Chat with us, powered by LiveChat
LEGALE
Clienti commerciali
telephone
Aiuto per l'allestimento
+39 02 40708211
 
Trustmask
Nessun risultato trovato per il filtro!
MICROSOFT SQL SERVER 2008 STANDARD CAL MICROSOFT SQL SERVER 2008 STANDARD CAL
Microsoft SQL Server 2008 Standard-CAL SQL Server 2008 Standard è un sistema di gestione di database ideale con il quale è possibile gestire in modo affidabile e sicuro tutti i dati della vostra azienda. Per accedere al Windows SQL...
29,90 € *

Caratteristiche di Business Intelligence in Microsoft SQL Server 2008

I seguenti strumenti di BI sono disponibili nella versione 2008 di SQL Server con licenza di accesso client

SSAS in SQL Server 2008

I servizi di analisi SQL Server Analysis Services costituiscono la base per un'analisi significativa e una rapida elaborazione di tutti i dati rilevanti per il business. Con l'add-in PowerPivot per Excel 2010 è possibile importare e analizzare grandi quantità di dati direttamente dal data warehouse e presentarli in modo chiaro in base agli aspetti rilevanti utilizzando l'elaborazione analitica online (OLAP). PowerPivot può essere utilizzato per la ricerca di campi per nome e quantità nominali e per la ricerca di relazioni tra tabelle non collegate tra loro. Le analisi PowerPivot possono essere messe a disposizione degli altri dipendenti nelle librerie di documenti di SharePoint come report.

SSIS

I collaudati e ben noti SQL Server Integration Services forniscono anche i tre importanti elementi per le applicazioni di Business Intelligence nella versione SQL 2008: Oltre all'analisi, si tratta anche dell'integrazione e del reporting, che insieme costituiscono il presupposto per tutti i processi ETL - a tal fine, gli utenti con un CAL hanno a disposizione un ampio portafoglio di strumenti per l'archiviazione dei dati.

SSRS

I servizi SQL Server Reporting Services sono stati potenziati con una serie di nuove funzionalità: i campi di testo possono ora essere ruotati fino a 270 gradi e le interruzioni di pagina sono ora consentite nei dati tablix e nei gruppi.

MDS

Master Data Services è un nuovo strumento di SQL Server 2008 che consente di gestire i dati in modo centralizzato e contemporaneamente di renderli disponibili in forma protetta a varie applicazioni, compresi i dati sensibili dei clienti e dei conti necessari per le transazioni.

Broker di servizi

Il Service Broker per SQL Server 2008 offre agli utenti con una CAL ottimizzata opzioni per la distribuzione dei carichi del server su più database. Fornisce inoltre nuove funzioni di istruzione per le code, rendendo più facile la comunicazione tra le diverse banche dati.

StreamInsight

StreamInsight in SQL Server 2008 fornisce il controllo e l'elaborazione in tempo reale di flussi di dati continui. StreamInsight è supportato dalla tecnologia CEP (Complex-Event-Processing), che viene utilizzata principalmente nel commercio online per l'elaborazione delle informazioni sulle carte di credito, ma anche nella logistica e nel monitoraggio della rete.

Segnala il costruttore V3.0

Il nuovo strumento Report Builder V3.0 per SQL Server 2008 R2 ottimizza la visualizzazione aggiornata dei rapporti e dei grafici durante la modifica, che è stata migliorata con nuovi tipi di dati nei sistemi informativi geospaziali. Tramite SharePoint, le singole aree possono ora essere pubblicate anche come contenuti web.

Il modello di licenza Microsoft con CAL per SQL Server 2008

Oltre alla possibilità di concedere in licenza SQL Server 2008 in base al numero di processori fisici e virtuali utilizzati in un ambiente di sistema operativo, alcune edizioni come SQL Standard offrono l'alternativa di acquistare prima una licenza server separata per l'installazione del software SQL e poi di aggiungere un numero adeguato di licenze di accesso ai client che autorizzano i dipendenti a utilizzare i servizi SQL e i dati gestiti su di essi.

Con un SQL Server 2008 CAL è possibile accedere alle seguenti edizioni di SQL Server 2008 (incluse le versioni precedenti): Standard, Enterprise, SBS, queste sono disponibili anche come licenze per server da Wiresoft ad un prezzo ragionevole.

Licenza SQL Server 2008 in modo molto economico con la combinazione di licenza server più licenze di accesso client

Il modello di licenza CAL per SQL Server 2008 offre un vantaggio economico soprattutto alle aziende e alle istituzioni con un numero minore di dipendenti che accedono ai dati e ai servizi del server. Perché la licenza per ogni processore offre un vantaggio solo da un numero maggiore di clienti, perché non c'è un limite massimo. Con i CAL SQL, invece, si acquista solo il numero esatto di licenze individuali di cui si ha effettivamente bisogno nella propria organizzazione. Con Wiresoft potete adattare o estendere le vostre esigenze di CAL ad un prezzo ragionevole. In questo modo si evitano costi inutili causati da licenze non utilizzate e i vostri dipendenti sono sempre correttamente autorizzati. Allo stesso tempo, con la CAL standard si può approfittare delle funzioni essenziali di SQL Server 2008.

Licenze Server/CAL per SQL Server 2008 - Passo dopo passo

Prima di decidere di acquistare uno dei due tipi di licenza per SQL Server 2008, è necessario essere consapevoli delle effettive esigenze della propria organizzazione in termini di licenze di accesso ai clienti. Questo perché non è possibile passare successivamente tra i due modelli di licenza "Per processore" e "Server/CAL".

Se avete deciso per l'opzione, spesso più economica, di concedere in licenza il server più CAL, tenete presente che in questo caso il server aziendale viene concesso in licenza separatamente dagli utenti che vi accederanno. Sebbene la licenza del server contenga anche due CAL, questi autorizzano solo gli amministratori a gestire il server delle licenze o a svolgere compiti tipici dell'IT. Tuttavia, non consentono ai dipendenti di utilizzare i servizi SQL installati. Per farlo, hanno bisogno delle CAL già menzionate, che sono disponibili come Device CAL o User CAL.

Un SQL CAL è necessario anche se il server SQL non è accessibile direttamente, ma funge invece da database per altre applicazioni server, come SharePoint Server o Office Project Server.

CAL utente e CAL dispositivo per SQL Server 2008 differenze

Le licenze di accesso ai client sono - come accennato sopra - disponibili in due tipi: come User CAL, che autorizza esattamente un dipendente ad accedere al server SQL, e come Device CAL, che autorizza esattamente un dispositivo finale abilitato per Windows. In senso stretto, il modello di licenza Microsoft considera questi due modelli di licenza come forme di licenza diverse, anche se consentono di utilizzare funzioni SQL Server identiche. Si prega di notare quanto segue:

  • Una User CAL non può essere utilizzata come Device CAL dopo che la licenza è stata concessa - e viceversa.
  • Non è inoltre possibile trasferire (licenza) la licenza assegnata ad un utente o ad un dispositivo ad un altro utente o dispositivo - eccezione:
  • Il passaggio da un dispositivo CAL ad un utente CAL (o viceversa) è possibile se la licenza SQL è dotata di Software Assurance, e quindi solo al momento del rinnovo del Software Assurance (o Volume License Agreement).
  • Un User o Device CAL può essere utilizzato solo per accedere al server aziendale. Non autorizza l'utente ad accedere al server di un'altra azienda.
  • È possibile combinare le Device CAL e le User CAL e quindi utilizzare entrambe le licenze di accesso client in parallelo in un unico ambiente.

Di seguito è riportata una breve descrizione dei rispettivi vantaggi delle licenze d'accesso per utenti e dispositivi.

CAL utente per SQL Server 2008

La Standard User CAL consente ad un solo utente definito di accedere ai servizi SQL Server 2008 e ai dati ivi gestiti. L'accesso può essere effettuato tramite qualsiasi dispositivo terminale abilitato per Windows, oltre al tradizionale PC desktop o laptop, ad esempio, anche tramite tablet o telefono cellulare. L'User CAL comprende quindi la possibilità che l'accesso al server SQL non sia vincolato localmente e possa quindi essere effettuato anche dall'esterno della sede del server in azienda - ad es. nell'ufficio di casa o in viaggio. La User CAL offre quindi vantaggi per quei dipendenti che non utilizzano una postazione di lavoro fissa o che spesso utilizzano dispositivi finali diversi.

Dispositivo CAL per SQL Server 2008

Con il dispositivo standard CAL, un singolo terminale viene concesso in licenza per l'utilizzo dei servizi SQL Server. L'unico requisito è che questo dispositivo sia compatibile con Windows e abbia accesso a Internet. Così, non solo un computer desktop può essere autorizzato con il dispositivo CAL, ma anche un notebook o un tablet o uno smartphone. Ogni dipendente di un'azienda autorizzato ad utilizzare questo dispositivo con licenza può quindi accedere a SQL Server 2008. La licenza con un dispositivo CAL è particolarmente pratica se una postazione di lavoro adeguatamente attrezzata viene utilizzata alternativamente da diversi dipendenti, come è prassi comune nel lavoro a turni o per determinati progetti, ad esempio.

Le vostre licenze con gli standard CAL per Microsoft SQL Server 2008 di Wiresoft

Non importa se volete integrare o coprire i vostri requisiti di licenza per SQL Server 2008 con le CAL - Wiresoft vi offre le corrispondenti CAL per dispositivi SQL così come le User CAL come licenze singole particolarmente favorevoli. Il vantaggio di acquistare una licenza da Wiresoft è un prezzo più basso rispetto alle nuove CAL - con la stessa gamma di funzioni - e allo stesso tempo si acquisiscono le licenze di accesso originali Microsoft, che provengono da aziende europee e sono 100 utilizzabili.

Tutti i CAL disponibili nel negozio Wiresoft Shop sono stati accuratamente controllati per verificarne l'autenticità prima della vendita, in modo che voi come cliente abbiate la certezza di acquistare un prodotto software completamente operativo con l'acquisto della licenza. Perché secondo una sentenza della Corte di giustizia europea è legalmente consentito acquistare e rivendere prodotti software e licenze per le versioni server di Microsoft.

L'offerta di licenze di Wiresoft vi consente di concedere in licenza il vostro software in modo particolarmente economico: invece dei pacchetti di licenze, acquistate solo il numero esatto di licenze di accesso ai clienti di cui avete realmente bisogno per l'utilizzo di SQL Server 2008 da parte della vostra azienda. Potete fidarvi della nostra consulenza esperta, già utilizzata da molti dei nostri clienti precedenti. Se avete domande sulla vostra licenza personalizzata per SQL Server, contattateci semplicemente via email o telefono, o chattate con noi.