Chat with us, powered by LiveChat
PRODOTTO ORIGINALE AUTORIZZATO
SPEDIZIONE ENTRO 24 ORE
SUPPORTO TRAMITE CHAT, E-MAIL E TELEFONO
NUMERO VERDE +39 02 40708211
 
MICROSOFT WINDOWS SERVER STANDARD 2016 16-CORE

MICROSOFT WINDOWS SERVER STANDARD 2016 16-CORE

159,98 € * 399,95 € * (60% di risparmio)

Prezzi incl. IVA

Pronto per la spedizione immediata, tempo di consegna 24 ore su 24


Sei un cliente commerciale o hai domande legali?

Sono qui per te.


Kadir Aydin

Microsoft Licensing Professional (MLP)

  • SW10326GS
  • 9EM-00118
  • Vantaggi

    - Consegna rapida - Prodotto originale autorizzato - Spedizione entro 24 ore - Supporto via chat, e-mail e telefono
Microsoft Windows Server 2016 Standard Microsoft Windows si è affermato sul mercato dei...altro
Informazione prodotto "MICROSOFT WINDOWS SERVER STANDARD 2016 16-CORE"

Microsoft Windows Server 2016 Standard

Microsoft Windows si è affermato sul mercato dei computer come il sistema operativo Standard da circa trent'anni ed è usato non solo dai privati, ma anche nello sviluppo e nella ricerca. Oltre alla versione ordinaria di Microsoft Windows, è disponibile per l'utente anche la cosiddetta versione server: Microsoft Windows Server 2016 Standard. Questo articolo spiega che cosa è esattamente questo software e dove può essere usato.

Cos'è esattamente Microsoft Windows Server 2016 Standard e per cosa può essere utilizzato?

Microsoft Windows Server è un sistema operativo per computer del produttore Microsoft. È un cosiddetto sistema operativo per server, che permette all'utente di impostare e monitorare un server. Il sistema operativo stesso è di solito installato su un computer, che funge da server e deve configurare un gran numero di connessioni ad altri computer o dispositivi. Dalla versione 2012, Microsoft Windows Server è stato anche adattato ai touch screen, in modo che non sia necessario collegare un monitor aggiuntivo o un mouse e una tastiera al server stesso. Inoltre, Microsoft Windows Server può anche essere installato come versione pura. Questo significa che un'interfaccia grafica non è disponibile e tutti gli input devono essere fatti tramite il terminale. Questo tipo di installazione è utile soprattutto per gli utenti avanzati.
Tra le altre cose, Microsoft Windows Server ha anche il task manager e quindi permette il monitoraggio e il controllo di tutti i processi che sono attivi sul server al momento attuale.
Questo sistema operativo non è solo adatto per creare un server per ospitare un sito web, ma anche per creare un cloud in un'azienda più grande o per creare un server che sia accessibile a un gruppo di persone in un'azienda più grande in modo che i file possano essere archiviati lì. Più potente è il server stesso, più richieste può gestire e più velocemente funzionerà l'upload e il download dei file

Come viene installato Microsoft Windows Server sul computer?

L'installazione può essere fatta sia da un CD che da una chiavetta USB. Questo viene fatto inserendo il CD nel computer, il computer dovrebbe rilevare direttamente e iniziare l'installazione. Se questo non è il caso, il CD deve avere la priorità nel BIOS in modo che non si avvii immediatamente dal disco rigido. Un assistente guida l'utente attraverso l'installazione, che può richiedere fino a un'ora. Dopo l'installazione, avviene un riavvio e Microsoft Windows Server è pronto per l'uso.

Quali sono i requisiti del computer per far funzionare Microsoft Windows Server 2016 Standard?

Il computer dovrebbe avere un processore con una velocità di clock di almeno 1,4 GHz e supportare operazioni a 64 bit. Inoltre, sono richiesti almeno 512 MB di memoria, anche se una memoria maggiore o una migliore velocità di clock del processore possono accelerare significativamente il lavoro del sistema. Allo stesso modo, sono necessari circa 32 GB di spazio su disco rigido, anche se anche qui un SSD può accelerare il lavoro di Microsoft Windows Server. Per la connessione alla rete è necessario anche un adattatore Ethernet, che di solito è già installato nell'hardware.

Leggere, scrivere e discutere recensioni...altro
Valutazione cliente per "MICROSOFT WINDOWS SERVER STANDARD 2016 16-CORE"
Scrivi una valutazione
Le valutazioni vengono attivate dopo la verifica.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Ho preso nota della privacy policy.

Ultima vista