SQL Server 2008 R2 - ancora più Business Intelligence per la vostra azienda
Rispetto al suo predecessore, la versione SQL 2008 R2 apporta principalmente miglioramenti nelle funzioni di BI per supportare ancora meglio SharePoint 2010 e Office 2010. L'obiettivo più importante è ancora la fornitura di soluzioni complete di BI self-service nelle aziende per soddisfare le sempre più complesse esigenze di analisi e fornitura di dati. SQL Server 2008 R2 fornisce anche una migliore connettività tra SQL Azure Server e i singoli strumenti di BI. La piattaforma di BI altamente scalabile di SQL Server 2008 R2 include i seguenti servizi, che includono nuove caratteristiche e funzionalità migliorate:
- Servizi di analisi (SSAS)
- Servizi di integrazione (SSIS)
- Servizi di segnalazione (SSRS)
- Servizi dati anagrafici (MDS)
- Data Mining e Data Warehousing
- Broker di servizi
- StreamInsight
- Segnala il costruttore V3.0
Per saperne di più su ciascuna delle funzionalità di business intelligence per SQL Server 2008 R2, vedere sotto.
SSAS per SQL Server 2008 R2
I Servizi di analisi sono la base di tutti i rapporti, così come le analisi OLAP e il data mining. SSAS offre una visione integrata e uniforme di tutti i dati aziendali. Integrati dall'Online Analytical Processing (OLAP), i dati possono essere analizzati sotto vari aspetti - come gerarchie, dimensioni, drill-down o drill-up - e visualizzati come un cubo.
PowerPivot per Excel 2010 è disponibile anche come add-in per SSAS in combinazione con Office 2010. In questo modo anche grandi quantità di dati possono essere importati ed analizzati dal data warehouse. Oltre a varie ottimizzazioni, PowerPivot contiene miglioramenti funzionali, come la ricerca di campi supportati per nome e set di nomi. Si possono anche riconoscere le relazioni tra le tabelle non collegate in una tabella pivot. Queste analisi e rapporti PowerPivot possono essere messi a disposizione di altri dipendenti tramite le Librerie Documentali di SharePoint e possono essere continuamente aggiornati.
Servizi di integrazione (SSIS)
I servizi di integrazione SQL Server Integration Services (SSIS) noti dalle precedenti versioni SQL Server sono disponibili anche nella versione SQL 2008 R2. Essi costituiscono i tre capisaldi di tutte le applicazioni di Business Intelligence nelle aziende: Integrazione, analisi e reporting dei dati. Sono anche la base di tutti i processi ETL (Extract, Transform and Load) e forniscono un ampio repertorio di funzionalità per i data warehouse.
Servizi di segnalazione (SSRS)
I pratici SQL Server Reporting Services offrono alcune interessanti funzioni soprattutto per i campi di testo: Possono essere ruotati di 270 gradi, le interruzioni di pagina all'interno di aree dati tablix e gruppi ecc. estendono le opzioni di layout durante la creazione di report.
Servizi dati anagrafici (MDS)
Master Data Services è una nuova funzionalità di SQL Server 2008 R2. Essi consentono ora di gestire i dati a livello centrale e di renderli disponibili per diverse applicazioni contemporaneamente. Ciò comprende la gestione e la protezione dei dati dei prodotti, dei clienti e del conto durante le transazioni.
Data Mining e Data Warehousing
Nel settore del data warehouse, le migliori prestazioni di SQL Server 2008 consentono una più rapida integrazione dei dati nel data warehouse. Questo include anche l'amministrazione e le prestazioni ottimizzate, in particolare delle grandi tabelle suddivise.
Broker di servizi
Service Broker consente agli sviluppatori di implementare funzionalità di messaggistica asincrona nativa in SQL Server. Ciò consente di distribuire i carichi di lavoro tra più banche dati senza complicate programmazioni. In SQL Server 2008 R2, Service Broker include funzionalità di dichiarazione migliorate per la gestione di messaggi non elaborabili in una coda, che supporta anche la comunicazione tra diversi database.
StreamInsight per SQL Server 2008 R2
Con StreamInsight, la versione 2008 R2 di SQL Server 2008 è dotata anche della tecnologia CEP (Complex Event Processing). StreamInsight consente il monitoraggio continuo, l'elaborazione e il controllo dei flussi di dati in tempo reale. Questa tecnologia viene utilizzata soprattutto nel commercio elettronico per l'elaborazione delle informazioni sulle carte di credito, la logistica e il monitoraggio della rete.
Segnala il costruttore V3.0
Report Builder V3.0 è anche una nuova funzionalità di SQL Server 2008 R2. Utilizzando il caching, consente di visualizzare più rapidamente i rapporti e i grafici. Alcune aree di report possono essere pubblicate come contenuto web tramite SharePoint. Inoltre, i nuovi tipi di dati nei sistemi di geoinformazione consentono rappresentazioni chiare con l'ausilio di carte geografiche.
Funzioni di amministratore in Microsoft SQL Server 2008 R2
Gli amministratori apprezzeranno anche le numerose procedure guidate, i repository e le caratteristiche di SQL Server 2008 R2 che lo rendono facile e semplice da gestire, soddisfare le esigenze di business e rispettare gli accordi sul livello di servizio (SLA). SQL 2008 R2 include anche un migliore supporto per PowerShell 2.x.
SQL Server Management Studio fornisce anche efficaci capacità di amministrazione per SQL Server 2008 R. L'object explorer integrato raccoglie informazioni rilevanti da tutti i server registrati e la nuova dashboard permette una chiara presentazione dei vari parametri del server e del database.
Il modello di licenza Microsoft per le versioni SQL Server 2008 / R2
La licenza del SQL Server 2008 e della versione 2008 R2 offre due opzioni, a seconda dell'edizione.
Sono disponibili i seguenti modelli di licenza software:
- Per processore - In base al numero di processori fisici e virtuali utilizzati nell'ambiente del sistema operativo in cui sono in esecuzione le istanze di questo software server.
- Server/Client Access License (CAL) - In base al numero di istanze che eseguono il software del server, PIÙ il numero di dispositivi e utenti che accedono alle istanze e alle funzioni del software del server
Licenze per SQL Server 2008 e SQL Server 2008 R2
Per la versione SQL Server 2008, Microsoft consente 1 istanza virtuale del database per ogni CPU (virtuale) per le edizioni Workgroup e Standard disponibili presso Wiresoft e SBS. Per l'Enterprise Edition la virtualizzazione non è limitata, sempre a condizione che si acquisti il numero di licenze adeguato per tutti i processori.
Nella versione SQL 2008 R2, l'Enterprise Edition ha un limite di 4 server virtuali.
Panoramica delle edizioni di Microsoft SQL Server 2008 disponibili presso Wiresoft
In Wiresoft troverete le licenze software per SQL Server 2008 e per la versione SQL Server 2008 R2. Questa versione differisce, come già detto, in alcune funzioni dalla versione 2008. Offriamo le seguenti edizioni di queste due versioni SQL per l'acquisto:
- SQL Server 2008 Enterprise R2
- SQL Server 2008 Standard R2
- SQL Server 2008 Workgroup R2
- SQL Server 2008 Enterprise
- SQL Server 2008 Standard
- Gruppo di lavoro SQL Server 2008
- SQL Server per le piccole imprese 2008 (SBS)
Concessione di licenze per le versioni 2008 di Microsoft SQL Server 2008 con Wiresoft a un prezzo ragionevole
Presso Wiresoft troverete le licenze server originali delle versioni e delle edizioni di Microsoft SQL Server 2008 Enterprise Standard, Enterprise, Workgroup e Small Business ad un prezzo finale particolarmente vantaggioso. Beneficerete delle condizioni speciali che Wiresoft vi concede non solo per queste, ma anche per altre licenze software: Tutti i prodotti Microsoft disponibili presso di noi sono licenze individuali non utilizzate di aziende europee, che sono state acquisite in modo assolutamente legale da loro: Secondo una decisione della Corte di giustizia europea, l'acquisto e la rivendita di prodotti software, licenze per server o CAL, è assolutamente legale. Pertanto i nostri prodotti con licenza sono tutti utilizzabili al 100%, perché sono stati accuratamente controllati da noi per verificarne l'autenticità. Molti clienti si affidano regolarmente ai vantaggi della vantaggiosa offerta di licenze di Wiresoft. Avete domande sulla vostra licenza individuale con un Microsoft SQL Server 2008 Edition? Allora non esitate a contattarci.