Chat with us, powered by LiveChat
  • BLACK WEEK 29.11 - 08.12
Angebote in:
Angebote noch:
PRODOTTO ORIGINALE AUTORIZZATO
SPEDIZIONE ENTRO 24 ORE
SUPPORTO TRAMITE CHAT, E-MAIL E TELEFONO
NUMERO VERDE 0800 - 20 44 222
 

Sistemi operativi Microsoft Windows

La società Microsoft è stata fondata nel 1985 e ha stabilito degli standard nel campo dei sistemi operativi. Con il sistema operativo Windows 95 è avvenuto il passaggio da MS-DOS a un posto di lavoro molto più facile da usare. Da allora, non sono state richieste competenze particolari, come la programmazione o la navigazione con il BIOS, per far funzionare i PC desktop con sistemi operativi Windows. I sistemi operativi di questo produttore hanno continuato ad evolversi e le ultime versioni di questi sono disponibili da versioni Enterprise e Professional.

Chiudi finestra
Sistemi operativi Microsoft Windows

La società Microsoft è stata fondata nel 1985 e ha stabilito degli standard nel campo dei sistemi operativi. Con il sistema operativo Windows 95 è avvenuto il passaggio da MS-DOS a un posto di lavoro molto più facile da usare. Da allora, non sono state richieste competenze particolari, come la programmazione o la navigazione con il BIOS, per far funzionare i PC desktop con sistemi operativi Windows. I sistemi operativi di questo produttore hanno continuato ad evolversi e le ultime versioni di questi sono disponibili da versioni Enterprise e Professional.

Il nostro software Windows:

  • Windows 7, rilasciato per la prima volta nel 2009
  • Windows 8, primo sul mercato nel 2012
  • Windows 10, rilasciato per la prima volta nel 2015

L'idea di base era quella di creare fin dall'inizio una visione d'insieme per l'utente, che gli permettesse di visualizzare e controllare tutte le funzioni del computer in un'unica "finestra" (engl. window) e di agire sullo schermo senza troppa fatica e di utilizzare le funzioni e i compiti desiderati in modo semplice e intuitivo. Oltre all'uso privato per documenti di testo, giochi e attività creative, è impossibile immaginare il mondo del lavoro senza il PC e le sue possibilità come luogo di lavoro fisso o mobile.

Il sistema operativo Windows 7 - Professional e Enterprise

La versione relativamente più vecchia della nostra offerta riguarda il Perché questa versione rappresenta un punto di riferimento speciale dei sistemi operativi? La ragione di ciò non sono solo le eccellenti possibilità, ma anche la riconquistata fiducia in Microsoft. Il predecessore Vista era incline agli errori e non abbastanza sofisticato da convincere la massa degli utenti. Per questo motivo, molti utenti di PC con sistema operativo Windows si sono fidati della precedente versione XP. Con Windows 7, Windows è stato riaperto per tutti i gruppi di utenti e, a parte le versioni home, le due versioni che offriamo sono particolarmente interessanti per gli utenti business.

Windows 7 Professional è il sistema operativo per le medie e piccole imprese e va anche a beneficio di utenti individuali con conoscenze precedenti o di giocatori entusiasti. La RAM massima è di 192 GB e sono supportati anche i domini Windows Server. A seconda dello scopo, la versione è adatta anche perché i programmi che non funzionano più sotto v7 possono essere avviati anche in modalità XP.

La versione Enterprise con licenza è molto simile alla versione Professional e viene venduta principalmente ad organizzazioni e aziende con la cosiddetta licenza a volume. Windows 7 è ancora supportato come sistema operativo dal produttore e rimane protetto per quanto riguarda i rischi per la sicurezza. Grazie a un impegno decennale, il sostegno terminerà quindi verso la fine del 2019 e sarà infine interrotto il 14 gennaio 2020.

Il sistema operativo Windows 8.1 - Professional e Enterprise

La versione 8 di Windows è stata rilasciata nel 2012, l'aggiornamento di sistema è stato finalmente rilasciato il 18 ottobre 2013. Due dei principali obiettivi dello sviluppo del sistema operativo Windows 8.1 sono stati il miglioramento del suo utilizzo su dispositivi mobili e l'aumento della velocità di upload e download. Come diretto successore di Windows 7 e predecessore di Windows 10, la versione 8 è la stazione intermedia della nostra offerta, di cui potete beneficiare in termini di funzionalità e di prezzo.

Come altri sistemi operativi, esistono diverse versioni di Windows 8 e 8.1. Professional si rivolge esplicitamente alle piccole imprese che vogliono utilizzare il proprio computer per scopi privati e aziendali. Oltre alle classiche funzioni, la versione è arricchita con un server desktop remoto e opzioni: Hyper-V (tecnologia di visualizzazione), crittografia del disco rigido, EFS (Encrypting File System) e altre applicazioni.

Oltre alle funzioni professionali, la versione Enterprise offre una serie di bonus. Questi includono una migliore distribuzione, opzioni di gestione del PC, virtualizzazione e una struttura di sicurezza più elevata. Questa versione permette anche l'uso di DirectAccess e Windows To Go. L'uso completo di Windows 8 Enterprise viene venduto come licenza a volume. Questa versione non supporta Windows Media Center.

Il sistema operativo Windows 10 - L'ultima versione

Windows 10 è il punto di arrivo dei sistemi operativi Microsoft - veloce. Con secondo il produttore, le estensioni dovrebbero terminare come nuova versione. Ciò significa che il sistema operativo Windows 10 nelle sue rispettive varianti, come il nostro Professional e Enterprise, è talvolta fondamentalmente esteso. Le nuove funzioni di ampia portata sono dotate di aggiornamenti, il che spiega anche le regolari espansioni e impedisce che le versioni più vecchie scadano e non ricevano più supporto sotto forma di aggiornamenti di sicurezza.

Windows 10 è ora tanto un desktop quanto un sistema operativo per computer portatili e si trova su diverse piattaforme multimediali: Smartphone, Raspberry Pi, Xbox One e altri. Rispetto ai suoi predecessori, sono stati rivisti alcuni dettagli. Il menu di avvio, il sistema con le app, l'implementazione del Personal Assistant Cortana e le varie funzioni di sicurezza sono solo alcuni esempi. La trasmissione dei dati e la comunicazione sono completamente reinterpretate e le funzioni estese sono accessibili a quasi tutti gli utenti, anche nella versione base.

La versione professionale della nostra offerta è quella dedicata in particolare alle postazioni di lavoro o alle aziende con ulteriori requisiti relativi alla potenza di calcolo del carico di lavoro. Anche il fattore server e l'hardware associato giocano un ruolo quando si utilizza la versione Pro. Esiste anche una versione per utenti privati Pro disponibile presso il produttore, che è interessante anche per le aziende più piccole. Con Windows 8.1 Enterprise, le aziende ricevono funzioni avanzate che sono utili nella vita di tutti i giorni. Queste funzioni sono simili a quelle di Windows 8 Enterprise e comprendono, tra le altre, le seguenti nella v10 BranchCache, AppLocker, miglioramenti VDI, Windows To Go e DirectAccess.

Visto