LEGALE
Clienti commerciali
telephone
Aiuto per l'allestimento
+39 02 40708211
 
Trustmask
Nessun risultato trovato per il filtro!
MICROSOFT SQL SERVER 2022 USER CAL MICROSOFT SQL SERVER 2022 USER CAL
User CAL per Microsoft SQL Server 2022 Per accedere alla nuova versione di SQL Server 2022, gli utenti con determinate edizioni o forme di licenza necessitano di una Client Access licenza, ad esempio sotto forma di User CAL . Solo con...
177,90 € *
MICROSOFT SQL SERVER 2022 DEVICE CAL MICROSOFT SQL SERVER 2022 DEVICE CAL
Microsoft SQL Server 2022 Device CAL Con Device CAL gli utenti possono accedere alle funzioni e Services all'affidabile piattaforma di dati relazionali da Microsoft fornire nel nuovo software SQL Server 2022 per alcune edizioni - come...
177,90 € *

SQL Server 2022 - Importanti funzionalità di Standard e di Enterprise

Le caratteristiche più importanti della versione di SQL Server 2022 includono ancora una volta funzionalità centrali come i servizi altamente scalabili di Cloud e la tecnologia di crittografia dei dati Always Encrypted di Microsoft, oltre alla possibilità di clusterizzare i dati. L'utilizzo di cluster di big data in SQL Server 2022 in particolare amplia le opzioni e le aree di applicazione per l'analisi e l'elaborazione di grandi quantità di dati, ad esempio attraverso l'elaborazione intelligente delle query di ricerca e l'utilizzo di container in tutti i processi essenziali.

In termini di sicurezza, SQL Server 2022 offre anche un'elevata Standard protezione dei dati grazie a funzioni quali il recupero accelerato dei database e la classificazione dei dati durante un monitoraggio affidabile. La seguente panoramica fornisce informazioni più dettagliate sulle singole aree funzionali.

SQL Server 2022 - Cluster di Big Data

SQL Server 2022 offre tutti i prerequisiti per una potente gestione dei Big Data, indispensabile per analizzare ed elaborare grandi quantità di dati. A tal fine, questa versione contiene ancora una volta potenti strumenti per elaborare e gestire rapidamente i dati, in modo da metterli a disposizione delle aziende per diverse applicazioni. Oltre all'elaborazione intelligente delle query, questo include anche la possibilità di spostare i carichi di lavoro dei Big Data su SQL Server invece di gestirli localmente su piattaforme basate su Hadoop, ad esempio. Inoltre, SQL Server 2022 Standard e Enterprise offrono le seguenti caratteristiche:

  • Connettori integrati e SQL Server PolyBase per interrogare database esterni come Oracle, Teradata, Mongo DB, HDFS e Azure Data Lake, se applicabile, senza dover prima spostare o replicare fisicamente i dati
  • Fornitura di cluster scalabili in SQL Server, Spark e container HDFS con Kubernetes per l'interrogazione parallela e la scrittura ed elaborazione di dati con Transact-SQL
  • Esecuzione di attività di AI e machine learning in pool di storage HDFS
  • Distribuisci le applicazioni come contenitori e le applicazioni sotto forma di servizi web
  • Il pool di archiviazione scalabile HDFS Data Lake può essere utilizzato per archiviare dati e combinarli da varie fonti esterne
  • Data Mart può essere utilizzato per scalare orizzontalmente i cluster di Big Data, migliorando le prestazioni dell'analisi dei dati
  • Plus l'uso di strumenti di intelligenza artificiale e di Spark con R, Python, Scala e Java

SQL Server 2022 - Prestazioni affidabili

Per l'elaborazione di query e altre operazioni importanti, SQL Server 2022 si distingue per l'elevata scalabilità e l'affidabilità delle prestazioni, garantite dall'alta disponibilità, tra cui il supporto di Server Core , il failoverServer per il ripristino di emergenza e le istanze di cluster failover sempre attive per migliorare il ripristino del database, compreso il backup crittografato.

Per i binari di oggetti di grandi dimensioni, sono disponibili anche funzioni come columnstore e database in-memory con OLTP in-memory1, un buffer pool ibrido e memoria persistente per ottimizzare le prestazioni, soprattutto per i carichi di lavoro mission-critical; SQL Server 2022 supporta l'elaborazione parallela di tabelle partizionate e contenitori filestream multipli, con un massimo di 50 istanze, con funzioni come stretch database, partizionamento di tabelle e indici e compressione dei dati.

Acquista SQL Server 2022 - Sicurezza migliorata

L'aspetto della sicurezza in un sistema di database relazionale gioca ancora un ruolo importante nell'elaborazione e nella disponibilità di grandi quantità di dati, in particolare per evitare accessi non autorizzati. In SQL Server 2022, la funzione Always Encrypted è una funzione efficace che protegge i dati sensibili con enclavi sicure e supporta anche l'esecuzione sicura dei processi tipici.

Con le colonne di database sicure, il confine di fiducia può essere definito per le applicazioni di Client sul lato server in modo tale che né SQL Server né altri database o un amministratore di sistema possano accedervi. Le operazioni che richiedono l'utilizzo di dati riservati in chiaro possono quindi essere eseguite in modo più sicuro.

Altre caratteristiche di sicurezza includono la crittografia trasparente del database con gestione estensibile delle chiavi, nonché la sicurezza a livello di riga e il mascheramento dinamico dei dati, oltre alla gestione personalizzata dei ruoli.

SQL Server 2022 Enterprise Edition - Caratteristiche e proprietà esclusive

Rispetto alla Standard Edition di SQL Server 2022, la Enterprise Edition offre una Plus significativa scalabilità delle funzioni e funzioni aggiuntive per l'elaborazione dei Big Data.

MS SQL Server 2022 - Scalabilità e alta disponibilità

In termini di scalabilità, SQL Server 2022 Enterprise fornirà probabilmente il massimo del sistema operativo o della RAM e l'istanza o la funzione del motore di database SQL Server Pro con una dimensione massima del database relazionale di 524 PB ad oggi:

  • Analisi Services
  • Reporting Services
  • Buffer pool Memoria di lavoro
  • Cache del segmento Columnstore
  • Dimensione dei dati ottimizzata per la memoria

La scalabilità è disponibile per gli indici columntore sia raggruppati che non raggruppati, per l'OLTP in-memory, per i metadati tempdb ottimizzati per la memoria con supporto alla memoria persistente, per lo Stretch Database e per il Service Broker, che è un framework per l'invio di messaggi all'interno dei database e tra di essi e per lo sviluppo di applicazioni altamente scalabili con comunicazione asincrona. La scalabilità è disponibile anche con il partizionamento delle tabelle e degli indici, la modalità batch per il rowstore, la compilazione ritardata delle variabili della tabella e l'inlining delle funzioni scalari definite dall'utente.

Le caratteristiche di alta disponibilità di SQL Server 2022 Enterprise includono il supporto di Server Core , il ripristino rapido di pagine e file online, il mirroring dei database e la compressione dei backup. Con le istanze cluster failover Always On e la disponibilità Always On, così come i gruppi di disponibilità di base, è possibile mantenere più database secondari senza condividere lo storage. Inoltre, è possibile aggiungere spazio di archiviazione mentre il sistema è in funzione.

SQL Server 2022 Enterprise - Altre caratteristiche esclusive

Oltre a una maggiore scalabilità, l'edizione di SQL Server 2022 Enterprise include le seguenti importanti funzionalità per migliorare le prestazioni:

  • L'Intelligent Query Processing (IQP) si riferisce a un insieme di processi ottimizzati per l'elaborazione rapida di query su grandi insiemi di dati. Ad esempio, la funzione APPROX_COUNT_DISTINCT(espressione) può fornire risultati significativamente più veloci in tabelle Big Data di grandi dimensioni; mentre la Compilazione differita di variabili di tabella utilizza il numero effettivo di righe per una variabile di tabella invece del valore predefinito di 1 per ottenere prestazioni migliori. Inoltre, Scalar UDF Inlining incorpora le chiamate alle funzioni definite dall'utente nella query principale e la modalità Batch su Rowstore (BMOR) può ridurre l'utilizzo della CPU.
  • Le prestazioni intelligenti si riferiscono a una serie di miglioramenti nella velocità di esecuzione delle operazioni di database.
  • L'attivazione standard di Lightweight Query Profiling Infrastructure permette di ottenere rapidamente informazioni sul conteggio delle righe e sull'utilizzo dell'I/O
  • L'Accelerated Database Recovery (ADR) garantisce un recupero più rapido del database, ad esempio dopo un riavvio, o un rollback accelerato per le transazioni in corso.
  • Big Data Cluster (BDC) in SQL Server 2022 è una rete di container basata su Linux in Kubernetes o Azure Kubernetes Services (AKS) da SQL Server e Apache Spark, con archiviazione in Hadoop Distributed File System (HDFS) utilizzando diversi provider di archiviazione.
  • Le enclavi sicure consentono di elaborare i dati crittografati in chiaro in una black box separata sul server del database.
  • La funzione Istantanea del database crea un'istantanea del database, ad esempio per documentarne lo stato; anche Statistiche del piano delle ultime query fornisce una visione delle query correnti.

SQL Server 2022 - Licenze per le edizioni Standard e - Licenze per le edizioni e Enterprise

La concessione di licenze per la versione di SQL Server 2022 avverrà presumibilmente ancora una volta secondo le consuete regole specificate dalla gestione delle licenze di Microsoft: Per l'edizione Standard è possibile scegliere tra le licenze basate su Core e la combinazione di licenze Server Plus Client Access per User o per i dispositivi finali; l'edizione Enterprise può essere licenziata solo in base a Core. Queste regole si applicano anche all'acquisto di software usato per SQL Server 2022.

  • Per le licenze basate su Core di SQL Server 2022, è necessario acquistare una licenza di SQL Server Core per ogni processore virtuale di una macchina virtuale o di un container. Come minimo Pro VM/container, Microsoft utilizza sempre 4 licenze Core.
  • Quindi, oltre al numero di processori Core fisicamente disponibili, viene preso in considerazione anche il numero di processori Server virtuali.
  • Una singola licenza di SQL Server 2022 copre 2 core di processore fisico.

Inoltre, per il calcolo della capacità del server valgono ulteriori regole, che potrai conoscere da un membro dello staff di Wiresoft via e-mail o direttamente nella chat o per telefono.

  • Quando si concede in licenza SQL Server 2022 Standard con una combinazione di licenza server e Client Access licenza, ogni User dispositivo finale che accede a SQL Server deve essere dotato di una propria CAL licenza oltre a quella del server.

Client Access Le licenze per User o per i dispositivi finali di SQL Server 2022 sono disponibili anche come software usato presso Wiresoft.