoltre, tutte queste licenze sono utilizzabili al 100%, perché le abbiamo controllate a fondo per verificarne l'autenticità e l'usabilità.

Molti dei nostri clienti possono confermare i vantaggi dell'offerta di licenze a basso costo di Wiresoft, che è completata dalla nostra competente consulenza sulla licenza più economica di Windows Server in un'azienda. Se avete domande sulla vostra licenza individuale con Microsoft Server 2008 Edition, non esitate a contattarci:

Leggere, scrivere e discutere recensioni... altro
Valutazione cliente per "MICROSOFT WINDOWS SERVER STANDARD 2008"
Scrivi una valutazione
Le valutazioni vengono attivate dopo la verifica.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Ho preso nota della privacy policy.

Visto