LEGALE
Clienti commerciali
telephone
Aiuto per l'allestimento
+39 02 40708211
 
Trustmask
Nessun risultato trovato per il filtro!
MICROSOFT PROJECT 2021 PROFESSIONAL MICROSOFT PROJECT 2021 PROFESSIONAL
Microsoft Project 2021 Professional - la nuova versione professionale del collaudato software di gestione dei progetti Con Project 2021 Professional, Microsoft ha rilasciato una versione aggiornata del versatile software indispensabile...
472,90 € *
MICROSOFT PROJECT 2021 STANDARD MICROSOFT PROJECT 2021 STANDARD
MS Project 2021 Standard - l'ultima versione del software di gestione dei progetti come versione d'acquisto Project 2021 Standard è l'ultima versione del versatile software di gestione dei progetti di Microsoft, pensato principalmente...
325,90 € *

Potete trovare le edizioni standard e professionali di Project 2021 come software usato nel Wiresoft Software Shop subito dopo il rilascio ufficiale - potrete beneficiare del loro prezzo più basso rispetto al rispettivo prodotto nuovo. Qui di seguito, si illustrano tutte le nuove funzionalità e caratteristiche di Project 2021 finora conosciute e si forniscono informazioni sulle differenze tra l'edizione Standard e l'edizione Professional.

Per ottenere le ultime informazioni su MS Project 2021, è sufficiente contattare uno dei nostri collaboratori. Scoprirete anche quali altre applicazioni Microsoft disponibili su Wiresoft sono compatibili con Project 2021, che sono anche disponibili come software usati.

Per quali gruppi target è stato progettato MS Project 2021?

Microsoft Project 2021 è stato sviluppato sia per i principianti che per i professionisti della gestione dei progetti che, a seconda del loro livello di conoscenza, possono utilizzare i propri modelli per la pianificazione di nuovi progetti o creare nuovi piani di progetto da zero sulla base di un diagramma di Gantt neutro e vuoto, oppure utilizzare l'ampia selezione di modelli per i tipi di progetto che contengono già tutti i componenti tipici. I dati contenuti nei file Excel, Word, Outlook o PowerPoint e gli elenchi di attività possono essere importati in Project mantenendo la formattazione e i contorni, riducendo così lo sforzo di modifica.

A seconda dell'edizione di MS Project 2021 (Standard o Professional), gli utenti hanno a disposizione ulteriori opzioni per l'utilizzo o la sincronizzazione con fonti di dati esterne.

Visivamente, MS Project 2021 Buy si presenta, a differenza della versione precedente, con un'interfaccia desktop ancora più chiara per facilitare l'accesso alle funzioni più utilizzate. La maggiore facilità d'uso è completata dai design "grigio scuro" e "bianco", già noti in MS Office, che consentono di concentrarsi meglio sullo schermo riducendo i colori.

Massimizzare il successo del progetto con - Acquistare MS Project 2021

Che si tratti di start-up, PMI o grandi aziende, la gestione professionale dei progetti facilita la pianificazione dei successi e la minimizzazione dei rischi - l'ambito dei compiti comprende sempre essenzialmente i seguenti elementi, che possono essere ulteriormente differenziati o integrati a seconda della complessità:

  • Creazione di un piano di progetto comprensivo di tabella di marcia
  • Definizione delle risorse e dei partecipanti
  • Stabilire delle tappe fondamentali fino al raggiungimento dell'obiettivo
  • Monitoraggio e controllo dell'avanzamento del progetto e della disponibilità di capacità
  • Reporting, durante il progetto in corso e dopo il suo completamento a scopo di documentazione

Le attività tipiche che possono essere completate più facilmente con MS Project 2021 includono:

  • Pianificazione dinamica del progetto: con i piani di progetto di MS Project, l'impegno del progetto, la sua durata e l'impiego dei partecipanti possono essere pianificati in modo dinamico e quindi flessibile. Le visualizzazioni della timeline facilitano il rispetto delle scadenze nei singoli mestieri.
  • Utilizzare la business intelligence per progetti complessi: A seconda dell'edizione di MS Project installata, Power BI può essere utilizzato anche per creare dashboard interattivi che non solo mostrano lo stato generale di un progetto, ma forniscono anche informazioni dettagliate sulle singole aree del progetto. Ciò consente di valutare meglio i rischi e, se necessario, di pianificare tempestivamente le misure di emergenza.
  • Sviluppare soluzioni innovative: Con MS Project 2021 è possibile automatizzare i flussi di lavoro e le soluzioni individuali, ad esempio per i dispositivi mobili, che possono essere utilizzati anche nel cloud.
  • Pianificazione del budget: grazie al controllo completo delle risorse e delle capacità, i colli di bottiglia e le esplosioni dei costi possono essere riconosciuti per tempo e quindi meglio evitati.
  • Feedback del progetto: con gli strumenti di feedback integrati, i partecipanti a un progetto possono utilizzare il loro know-how specifico per sviluppare proposte di soluzione e coordinarsi tra loro per garantire congiuntamente il completamento programmato e il successo di un progetto. A ciò possono contribuire anche i rapporti di avanzamento generati rapidamente e i rapporti dei progetti precedenti.

Per tutti questi compiti, Project 2021 offre strumenti completi, sia nell'edizione Standard che in quella Professional, per registrare e mappare in modo completo e controllare tutti i processi e i componenti coinvolti nella gestione dei progetti. L'attuale versione di MS Project offre quindi agli utenti i seguenti vantaggi fondamentali:

  • Creare progetti in modo semplice e veloce: Con i pratici modelli di MS Project 2021, anche i principianti possono pianificare e coordinare con successo le attività. A tal fine, possono scegliere tra numerosi modelli basati sulle best practice del settore e che possono essere adattati individualmente, invece di dover creare un piano di gestione del progetto da zero. Oltre ai modelli standard collaudati come i diagrammi di Gantt, in Project 2021 sono disponibili molti altri tipi, come i diagrammi di rete o i diagrammi di flusso.
  • Gestire i progetti in modo più chiaro: I potenti strumenti di gestione dei progetti offrono tutti i requisiti per gestire in dettaglio anche i progetti più impegnativi in tutte le aree e i mestieri, nonché per controllarli in tutte le singole fasi, mantenendo sempre una visione d'insieme di tutte le interrelazioni. A questo scopo, MS Project 2021 offre diverse opzioni di visualizzazione, ad esempio viste come moduli, fogli di calcolo o colonne per evidenziare determinati aspetti di un progetto, integrate da vari filtri con cui è possibile visualizzare chiaramente le singole attività e risorse, compresi i loro collegamenti e le assegnazioni ad altre fasi o progetti.
  • Collaborazione più semplice nel team: anche se i membri di un progetto sono distribuiti localmente, tutti i partecipanti utilizzano la stessa versione del piano insieme a MS Project 2021 e quindi hanno sempre una visione d'insieme di tutti gli sviluppi attuali e delle rispettive responsabilità. Lo scambio congiunto di esperienze aumenta anche l'efficienza nella realizzazione dei compiti attuali e futuri. I membri del team possono anche accedere alle informazioni sotto forma di rapporti.

Funzioni importanti in MS Project 2021

Oltre alle funzioni di base menzionate, MS Project 2021 Standard e Professional dispone di altre caratteristiche comprovate che le completano, ad esempio nella gestione delle risorse e nella generazione di report, oppure forniscono funzionalità aggiuntive, ad esempio per la gestione del portafoglio:

Gestione del portafoglio

La gestione del portafoglio è uno dei componenti più importanti di MS Project 2021, perché consente di registrare non solo un singolo progetto, ma tutti i progetti e di monitorarne i rispettivi progressi. I project manager hanno così sempre una visione d'insieme di tutti gli stati attuali: se un progetto non procede secondo i tempi previsti, possono reagire immediatamente e prendere contromisure. I casi più frequenti sono le attività che non sono ancora state completate secondo la tabella di marcia e i costi che stanno esaurendo il budget. Soprattutto quando altri progetti sono interessati da questi sviluppi indesiderati perché le risorse pianificate diventano scarse o non disponibili, lo stato attuale può essere reso immediatamente visibile in MS Project 2021 attraverso l'aggiornamento indipendente con un solo clic e le situazioni critiche possono essere riconosciute.

Grazie alla connessione di MS Project 2021 buy a Power BI, sono disponibili anche opzioni di visualizzazione dettagliate per la gestione del budget, con analisi e suggerimenti per i miglioramenti.

Strutturare e collegare i singoli compiti del progetto

MS Project 2021 distingue quattro tipi di attività o tipi di attività nell'inserimento e nel controllo del progetto, che si basano su una formula di pianificazione in cui i tre valori di lavoro, durata e unità di assegnazione sono correlati tra loro:

  • Unità fisse
  • Lavoro fisso
  • Durata fissa
  • Controllo dell'attività

MS Project 2021 fornisce una maschera a questo scopo, attraverso la quale è possibile controllare i vari compiti:

  • Le attività possono essere importate in un diagramma a barre, compresa l'aggiunta simultanea di più attività e l'assegnazione delle rispettive risorse e relazioni.
  • Tutti i compiti possono essere collegati tra loro tramite il menu a tendina o nella tabella dei compiti nel campo "nome del compito collettivo".
  • È possibile impostare date di inizio e fine separate per ogni linea temporale e le barre della linea temporale possono essere etichettate in modo speciale, per una maggiore chiarezza delle attività collegate.
  • I singoli compiti all'interno di un progetto possono essere ordinati gerarchicamente in base all'importanza: questa funzione è particolarmente pratica per le pianificazioni di progetti più complessi, poiché le modifiche individuali vengono applicate automaticamente a tutti i compiti collegati.
  • Allo stesso modo, i singoli compiti possono essere collegati tra loro per visualizzare la loro relazione.

Gestione delle risorse

La gestione delle risorse in MS Project 2021 distingue fondamentalmente tre tipi di risorse: "lavoro", "materiale" e "costi". Ciò consente una pianificazione e una gestione dettagliata, più chiara e quindi più efficiente di tutte le risorse previste per un progetto. Tramite il pool di risorse, queste possono essere gestite centralmente per la pianificazione interprogettuale e assegnate chiaramente alle singole attività; in questo modo si possono evitare le restrizioni relative alla loro disponibilità temporale e i possibili rischi in caso di sovraccarico di manodopera, nonché in caso di superamento dei limiti di costo.

Generazione di rapporti - Acquistare MS Project 2021

La creazione di rapporti significativi su un progetto è un aspetto essenziale, anche nell'Agile Project Management. MS Project offre molte opzioni per visualizzare i dati del progetto in modo informativo, a seconda dell'uso previsto. Questo vale non solo per lo status quo di un progetto in corso, ma anche per i rapporti sulle attività completate. Le intuizioni e le best practice acquisite possono essere condivise con altri membri del team o con i partner. Project 2021 offre un'ampia gamma di modelli di report per i tipi di progetto più comuni, che possono essere ulteriormente arricchiti con immagini o grafici, ecc. I report creati possono essere messi a disposizione di altri nei formati .PDF, .XPS, .CSV, .XML.

Caratteristiche esclusive di MS Project 2021 Professional Edition

Oltre alle funzioni sopra menzionate, MS Project 2021 Professional Edition dispone anche delle seguenti funzionalità esclusive, particolarmente importanti per la gestione dei progetti in grandi organizzazioni e aziende:

  • Maggiore chiarezza in Teamplanner
  • Modelli e strumenti di pianificazione aggiuntivi per aumentare la produttività
  • Collaborazione opzionale con MS SharePoint e MS Project Server
  • Utilizzo facoltativo di Project Online

Per le ultime informazioni su MS Project 2021 Professional Edition, contattare un rappresentante Wiresoft.

Acquistate MS Project 2021 nelle edizioni e Professional da Wiresoft come software usato da Microsoft

Le edizioni e le versioni professionali di Microsoft Project 2021 sono disponibili presso Wiresoft come software usato a prezzi vantaggiosi a partire dal rilascio ufficiale. I vantaggi che ne derivano sono molteplici:

  • Il commercio e l'utilizzo del software usato da Microsoft, come l'acquisto di MS Project 2021, è legale e quindi consentito dalla legge.
  • La designazione di un Microsoft Project 2021 Edition - Standard o Professional - da parte di Wiresoft come "software usato" non implica alcuna restrizione alle funzionalità di questo software MS Project.
  • Acquistando un Project 2021 Edition da Wiresoft, si acquista un software Microsoft originale e completamente funzionante, non una versione di prova a uso limitato o a tempo determinato.
  • Anche il software usato, come una delle edizioni di Project 2021 - Standard o Professional - è stato testato da Wiresoft per verificarne la piena usabilità prima della rivendita.
  • Quando si acquista software usato da Wiresoft, si acquisisce sempre un prodotto Microsoft Project 2021 legale e originale.

Se avete ulteriori domande su un'edizione di Microsoft Project 2021 o su altri software Microsoft usati, contattateci via chat, telefono o e-mail.