Chat with us, powered by LiveChat
  • BLACK WEEK 29.11 - 08.12
Angebote in:
Angebote noch:
PRODOTTO ORIGINALE AUTORIZZATO
SPEDIZIONE ENTRO 24 ORE
SUPPORTO TRAMITE CHAT, E-MAIL E TELEFONO
NUMERO VERDE 0800 - 20 44 222
 

Microsoft Exchange Server 2016 - il software server efficiente per aziende e organizzazioni

Exchange Server 2016, il successore di Exchange Server 2013 e della versione server di Windows 10, è una piattaforma di messaggistica collaudata per la gestione centralizzata di e-mail, contatti, appuntamenti e attività. Sia le aziende e le istituzioni più piccole che quelle più grandi beneficiano di molti strumenti pratici per applicazioni flessibili e personalizzate che supportano la collaborazione in team.

Microsoft Exchange Server 2016 è disponibile presso Wiresoft in due edizioni: Standard e Enterprise. Mentre Exchange Server 2016 Standard soddisfa i requisiti delle caselle di posta elettronica delle piccole e medie imprese, Exchange Server 2016 Enterprise è ideale per le esigenze delle grandi aziende che richiedono un numero maggiore di database di caselle di posta elettronica.

Exchange Server 2016, il successore di Exchange Server 2013 e della versione server di Windows 10, è una piattaforma di messaggistica collaudata per la gestione centralizzata di e-mail, contatti,... leggi di più »
Chiudi finestra
Microsoft Exchange Server 2016 - il software server efficiente per aziende e organizzazioni

Exchange Server 2016, il successore di Exchange Server 2013 e della versione server di Windows 10, è una piattaforma di messaggistica collaudata per la gestione centralizzata di e-mail, contatti, appuntamenti e attività. Sia le aziende e le istituzioni più piccole che quelle più grandi beneficiano di molti strumenti pratici per applicazioni flessibili e personalizzate che supportano la collaborazione in team.

Microsoft Exchange Server 2016 è disponibile presso Wiresoft in due edizioni: Standard e Enterprise. Mentre Exchange Server 2016 Standard soddisfa i requisiti delle caselle di posta elettronica delle piccole e medie imprese, Exchange Server 2016 Enterprise è ideale per le esigenze delle grandi aziende che richiedono un numero maggiore di database di caselle di posta elettronica.

Nessun risultato trovato per il filtro!
MICROSOFT EXCHANGE SERVER 2016 STANDARD MICROSOFT EXCHANGE SERVER 2016...
Microsoft Exchange Server 2016 Standard Con Microsoft Exchange Server 2016...
409,36
MICROSOFT EXCHANGE SERVER 2016 ENTERPRISE MICROSOFT EXCHANGE SERVER 2016...
Microsoft Exchange Server 2016 Enterprise Con Microsoft Exchange Server 2016...
3021,80

Vantaggi con Microsoft Exchange Server 2016

Il sistema di comunicazione Exchange Server 2016 è una componente importante di ogni moderna azienda nel controllo e nella gestione dei processi. Il potente software per server fornisce un contributo completo all'aumento dell'efficienza nelle aziende: tutti i contatti e le e-mail possono essere gestiti centralmente e archiviati in modo chiaro. Inoltre, facilita il lavoro congiunto sui documenti, compresa la gestione delle versioni. La gestione differenziata dei diritti definisce anche l'accesso individuale dei dipendenti alle nomine.

Microsoft Exchange Server 2016 offre quindi il massimo controllo e trasparenza, oltre a flessibilità e produttività. Semplificando i flussi di lavoro, il software consente agli utenti di risparmiare tempo e denaro, aumentando così anche la competitività.

Le novità più importanti di Exchange Server 2016 in sintesi

La versione Exchange Server 2016 contiene una serie di importanti novità e miglioramenti rispetto alla versione precedente, Exchange Server 2013. L'obiettivo principale dello sviluppo è stato quello di ottimizzare l'architettura dei server riducendo a due il numero dei ruoli dei server: Cassetta delle lettere e trasporto bordo. Anche la scalabilità è stata semplificata e il supporto per vari servizi cloud è stato migliorato.

Prospettive sul Web

L'accesso Web a Exchange Server, precedentemente noto come "Outlook Web Access" o "Outlook Web App", è stato ampiamente ridisegnato  da Microsoft e rinominato anche "Outlook on the Web".

Anche l'interfaccia web è stata ottimizzata in modo che Outlook possa essere utilizzato su uno smartphone o tablet sotto Android o iOS senza la previa installazione dell'app Outlook. Oltre ai browser Microsoft Edge e Internet Explorer 11, Outlook funziona anche con Google Chrome, Safari e Firefox senza grandi limitazioni.

La funzione Sweep rende più facile la gestione delle e-mail da un mittente specifico. Ad esempio, possono essere conservati per un numero definito di giorni, oppure viene memorizzato solo il messaggio più recente.

Anche il calendario ha ricevuto un nuovo look e nuove funzionalità. Tra questi vi sono i promemoria via e-mail per gli eventi in calendario e la possibilità di suggerire un orario diverso per gli inviti alle riunioni.

Ricerca migliorata

Anche l'architettura di ricerca eDiscovery è stata riprogettata in Exchange Server 2016; ora è asincrona e decentralizzata, utilizzando più server. Di conseguenza, le ricerche sono ora molto più veloci e quando si inserisce un termine di ricerca in Outlook 2016 o Outlook sul Web, i suggerimenti vengono visualizzati in base ai contatti utilizzati di frequente, all'e-mail nella casella di posta elettronica e alle ricerche precedenti. I filtri contestuali, come ad esempio gli intervalli di date e i relativi mittenti, vi aiutano a trovare più facilmente le informazioni che state cercando. Con Outlook sul Web è possibile anche cercare nei propri calendari o in quelli di altre persone.

Scalabilità migliorata

Un ulteriore vantaggio della nuova architettura di Exchange Server 2016 è la scalabilità migliorata anche nella ricerca. Il numero di cassette postali che possono essere cercate è stato aumentato da 5.000 a 10.000 sia per le cassette postali che per le cassette postali d'archivio, in modo da cercare contemporaneamente un totale di 20.000 cassette postali.

Collaborazione migliorata

In Outlook 2016 o Outlook on the Web, i file memorizzati nei servizi cloud Microsoft OneDrive for Business e SharePoint 2016 possono ora essere inclusi in un'e-mail come link anziché come allegati. I diritti di accesso possono essere adattati individualmente e impostati automaticamente. Il destinatario può aprire il file collegato direttamente come allegato.

Supporto di Hybrid Cloud

Exchange Server 2016 supporta anche scenari ibridi. Questo non fa alcuna differenza se una cassetta postale si trova su un server locale o nel cloud. Le cassette postali locali possono essere utilizzate anche con le estensioni cloud Exchange Online Archiving e Azure Rights Management.

Protezione contro la perdita di dati con DLP

Con la Data Loss Prevention (DLP), un'estensione delle regole di trasporto, la sicurezza dei dati è stata migliorata. DLP in Exchange Server 2016 aiuta a proteggere i dati aziendali sensibili da accessi non autorizzati. La prevenzione della perdita di dati comprende nuovi metodi per classificare e inviare informazioni riservate senza ostacolare gli utenti nel loro flusso di lavoro. Se i dati rischiano di essere intercettati, gli utenti vengono avvisati sia in Outlook che nella versione Web. DLP avverte anche quando gli utenti ricevono email manomesse o email con allegati contenenti malware.

Per utilizzare le funzioni DLP per Exchange Server 2016, a

È richiesta la licenza d'accesso per i clienti aziendali (CAL).

Protocollo standard MAPI su HTTP

Il protocollo standard di Outlook per la comunicazione con Exchange è MAPI su HTTP in Exchange Server 2016. MAPI su HTTP migliora l'affidabilità e la stabilità delle connessioni Outlook e Exchange e la visibilità degli errori di trasporto. Inoltre, Outlook si collega al server molto più rapidamente dopo un ibernazione o un cambio di rete. MAPI su HTTP supporta la continuazione di una connessione interrotta, e non è necessaria alcuna riconnessione se la connessione viene interrotta brevemente.

Windows Exchange Server 2016 Standard Edition

Microsoft Exchange Server 2016 in Standard consente una comunicazione flessibile, trasparente ed economica all'interno di un'azienda. Ciò comprende soprattutto l'amministrazione congiunta e l'archiviazione professionale di e-mail, contatti e appuntamenti. Microsoft Exchange Server 2016 Standard supporta fino a 5 banche dati di cassette postali ed è quindi ideale per le piccole e medie imprese.

L'architettura semplificata della funzionalità Exchange ha due ruoli: Il ruolo di "Mailbox" fornisce la funzionalità principale. Riceve le richieste dei clienti e gestisce i database. Il ruolo di "Edge Transport", invece, fornisce un'ulteriore sicurezza per la trasmissione di e-mail tra la rete interna e Internet. I diritti di virtualizzazione di Microsoft Exchange Server 2016 Standard consentono il funzionamento di 2 macchine virtuali o 2 contenitori Hyper-V.

Windows Exchange Server 2016 Enterprise Edition

La differenza principale tra la Standard e la Microsoft Exchange Server 2016 Enterprise Edition è la possibilità di gestire molti più database. È possibile integrare e gestire fino a 100 database di caselle di posta elettronica per server con un massimo di 2 terabyte ciascuno, rendendo l'Enterprise particolarmente adatta ad aziende e organizzazioni o istituzioni di grandi dimensioni.

Per fare questo, lo Exchange Admin Center offre l'uso di funzioni come Office 365 Groups e Data Loss Prevention. La prevenzione della perdita di dati non solo impedisce la condivisione di informazioni riservate con persone non autorizzate, ma impedisce anche che messaggi potenzialmente dannosi finiscano in una casella di posta elettronica con il Filtro Intelligent Message Filter (FMI) integrato e la tecnologia SmartScreen Filter.

Inoltre, gli utenti traggono vantaggio dall'archiviazione centralizzata dei dati e dal controllo dei requisiti di archiviazione e di conformità.

Rispetto alla Standard Edition, l'Enterprise Edition for Exchange Server ha anche diritti di virtualizzazione più estesi: consente il funzionamento di un numero illimitato di macchine virtuali e di Hyper-V Containers.

Offre inoltre le funzioni Storage Spaces Direct, Storage Replica e Macchine Virtuali Schermate, un nuovo stack di rete e OneDrive for Business per l'aggiornamento, la modifica e la condivisione dei dati in tempo reale.

Requisiti di sistema per Windows Exchange Server 2016

Per utilizzare Windows Exchange Server 2016 in modo completo e senza problemi, sono necessari alcuni requisiti di rete, hardware, software e client.

Allo stesso modo, la comunicazione client via desktop richiede l'installazione di Microsoft Outlook. L'hardware deve soddisfare i seguenti requisiti:

Come sistema operativo può essere utilizzato: Windows Server 2008 R2 Standard (SP1), Windows Server 2008 R2 Enterprise (SP1), Windows Server 2008 R2 Datacenter (RTM o superiore), Windows Server 2012 Standard o Datacenter, Windows Server 2012 R2 Standard o Datacenter, Windows Server 2016 Standard o Datacenter.

È necessario un potente processore a 64 bit o in alternativa un processore AMD con supporto della piattaforma AMD64.

Disco rigido: Oltre a un minimo di 30 GB di spazio su disco rigido sull'unità di installazione, sono necessari 500 MB per installare ogni pacchetto vocale di messaggistica unificata, oltre a un minimo di 500 MB per il database delle code.

Risoluzione minima dello schermo: 1.024 x 768 pixel

Quali versioni di Windows Exchange Server 2016 sono disponibili presso Wiresoft?

Da Wiresoft è possibile ottenere Microsoft Exchange Server 2016 nelle due edizioni Standard e Enterprise. Mentre l'Standard è stata progettata per soddisfare i requisiti delle cassette postali delle piccole e medie imprese e degli Office home Office, l'edizione Enterprise soddisfa le esigenze più complete delle grandi aziende o istituzioni. Gli utenti beneficiano anche dell'intera gamma di funzioni della versione Exchange Server 2016.

Licenze di Windows Exchange Server 2016

Quando si acquista un Microsoft Exchange Server 2016 Edition, Wiresoft non fornisce un disco fisico, ma un kit di licenza per singolo utente senza media (MLK).

Dopo un'installazione riuscita, registrarsi online sul sito web di Microsoft. Vi forniremo tutti i dati necessari per la registrazione al momento dell'acquisto. In questo modo potete anche beneficiare di aggiornamenti regolari e siete sempre aggiornati.

Exchange Server 2016 include già l'applicazione Web Outlook sul Web per l'accesso basato su browser. Per poter utilizzare tutte le funzioni della versione desktop, è necessario acquistare Microsoft Outlook. Questo software client è disponibile anche a un prezzo vantaggioso presso Wiresoft.

Non importa se si sceglie Microsoft Exchange Server 2016 Standard o Enterprise: Il software Microsoft Server disponibile presso Wiresoft è esclusivamente prodotti originali dell'area europea. Tutti i prodotti software Wiresoft sono completamente legalmente licenze non utilizzate acquistate dalle aziende. Sono stati controllati da Wiresoft per verificarne l'assoluta autenticità e la piena funzionalità. I nostri clienti precedenti possono confermarlo. Contattateci per ulteriori informazioni se avete domande sulle vostre esigenze di software.

Visto