Chat with us, powered by LiveChat
  • BLACK FRIDAY SALE - SCONTO DEL 50% SU TUTTI I PRODOTTI
PRODOTTO ORIGINALE AUTORIZZATO
SPEDIZIONE ENTRO 24 ORE
SUPPORTO TRAMITE CHAT, E-MAIL E TELEFONO
NUMERO VERDE +39 02 40708211
 

Microsoft Windows Server 2012 R2

Microsoft Windows Server 2012 R2 è la versione server di Windows 8.1 e la versione successiva di Windows Server 2012, che offre una serie di importanti innovazioni e ottimizzazioni rispetto alla precedente versione 2012 - soprattutto nell'ambito della virtualizzazione, che svolge un ruolo sempre più importante.

Windows Server 2012 R2 si caratterizza quindi soprattutto per le innovazioni in Hyper-V e per la connessione ai servizi Windows Azure Cloud. I nuovi servizi come Windows Azure Services for Windows Server consentono di gestire insieme e controllare centralmente tramite un portale web i server virtuali basati su cloud e i server locali nelle reti aziendali.

Le aziende che utilizzano sempre più spesso queste tecnologie beneficeranno quindi in particolare di un aggiornamento a Windows Server 2012 R2. Inoltre, è stata intensificata anche la collaborazione tra Windows Server e System Center e Windows.

Microsoft Windows Server 2012 R2 è la versione server di Windows 8.1 e la versione successiva di Windows Server 2012, che offre una serie di importanti innovazioni e ottimizzazioni rispetto alla... leggi di più »
Chiudi finestra
Microsoft Windows Server 2012 R2

Microsoft Windows Server 2012 R2 è la versione server di Windows 8.1 e la versione successiva di Windows Server 2012, che offre una serie di importanti innovazioni e ottimizzazioni rispetto alla precedente versione 2012 - soprattutto nell'ambito della virtualizzazione, che svolge un ruolo sempre più importante.

Windows Server 2012 R2 si caratterizza quindi soprattutto per le innovazioni in Hyper-V e per la connessione ai servizi Windows Azure Cloud. I nuovi servizi come Windows Azure Services for Windows Server consentono di gestire insieme e controllare centralmente tramite un portale web i server virtuali basati su cloud e i server locali nelle reti aziendali.

Le aziende che utilizzano sempre più spesso queste tecnologie beneficeranno quindi in particolare di un aggiornamento a Windows Server 2012 R2. Inoltre, è stata intensificata anche la collaborazione tra Windows Server e System Center e Windows.

Nessun risultato trovato per il filtro!
MICROSOFT WINDOWS SERVER 2012 R2 STANDARD MICROSOFT WINDOWS SERVER 2012 R2...
Microsoft Windows Server 2012 R2 Standard Con Microsoft Windows Server 2012...
92,56 46,28
MICROSOFT WINDOWS SERVER 2012 R2 DATACENTER MICROSOFT WINDOWS SERVER 2012 R2...
Microsoft Windows Server 2012 R2 Datacenter Quando si acquista Windows Server...
1842,30 921,15

Microsoft Windows Server 2012 R2 Edizioni Datacenter e Standard di Wiresoft

Sia l'Edition Standard che l'Edition Datacenter for Windows Server 2012 R2 sono disponibili presso Wiresoft. Si differenziano principalmente per i diversi livelli di virtualizzazione che offrono agli utenti; sono gli stessi per le caratteristiche che la versione 2012 R2 offre in quanto tale.

Il Windows Server 2012 R2 Standard Edition è stato progettato per i clienti che non utilizzano affatto la virtualizzazione o che eseguono solo poche macchine virtuali.

Il Windows Server 2012 R2 Datacenter Edition, invece, include tutte le funzionalità necessarie per un ambiente cloud privato virtualizzato. Questo permette a qualsiasi numero di macchine virtuali di funzionare nel ruolo Hyper-V sul server Windows in uso.

Le novità più importanti di Microsoft Windows Server 2012 R2 in sintesi

Il nuovo sistema operativo per server Windows Server 2012 Standard R2 offre numerosi miglioramenti e funzioni nei settori del networking, dello storage e della gestione, e soprattutto nella virtualizzazione, nel web e nelle piattaforme applicative; oltre a una migliore protezione degli accessi e delle informazioni - compresa un'infrastruttura di desktop virtuali.

In Windows Server 2012 R2, il collaudato server dotato di IP Address Management (IPAM) supporta anche gli ambienti virtuali e lavora in modo più efficiente con System Center 2012 R2.

Con Microsoft Windows Server 2012 R2 si ottiene un sistema server affidabile ed efficiente che convince grazie a numerose ottimizzazioni e a nuove funzionalità e programmi:

  • Interfaccia utente moderna, ottimizzata per touchscreen
  • Microsoft Windows Azure per il backup in Azure Cloud
  • PowerShell 3.0 per una gestione efficace delle impostazioni di sistema
  • Il nuovo task manager offre maggiori prestazioni grazie a processi ottimizzati
  • IIS (Internet Information Service 8.0) con gestione dei certificati di convalida estesa
  • SMB 3.0 permette un accesso ancora più veloce e migliore alle azioni dei file

Le seguenti caratteristiche della versione 2012 di Windows Server R2 sono spiegate in modo particolareggiato:

Livello di virtualizzazione più alto con Hyper-V

Windows Server 2012 R2 è ancora più orientato al cloud rispetto ai suoi predecessori. Le più importanti e anche la maggior parte delle innovazioni che Windows Server 2012 R2 offre rispetto alla versione precedente sono incluse in Hyper-V. In particolare, è stato migliorato l'accesso ai server virtuali basati su RDP, in modo che l'efficienza di VM Connect sia stata notevolmente ottimizzata. Le sessioni Remote Desktop Protocol (RDP) vengono eseguite in Windows Server 2012 R2 tramite l'host, quindi non è più necessaria una connessione RDP diretta al server virtuale. Un server virtuale può quindi essere attivato più velocemente in modo automatizzato e quindi lavorare in modo ancora più efficiente.

Un'altra importante innovazione per il System Center Virtual Machine Manager 2012 R2 è il supporto di Windows Server 2012 R2 e Hyper-V Server 2012 R2. Entrambi i sistemi possono essere gestiti in parallelo nel System Center Virtual Machine Manager 2012 R2 e quindi i server virtuali possono essere spostati tra rete e cloud. In questo modo è possibile eseguire il backup di un server sul cloud tramite il backup online di Windows Azure, mentre Hyper-V funziona insieme alle macchine virtuali Windows Azure.

Hyper-V lavora a stretto contatto con il nuovo Hyper-V Recovery Manager. Ciò consente ora la replica o il backup in cloud di server virtuali basati su Hyper-V (replica Hyper-V) o macchine virtuali Windows Azure: consente inoltre la replica su un terzo host rispetto a Windows Server 2012 con solo due host.

VMs Generazione 2

La versione 2012 R2 di Windows Server 2012 delle macchine virtuali - chiamata anche VMs Generation 2 di Microsoft - supporta il nuovo standard UEFI BIOS e la funzione Secure Boot integrata. E con la funzione Storage Quality of Service, gli amministratori possono ora controllare non solo la larghezza di banda della rete ma anche la velocità di trasmissione dei dati per i server virtuali.

Anche il supporto per Linux come server virtuale è stato migliorato in modo che la memoria dinamica possa essere utilizzata anche nei client Linux.

Con VM Connect, i file possono ora essere copiati e spostati con il drag & drop. Gli hard disk virtuali (VHDX) in Windows Server 2012 R2 possono essere ampliati o ridotti durante il funzionamento; i server virtuali possono anche condividere un hard disk virtuale.

Allo stesso modo, lo spostamento e la copia di server virtuali tra gli host Hyper-V con Live Migration è possibile durante il funzionamento ad una velocità significativamente più elevata. Questa funzione è stata ottimizzata anche in Windows Server 2012 R2 per reti da 10 Gigabit/s e offre Remote Direct Memory Access (RDMA), che consente di spostare i dati di memoria molto rapidamente tra gli host e supporta anche una compressione efficiente.

Cartelle di lavoro in Windows Server 2012 R2 con Windows 8.1

Windows Server 2012 R2 funziona naturalmente con Windows 8.1. Questo rende possibile, con Work Folders, la collaborazione con Windows Server 2012 R2 e lo scambio di dati tramite il cloud. Il trasferimento alle Cartelle di lavoro è criptato per proteggere i dati sensibili da accessi non autorizzati da parte di terzi.

Deduplicazione dei dati su dischi rigidi virtuali

Con Windows Server 2012 R2, la deduplicazione dei dati consente non solo di trovare ed eliminare i file duplicati sui file server, ma anche sui dischi rigidi virtuali. Questo può far risparmiare molto spazio sugli host Hyper-V.

I dischi SSD e SATA sono combinati in spazi di memorizzazione

I pool di storage Windows Server 2012 R2 consentono la connessione e la condivisione di dischi rigidi e SSD tradizionali, accelerando notevolmente le prestazioni dei file server. Il server analizza i dati memorizzati e colloca i dati utilizzati più frequentemente sui supporti di memorizzazione più veloci.

Miglioramento della gestione dei dati e del controllo degli accessi

In Microsoft Server 2012 R2, il file system NTFS è stato integrato con il nuovo ReFS (Resilient File System). È progettato esclusivamente per l'archiviazione dei dati sui server per massimizzare la disponibilità dei dati, scalare efficacemente i grandi set di dati e, allo stesso tempo, garantire l'integrità dei dati attraverso la resilienza ai danni.

Con il controllo dinamico degli accessi, l'accesso ai dati è controllato tramite metadati. La nuova funzione completa le linee di sicurezza di Active Directory e protegge i dati impedendo l'accesso non autorizzato durante lo spostamento.

Requisiti di sistema per Windows Server 2012 R2

I seguenti requisiti minimi sono necessari per il funzionamento sicuro e senza problemi di Windows Server 2012 R2. I requisiti effettivi dipendono anche dalla configurazione del sistema e da altre applicazioni installate:

Piattaforma: Finestre

Processore: processore da almeno 1,4 GHz con 64 bit

RAM: almeno 512 MB

Spazio su disco rigido: almeno 32 GB

Il modello di licenza per Windows Server 2012 R2

La licenza di Windows Server 2012 R2 viene calcolata in base al numero di processori sul server fisico sul quale viene utilizzato il sistema operativo - anche virtuale -. Una singola licenza copre sempre 2 processori fisici. È concesso in licenza per ogni host di virtualizzazione fisica. Ogni licenza per il Windows Server 2012 R2 edizioni Datacenter e Standard è disponibile solo come pacchetto a 2 processori, una licenza copre 2 processori su un server.

Non è quindi possibile suddividere le licenze su più server, né è possibile assegnare una licenza a una macchina virtuale. Il precedente modello di licenza per processore è valido solo fino a Windows Server 2012 R2. Le licenze per ogni versione superiore sono ora calcolate su un modello basato sul core. Le due edizioni Windows Server 2012 R2 Standard e Datacenter di Windows Server 2012 si differenziano per i diritti di virtualizzazione come segue:

Licenze di Windows Server 2012 R2 Standard Edition

Una licenza Standard Edition include i diritti di virtualizzazione per 2 macchine virtuali. Ciò corrisponde alle esigenze abituali delle aziende più piccole in particolare, che non necessitano di alcuna virtualizzazione o ne richiedono solo poca. Il numero di diritti può essere aumentato acquistando ulteriori edizioni standard. Ad esempio, con tre Server 2012 R2 Standard Editions è possibile concedere correttamente la licenza di un server con 2 processori e 6 macchine virtuali (VM).

Licenze di Windows Server 2012 R2 Datacenter Edition

Con l'edizione Datacenter, questa restrizione non si applica a 2 macchine virtuali. Di conseguenza, con l'acquisto di un'edizione Datacenter, teoricamente un numero illimitato di macchine virtuali può funzionare sul server con licenza, praticamente in funzione delle prestazioni dell'hardware utilizzato. È quindi la soluzione giusta per le aziende e le organizzazioni che gestiscono un alto grado di virtualizzazione o che utilizzano un ambiente cloud ibrido.

In poche parole, la migliore edizione di Windows Server 2012 R2 dipende dal numero di server virtuali che un utente vuole eseguire.

Oltre alla licenza server per le due edizioni Standard e Datacenter, gli utenti hanno bisogno anche di CAL (licenze di accesso client) - basate sull'utente o sul dispositivo - che si possono ottenere da Wiresoft a un prezzo ragionevole.

Acquista le edizioni 2012 di Windows Server R2 su Wiresoft

Le edizioni Windows Server 2012 R2 Standard e Datacenter sono disponibili ad un prezzo ragionevole presso Wiresoft. A seconda che vogliate integrare le vostre licenze per Windows Server 2012 R2 o concedere in licenza i vostri server con una delle due edizioni, Wiresoft vi offre licenze inutilizzate di aziende europee, che vengono acquistate legalmente - ad un prezzo imbattibile!

Acquistando le licenze Windows Server 2012 R2 da Wiresoft, riceverete solo le licenze originali che sono state accuratamente controllate da Wiresoft per verificarne l'autenticità e la corretta funzionalità. Molti clienti soddisfatti di Wiresoft confermano il vantaggio in termini di prezzo con le licenze Wiresoft Microsoft. Contattateci se avete domande sulle vostre esigenze di licenza per Windows Server Editions 2012 R2 Standard e Datacenter:

 

Ultima vista