Chat with us, powered by LiveChat
  • BLACK FRIDAY SALE IS COMING 27.11.2020
PRODOTTO ORIGINALE AUTORIZZATO
SPEDIZIONE ENTRO 24 ORE
SUPPORTO TRAMITE CHAT, E-MAIL E TELEFONO
NUMERO VERDE +390240708211
 

Microsoft SQL Server 2017 - ancora più flessibilità nella gestione dei database

La versione 2017 di SQL Server di Microsoft offre agli utenti una flessibilità ancora maggiore quando si tratta di gestire e proteggere i dati. Un'ampia gamma di opzioni consente alle aziende di mappare individualmente le proprie esigenze di database. Rispetto alla versione precedente, sono stati migliorati anche gli standard di prestazioni e sicurezza, e SQL Server 2017 offre anche molte nuove funzionalità e ottimizzazioni delle funzioni precedenti. Inoltre, offre agli utenti molte scelte, ad esempio linguaggi di sviluppo, esecuzione - locale o in cloud - e l'uso di diversi sistemi operativi, tra cui Linux.

Wiresoft offre l'SQL Server 2017 Editions Standard - a scelta come licenza CAL o 2-core - così come Enterprise 2-Core. Il nuovo modello di licenza Microsoft secondo i cores riflette in modo ancora più preciso le diverse esigenze delle aziende più piccole e più grandi. 

La versione 2017 di SQL Server di Microsoft offre agli utenti una flessibilità ancora maggiore quando si tratta di gestire e proteggere i dati. Un'ampia gamma di opzioni consente alle aziende di... leggi di più »
Chiudi finestra
Microsoft SQL Server 2017 - ancora più flessibilità nella gestione dei database

La versione 2017 di SQL Server di Microsoft offre agli utenti una flessibilità ancora maggiore quando si tratta di gestire e proteggere i dati. Un'ampia gamma di opzioni consente alle aziende di mappare individualmente le proprie esigenze di database. Rispetto alla versione precedente, sono stati migliorati anche gli standard di prestazioni e sicurezza, e SQL Server 2017 offre anche molte nuove funzionalità e ottimizzazioni delle funzioni precedenti. Inoltre, offre agli utenti molte scelte, ad esempio linguaggi di sviluppo, esecuzione - locale o in cloud - e l'uso di diversi sistemi operativi, tra cui Linux.

Wiresoft offre l'SQL Server 2017 Editions Standard - a scelta come licenza CAL o 2-core - così come Enterprise 2-Core. Il nuovo modello di licenza Microsoft secondo i cores riflette in modo ancora più preciso le diverse esigenze delle aziende più piccole e più grandi. 

Nessun risultato trovato per il filtro!

Le novità più importanti di SQL Server 2017 in sintesi

Con SQL Server 2017, le aziende ricevono una potente versione della collaudata piattaforma dati di Microsoft che fornisce tutte le importanti funzioni di database, reporting e analisi. Questa edizione di SQL Server è quindi ideale per soddisfare tutti i requisiti di un moderno e performante sistema di gestione di database relazionali (RDMS) - come è tipico per i sistemi di gestione delle merci, il software ERP (Enterprise Resource Planning) e i sistemi CRM. Con SQL Server 2017, potrete beneficiare di approfondimenti attraverso l'analisi avanzata in-database con Python e R, nonché di visualizzazioni interattive. SQL Server 2017 offre anche molti miglioramenti e nuove funzionalità, oltre a miglioramenti delle prestazioni nei Master Data Services (MDS) e Reporting Services (SSRS) per SQL Server 2017. Le caratteristiche importanti sono elencate in dettaglio

Nuove caratteristiche del motore del database

SQL Server 2017 include anche molte nuove funzionalità del motore di database, tra cui il miglioramento delle prestazioni. Ciò include la possibilità di aggiungere gli assemblaggi CLR ad una lista positiva. L'elaborazione adattiva delle query include tre nuovi miglioramenti: Adattativa e feedback sull'allocazione della memoria in modalità batch, e sovrapposizione dell'esecuzione di funzioni a valore di tabella con più dichiarazioni, che libera le risorse della CPU. Le prestazioni sono inoltre migliorate grazie a nuove liste di gestione dinamica e all'ottimizzazione automatica del database, che fornisce una visione d'insieme dei problemi di performance delle query, suggerisce soluzioni e risolve automaticamente i problemi identificati.

Servizi di analisi dei server SQL (SSAS)

La versione 2017 di SQL Server contiene anche molte nuove importanti novità nei servizi di analisi di SQL Server. Questi includono miglioramenti ai modelli tabulari, come la modalità tabulare come opzione di installazione predefinita. E con Get Data, Power Query introduce nuove fonti di dati che supportano le fonti di dati esistenti nelle interrogazioni M.

SQL Server 2017 Servizi di integrazione (SSIS)

La funzione Scale Out in SSIS ha nuove e modificate funzionalità in SQL Server 2017, rendendo più facile l'esecuzione di SSIS su più PC. Inoltre, lo Scale Out Master ora supporta un'elevata disponibilità, compresa una migliore gestione del failover dei log di esecuzione dei lavoratori Scale Out. Inoltre, il catalogo SSIS ha ora una proprietà globale aggiuntiva per specificare la Standard quando si distribuiscono i pacchetti SSIS. SSIS supporta anche SQL Server su Linux.

Uso di Linux con SQL Server 2017

Nelle edizioni Enterprise o Standard for SQL Server 2017, gli utenti possono anche utilizzare il sistema operativo Linux aperto per accedere a SQL Server. Anche questo non è più un problema per le applicazioni Java grazie al Java Database Connectivity Driver. Sia per le applicazioni Linux che C++, la connessione a SQL Server 2017 avviene di solito tramite l'Open Database Connectivity Interface.

SQL Server R Services è ora chiamato SQL Server Machine Learning Services

I precedenti servizi SQL Server R sono stati rinominati SQL Server Machine Learning Services nella versione SQL Server 2017. La ragione di ciò è il supporto di Python - in aggiunta al precedente linguaggio di programmazione R. I Machine Learning Services possono essere utilizzati in SQL Server 2017 per eseguire script R o Python, ed è anche possibile installare il Microsoft Machine Learning Server standalone per la distribuzione di modelli R e Python che non richiedono SQL Server. Inoltre, gli sviluppatori di SQL Server hanno ora accesso alle librerie ML e AI per Python disponibili in ambiente open source.

SQL Server 2017 Edizioni di Wiresoft

Wiresoft offre le edizioni Enterprise e Standard SQL Server 2017, quest'ultimo è disponibile con CAL come alternativa alle licenze di base. Mentre la Standard è la scelta giusta per le funzioni di gestione di base e di Business Intelligence (BI), nonché per i carichi di lavoro che richiedono risorse IT minime, l'Enterprise Edition è particolarmente adatta alle aziende più grandi perché offre prestazioni ancora più complete e anche mission-critical, come richiesto per i requisiti esigenti di database e BI. SQL Server 2017 Enterprise fornisce il più alto livello di servizio e prestazioni richiesto per i carichi di lavoro più grandi e pesanti.

Differenze tra l'edizione SQL Server 2017 Standard e Enterprise

La differenza principale tra l'edizione Standard e l'edizione Enterprise di SQL Server 2017 è la performance, come già detto. Pertanto, SQL Server 2017 Standard è sufficiente soprattutto per le piccole e medie imprese, mentre la versione Enterprise è adatta anche per le medie imprese, ma è destinata soprattutto a soddisfare le esigenze delle grandi imprese. Quindi ci sono diversi limiti di scala a seconda dell'edizione del server: Mentre l'Enterprise Edition fornisce la massima capacità di calcolo utilizzata da una singola istanza, la Standard è limitata a meno di 4 prese o 24 core o, a seconda dell'applicazione, è disponibile solo un numero limitato di GB.

Inoltre, l'Enterprise Edition di SQL Server 2017 ha caratteristiche aggiuntive che non sono incluse in SQL Server 2017 Standard: Ad esempio, SQL Server Enterprise non solo consente una virtualizzazione illimitata con i vantaggi di Software Assurance, ma ha anche un'elevata disponibilità avanzata con gruppi di disponibilità Always On, failover multi-database e repliche secondarie leggibili. Inoltre, l'edizione offre la Crittografia trasparente dei dati, nonché la reportistica di compatibilità tramite SQL Server Audit e Advanced Data Integration con raggruppamenti e ricerche fuzzy, oltre a reportistica mobile e KPI.

Le funzionalità di business intelligence più ricche di SQL Enterprise 2017 forniscono alle organizzazioni miglioramenti ai modelli multidimensionali, un modello tabulare e il data mining, nonché una modalità di archiviazione DirectQuery e l'accesso al server di report Power BI. L'integrazione più completa delle funzionalità di machine learning rispetto all'Standard fornisce un parallelismo completo nell'analisi R e Python e la possibilità di eseguirle su GPU, compresi Hadoop/Spark e Linux.

Modelli di licenza per Microsoft SQL Server 2017 a Wiresoft

Con SQL Server 2016, Microsoft ha introdotto un cambiamento nella cosiddetta metrica delle licenze, ovvero il metodo di calcolo del fabbisogno di licenze. Mentre prima era irrilevante il numero di cores contenuti in un processore, ora il numero di cores è decisivo per determinare l'esatto requisito della licenza. La licenza dei core tiene conto del crescente numero di core per processore in grado di gestire carichi di lavoro sempre maggiori.

Microsoft offre quindi anche la possibilità di licenza di base per l'SQL Server versione 2017. A seconda dell'edizione - sia SQL Server 2017 Standard che Enterprise - avete diverse opzioni per l'acquisizione di licenze server adeguate:

L'SQL Server 2017 Standard offre la possibilità di scegliere tra server/CAL (licenze server più licenze di accesso) o licenze di base - non sono necessarie ulteriori licenze di accesso.

Con SQL Server 2017 Enterprise Edition, le licenze per Server/CAL non sono generalmente più disponibili. La licenza è concessa solo in base al numero di nuclei.

Licenze SQL Server 2017 Standard per Server/CAL

Il modello di licenza per server/CAL si basa sulle seguenti condizioni:

Per ogni server su cui deve essere eseguita un'istanza SQL Server è richiesta una Standard per server. Inoltre, per ogni utente o dispositivo che accede al server SQL con licenza, è necessaria una licenza di accesso separata (CAL) - come utente o dispositivo CAL - per questa o una versione di server installata più recentemente. Ciò significa che con una CAL per SQL Server 2019 si può accedere anche a SQL Server 2017.

Quale licenza dell'edizione Standard di SQL Server 2017 - per core o per server più CALS - è più favorevole dipende dall'uso tipico in un'impresa. In alcuni casi, la licenza Server/CAL è quindi più economica rispetto alla licenza per core. Ad esempio, una macchina con un massimo di 2 processori con 8 core ciascuno può essere concessa in licenza in modo più economico con la versione SQL Standard.

Licenze di SQL Server 2017 Standard o Enterprise secondo i Cores

Per la concessione di licenze SQL Server in base al core del processore, Microsoft specifica alcune definizioni nel metodo di conteggio. Per esempio, una licenza core è valida per due core - a differenza di prima, quando una licenza veniva addebitata per ogni processore.

Il requisito di licenza totale è quindi determinato dal rispettivo numero di core per processore. Per impostazione predefinita, si assume un minimo di otto licenze per server, con otto core concessi in licenza per processore. Ogni nucleo fisico di un server richiede quindi una propria licenza di base. Microsoft ha definito qui le seguenti regole:

Ogni processore richiede 8 licenze core, che è il numero minimo specificato da Microsoft. Le macchine con meno nuclei non possono quindi essere concesse in licenza ad un prezzo inferiore.

Inoltre, sono necessarie almeno 16 licenze di base per ogni server.

Le licenze di base necessarie per ogni server sono disponibili solo in pacchetti di 2.

Con la licenza basata sul core, non sono necessarie ulteriori CAL.

Licenza Microsoft SQL Server 2017 presso Wiresoft

Non importa se volete coprire le vostre esigenze di licenza per Microsoft SQL Server 2017 con una Standard o Enterprise Edition, Wiresoft vi offre sia licenze Server/CAL che 2-Core esclusivamente come diritti di licenza originali. Le licenze per SQL Server 2017 sono particolarmente vantaggiose per Wiresoft, perché offriamo un vantaggio in termini di prezzo grazie alle licenze software inutilizzate delle aziende europee - e questo è assolutamente legale.

Perché secondo la sentenza della Corte di giustizia europea, dal 2012 il software può essere rivenduto senza problemi. Tutte le licenze offerte da Wiresoft sono state preventivamente controllate per verificarne l'assoluta originalità e l'usabilità. Molti dei nostri clienti entusiasti lo confermano. Contattateci se avete domande sulla licenza di Microsoft SQL Server 2017.

Ultima vista