Vantaggi comprovati con Microsoft Exchange Server 2019
Attraverso il cosiddetto ruolo di server delle caselle di posta, Exchange Server raggruppa percorsi di trasporto come Exchange Transport, Mailbox Transport Submission, Mailbox Transport Delivery e Frontend Transport, migliorando così in modo significativo le prestazioni della CPU.
Exchange Server 2019 - Amministrazione e organizzazione efficiente di e-mail, appuntamenti e compiti
La casella di posta in arrivo intelligente garantisce una maggiore produttività ed efficienza dei dipendenti. Grazie alla possibilità di personalizzazione e all'ampia funzione di ricerca, è possibile trovare rapidamente non solo le e-mail, ma anche contatti, appuntamenti e compiti. Con Microsoft Exchange Server 2019 Standard, avete tutti i dati importanti a colpo d'occhio. Il collaudato programma client di posta elettronica Microsoft Outlook vi offre la familiare interfaccia di Windows.
Exchange Server 2019 - Sicurezza con Windows Server 2019 Core
Windows Server Exchange 2019 funziona su Windows Server 2019 Core, fornendo la piattaforma più affidabile e affidabile per la vostra infrastruttura di messaggistica. L'uso più efficiente delle risorse di sistema disponibili, come i core dei processori, la memoria e lo spazio di archiviazione, aumenta la produttività. Grazie agli ultimi algoritmi di cifratura e di hashing, la protezione dei vostri dati è ancora migliore. La gestione dei compiti di routine diventa ancora più facile. E Outlook Mobile offre un accesso mobile sicuro a Exchange Online in movimento.
Le più importanti innovazioni di Microsoft Exchange Server 2019 in sintesi
Le nuove e migliori tecnologie, caratteristiche e servizi delle ultime edizioni di Windows Server aiutano gli utenti e le organizzazioni a spostare il focus del loro lavoro dalla comunicazione alla collaborazione. Di conseguenza, Exchange Server 2019 contribuisce anche a ridurre il costo totale di proprietà, fornendo applicazioni Exchange Server sia in locale che nel cloud.
Inoltre, vi è un miglioramento delle prestazioni, una maggiore sicurezza nella protezione contro gli aggressori e opzioni estese per gli amministratori di server nell'amministrazione.
Exchange Server 2019 funziona su Windows Server 2019 Core, il che lo rende una delle piattaforme più sicure e affidabili per l'infrastruttura di messaggistica della vostra azienda.
Le nuove funzionalità di Microsoft Exchange Server 2019 vanno a vantaggio sia degli utenti finali che degli amministratori:
Exchange Server 2019 - Meta Cache Database (MCDB)
Exchange 2019 offre alle aziende la possibilità di utilizzare il Meta Cache Database quando gestiscono il proprio server fisico con unità SSD. Questo script di automazione protegge le meta-informazioni come la struttura delle cartelle di una casella di posta elettronica e accelera sia l'accesso che la ricerca. Consente inoltre agli amministratori di creare spazio per più utenti in un'istanza di server. L'utilizzo di MCDB contribuisce quindi a ridurre i costi.
Exchange Server 2019 - Cache di database dinamico (DDC)
La Dynamic Database Cache in Server Exchange 2019 consente di regolare dinamicamente la capacità di archiviazione in base alla propria situazione. Ciò consente un migliore utilizzo della capacità di archiviazione disponibile, anche quando il numero di database attivi cambia, nonché una maggiore velocità di Exchange Server.
Exchange Server 2019 - Indice di ricerca
In Exchange Server 2019 l'indice di ricerca è stato completamente riorganizzato. Mentre nelle versioni precedenti era precedentemente separata dal database di una cassetta postale, ora si trova direttamente lì. Questa innovazione ha due vantaggi decisivi: Da un lato, l'amministrazione è notevolmente semplificata, dall'altro la velocità di ricerca è aumentata.
Exchange Server 2019 - Windows Server Core
Con Windows Server Core, Exchange Server Edition consente a tutti gli amministratori di eseguire la versione standard del sistema server in modo semplificato. Il design più semplice rende più semplice la configurazione, neutralizzando al contempo i servizi non necessari che consumano risorse. Inoltre, Windows Server Core offre anche una maggiore sicurezza, poiché da un lato ha meno punti di attacco per gli intrusi e dall'altro il rischio di installare bug che minacciano la sicurezza è notevolmente ridotto.
Exchange Server 2019 - Regole di accesso per i clienti
La nuova versione di Exchange offre agli amministratori con regole di accesso client opzioni estese per limitare l'accesso all'area di configurazione dei server. Questo non riguarda solo l'Admin Center stesso, ma anche PowerShell, che è responsabile della configurazione, dell'amministrazione e dell'automazione dei sistemi.
Gli amministratori possono utilizzare le attuali regole di accesso del client per controllare una connessione a Exchange basata su un indirizzo IP, un tipo di autenticazione specifica e proprietà dell'utente - anche specifiche per paese o regione - e bloccarla direttamente attraverso il server, se necessario, senza bisogno di un firewall. Possono anche utilizzare le Regole di Accesso del Cliente per consentire agli utenti definiti di utilizzare PowerShell per un determinato periodo di tempo.
Exchange Server 2019 - Estensioni del calendario
Con la versione Exchange 2019, l'utente finale beneficia in particolare di nuove funzioni pratiche relative al calendario, in particolare l'organizzazione di riunioni:
- Data di scadenza predefinita. Questa funzione riguarda l'organizzazione di riunioni ricorrenti ad un numero ragionevole.
- Non avanzare. Questa funzione consente all'organizzatore di impedire ai partecipanti alla riunione di inoltrare le richieste ad altri destinatari.
- Migliorata la gestione del calendario. Questo permette agli amministratori di cancellare le riunioni che sono state organizzate da una persona che è andata in vacanza o che ha lasciato l'azienda, per esempio.
- La configurazione dei messaggi fuori sede comprende ora tre opzioni aggiuntive: Blocca il tuo calendario per un periodo di tempo specifico; Rifiuta tutte le richieste di riunione inviate durante un periodo di tempo specifico; Rifiuta tutte le richieste di riunione inviate durante quel periodo di tempo.
- Calendario - Rimuovi-CalendarioEventi cmdlet: Permette agli amministratori di cancellare le riunioni organizzate da un utente che ha lasciato l'azienda.
- Assegnazione proxy PowerShell: Questa funzione permette agli amministratori di assegnare i permessi proxy.
- Internazionalizzazione degli indirizzi e-mail (EAI): questa funzione consente l'inoltro o la trasmissione di indirizzi e-mail che contengono caratteri non inglesi.
Exchange Server 2019 - Miglioramento della collaborazione sui documenti
La nuova versione del server include anche la possibilità di caricare e memorizzare i file su OneDrive for Business, tenendo conto sia dei file locali che di quelli online nell'elenco dei file utilizzati di recente.
Caratteristiche non più supportate in Exchange 2019
Con la nuova edizione server, alcune delle note caratteristiche delle precedenti versioni Exchange non sono più supportate.
Exchange Server 2019 - messaggistica unificata
Con Exchange Server 2019, Microsoft non offre più il servizio di Unified Messaging (UM). Ora è invece disponibile Skype for Business, che ha una gamma di funzioni paragonabile. Le aziende possono quindi utilizzarlo per passare alla casella vocale cloud.
Exchange Server 2019 - Protocollo TLS
La versione 2019 supporta solo il protocollo TLS a partire dalla versione 1.2 e offre quindi maggiore sicurezza per il protocollo di cifratura.
Requisiti di sistema per Windows Exchange Server 2019
Un'installazione riuscita di Exchange Server 2019 richiede determinati requisiti di rete, hardware, software e client. Inoltre, per garantire un funzionamento senza intoppi, potrebbe essere necessario prendere in considerazione anche alcuni scenari di coesistenza con le versioni precedenti di Exchange.
Microsoft Outlook è consigliato per la comunicazione con i clienti. Oltre a Internet Explorer 11 e Microsoft Edge, sono supportati come browser anche Google Chrome, Mozilla Firefox e Safari.
Exchange Server 2019 - Requisiti hardware per Exchange Server 2019
Per garantire che anche la nuova versione di Exchange possa essere utilizzata senza problemi, il PC dovrebbe avere processori a 64 bit di Intel o AMD, 200 MB di spazio libero sul disco di sistema e 500 MB di spazio libero sul disco con il database delle code dei messaggi.
Scenari di coesistenza supportati da Exchange 2019
Exchange 2019 supporta parzialmente le versioni precedenti di Exchange, come ad esempio le implementazioni ibride con tutti i clienti di Office 365 che sono stati aggiornati all'ultima versione di Office 365. L'Hybrid Configuration Wizard (HCW) di Exchange Server 2013, utilizzato per la configurazione ibrida, viene convertito in un'applicazione basata sul cloud.
Sono inoltre supportati i seguenti spazi dei nomi DNS (Domain Name System): Contiguo, Non Contiguo, Separato e Monopiece.
Quali versioni di Windows Exchange Server 2019 sono disponibili presso Wiresoft?
Microsoft Exchange Server 2019 è disponibile presso Wiresoft nelle due versioni Standard e Enterprise.
Windows Exchange Server 2019 Standard Edition
La Standard è stata sviluppata per le esigenze delle cassette postali delle piccole e medie imprese e Office home Office. Supporta fino a cinque banche dati di cassette postali e offre una varietà di funzioni pratiche per la gestione e l'organizzazione della collaborazione in team.
Windows Exchange Server 2019 Enterprise Edition
L'Enterprise Edition è ideale per le grandi aziende che hanno bisogno di un gran numero di database di cassette postali. Supporta fino a 100 database di cassette postali. Questo software groupware e server di posta elettronica offre una produttività ottimale: tutti i dipendenti possono accedere, gestire e modificare tutti i dati disponibili contemporaneamente. L'intero traffico e-mail, compresa la gestione degli appuntamenti, è organizzato senza alcuno sforzo. La versione Enterprise di Exchange Server 2019 è progettata per aziende, università, scuole e amministrazioni pubbliche.
Licenza flessibile di Windows Exchange Server 2019
È possibile utilizzare la licenza per Microsoft Exchange Server 2019 Standard come soluzione server sia nel proprio data center che tramite cloud. Microsoft vi fornirà la soluzione host appropriata a questo scopo. Per la concessione di licenze, è possibile utilizzare il corrispondente servizio online di Microsoft o il proprio server.
Al momento dell'acquisto di Microsoft Exchange Server 2019, Wiresoft non fornisce un supporto dati fisico, ma un kit di licenze per singolo utente senza mediazioni (MLK). Dopo l'installazione è possibile registrarsi online sul sito web di Microsoft. La vostra licenza Potete utilizzare la vostra licenza per Microsoft Exchange Server 2019 in seguito senza limiti di tempo.
Saremo lieti di fornirvi tutti i dati necessari per la registrazione al momento dell'acquisto. Se si desidera utilizzare il software client Standard Outlook, è necessario ordinarlo separatamente, se necessario. Naturalmente è possibile utilizzare anche l'Outlook sul Web incluso nell'edizione. Potrai beneficiare di aggiornamenti regolari del software e rimanere sempre aggiornato.
Licenza Microsoft Exchange Server Standard o Enterprise: tutti i prodotti Microsoft disponibili presso Wiresoft contengono solo i diritti di licenza originali dell'area europea. Wiresoft offre licenze software acquistate dalle aziende, ma non ancora utilizzate, per l'acquisto - e questo in modo del tutto legale. Tutte le licenze sono state controllate da Wiresoft per verificarne l'autenticità e la funzionalità. Molti dei nostri clienti entusiasti lo confermano. Contattateci per ulteriori informazioni.