Chat with us, powered by LiveChat
LEGALE
Clienti commerciali
telephone
Aiuto per l'allestimento
+39 02 40708211
 
Trustmask
Nessun risultato trovato per il filtro!
MICROSOFT SQL SERVER 2016 STANDARD 2-CORE MICROSOFT SQL SERVER 2016 STANDARD 2-CORE
Microsoft SQL Server 2016 Standard 2-Core SQL Server 2016 Standard 2-Core offre alle aziende una piattaforma di database relazionale affidabile, scalabile e ibrida per la creazione di applicazioni intelligenti per desktop, server e web,...
1.696,90 € *
MICROSOFT SQL SERVER 2016 STANDARD MICROSOFT SQL SERVER 2016 STANDARD
Microsoft SQL Server 2016 Standard SQL Server 2016 Standard offre alle aziende una piattaforma di database ibrida, affidabile e scalabile per la creazione di applicazioni intelligenti e mission-critical, perché questa edizione contiene...
361,90 € *

Importanti vantaggi e caratteristiche di Microsoft SQL Server versione 2016 in breve

  • L'integrazione dei Database Stretch fornisce un supporto avanzato del cloud, collegando gli ambienti on-premises e il cloud, e la possibilità di memorizzare i dati OLTP in Microsoft Azure
  • La nuova tecnologia Always Encrypted supporta la protezione dei dati aziendali - localmente e nel cloud
  • L'OLTP in-memory migliora le prestazioni di acquisizione dei dati rendendo le query oltre 100 volte più veloci e l'elaborazione delle transazioni fino a 30 volte più veloce
  • Sono supportate le soluzioni OLAP (Online Analytical Processing) convenzionali
  • È possibile utilizzare il linguaggio di programmazione R per le analisi statistiche con Advanced Analytics
  • Maggiore sicurezza grazie a funzioni quali Always Encrypted, Dynamic Data Masking e Row-Level Security (RLS)
  • Massimizzare le prestazioni del server SQL con T-SQL (Transact-SQL)
  • PolyBase semplifica l'elaborazione di dati relazionali e non relazionali nelle query Transact-SQL
  • Business Intelligence è disponibile su tutti i dispositivi mobili, compresi gli smartphone Android e iOS, per pubblicare report in Excel 2016 per una comprensione intuitiva attraverso ricche visualizzazioni
  • Business Intelligence avanzata con SQL Server Reporting Services (SSRS)
  • Scenari ibridi sono disponibili in Microsoft Azure per il backup, compresa l'alta disponibilità e il ripristino dei database locali, compresa la memorizzazione delle repliche secondarie attive nei gruppi di disponibilità Always On con accesso in sola lettura

Panoramica dei vantaggi e dei servizi con Microsoft SQL Server 2016

Microsoft SQL Server 2016 è un'altra versione della piattaforma dati intelligente e affidabile che supporta il lavoro di squadra produttivo. Con SQL Server 2016 Standard è possibile trasformare diverse applicazioni business-critical in applicazioni intelligenti. L'edizione standard 2016 offre una disponibilità ottimizzata e una maggiore scalabilità per un massimo di 24 core. Inoltre, l'integrazione R-Integration open source consente di ampliare le opzioni di analisi.

Windows SQL Server 2016 fornisce quindi un database completo di business intelligence per la gestione e l'analisi dei dati. Tutti i dipendenti dell'azienda che hanno una licenza d'accesso per i clienti o che hanno diritto all'accesso di per sé in caso di licenza 2 core possono eseguire una varietà di applicazioni aziendali tipiche.

Gli amministratori apprezzeranno una gestione efficiente dei database perché SQL Server 2016 richiede risorse IT minime. A questo scopo, la versione server supporta una serie di strumenti di sviluppo, che sono destinati all'applicazione locale e soprattutto all'uso basato sul cloud. Le seguenti nuove caratteristiche e funzioni della versione 2016 di SQL Server sono particolarmente degne di nota:

SQL Server 2016 offre prestazioni ancora più elevate

La versione 2016 del software Microsoft SQL Server ha ottimizzato le prestazioni, comprese molte opzioni applicative flessibili, oltre a molte altre caratteristiche. Ciò è garantito anche dalle funzioni integrate in-memory, che offrono un significativo aumento delle prestazioni per tutti i carichi di lavoro - e a una velocità paragonabile a quella dell'OLTP in-memory. Altre caratteristiche includono

Caratteristiche che migliorano anche le prestazioni di SQL Server 2016, come In-Memory Columnstore e Query Store, così come Temporal Tables, supporto integrato per la storicizzazione e la consegna simultanea dei dati delle tabelle.

R Servizi per Microsoft SQL Server

Integrando il nuovo SQL Server R Services, Microsoft mette a disposizione il linguaggio statistico R per l'SQL Server 2016. Gli utenti che hanno una licenza di accesso client possono ora eseguire script R direttamente sul server SQL invece di esportare tutti i dati per un'analisi prima dal database SQL e poi importarli in R. R Services non solo fa risparmiare tempo prezioso, ma fornisce anche una maggiore sicurezza eliminando la necessità di trasferire dati sensibili.

Servizi dati anagrafici per la gestione efficiente dei dati anagrafici

Lo strumento Master Data Services (MDS) in SQL Server 2016 consente una gestione efficiente dei set di dati anagrafici di un'azienda o di un'organizzazione. MDS non solo permette di organizzare i dati sotto forma di modelli, ma permette anche di definire regole per l'aggiornamento, compresa l'autorizzazione delle persone ad aggiornare tali dati. Il set di dati master può essere rilasciato anche in Excel per persone specifiche.

Servizi di reporting (SSRS) per la fornitura di rapporti

Il SSRS - SQL Server Reporting Services - supporta la creazione e la gestione di report mobili e impaginati con vari strumenti e servizi. Analysis Services fornisce dati analitici da rapporti di reporting e rapporti di servizi aziendali, e può essere utilizzato anche per applicazioni client o strumenti di business intelligence di altri fornitori. A tale scopo, le funzioni di Reporting Services consentono all'utente di generare report da diverse fonti di dati, compresa la pubblicazione in vari formati. I dipendenti possono leggerli tramite un browser nel portale web, per e-mail o su un dispositivo mobile.

Livello di sicurezza più elevato

Anche la versione 2016 di Microsoft SQL Server presenta alcuni importanti miglioramenti in termini di sicurezza:

Con Always Encrypted, i dati particolarmente sensibili, come i numeri delle carte di credito o le carte d'identità, vengono protetti e crittografati e memorizzati in un database Azure SQL o SQL Server. Always Encrypted permette di distinguere tra gli utenti che sono autorizzati a visualizzare questi dati e quelli che possono solo gestirli ma non hanno accesso ad essi.

D'altra parte, la Row-Level Security (RLS) può essere utilizzata per implementare precise restrizioni di accesso per le singole righe di dati. RLS regola quindi che un determinato collaboratore possa accedere esattamente solo a quelle righe di dati per le quali è autorizzato.

Il mascheramento dinamico dei dati (DDM) semplifica la codifica di sicurezza nelle applicazioni; il DDM impedisce agli utenti non autorizzati di accedere ai dati riservati mascherandoli.

SQL Server 2016 Standard Edition disponibile presso Wiresoft

Wiresoft offre l'SQL Server 2016 Edition Standard a basso costo nelle due varianti di licenza 2 core e server/CAL. In questo modo si tiene conto delle diverse esigenze di aziende e istituzioni per quanto riguarda la scalabilità dei servizi SQL basati sulle prestazioni dei server.

Modello di licenza Microsoft per SQL Server 2016

Con la versione 2016 di SQL Server, Microsoft cambia anche la cosiddetta metrica delle licenze: calcola il numero di licenze necessarie per un server con cui viene utilizzato il software SQL. Mentre con le precedenti versioni di Microsoft Server non importava che ci fossero molti core in un processore, questo numero è ora la base per determinare il requisito della licenza - a seconda della rispettiva edizione del server. La licenza dei core tiene conto delle crescenti prestazioni dei processori a causa del numero sempre crescente di core installati, il che significa che è possibile gestire carichi di lavoro sempre più elevati.

Per l'SQL Server versione 2016 Microsoft offre per la Standard Edition disponibile su Wiresoft, oltre alla licenza supplementare a 2 core, anche la licenza per server/CAL. Così anche le aziende più piccole hanno la possibilità di beneficiare delle prestazioni e delle funzionalità di virtualizzazione di SQL Server 2016 Standard, se le loro prestazioni del server permettono di ottenere licenze con i più economici Server & CAL alternativi.

Il fatto che la licenza della Standard Edition di SQL Server 2016 per cores sia più conveniente per un'azienda rispetto alla licenza per server più CAL dipende dalla rispettiva distribuzione in un'azienda e dipende, ad esempio, dal numero di dipendenti e dal grado di virtualizzazione dei servizi. Anche il contrario è possibile, con la licenza Server/CAL come opzione più economica. Una macchina con un massimo di 2 processori con 8 core ciascuno può essere concessa in licenza in modo più economico con la versione SQL 2016 Server/CAL, a condizione che la domanda effettiva di servizi cloud ecc. sia inferiore.

SQL Server 2016 Licenza per Server/CAL

La licenza Microsoft per server/CAL è composta da questi componenti:

Ogni server su cui deve funzionare SQL Server Edition 2016 Standard richiede una licenza server separata. Per consentire ai dipendenti di utilizzare tutti i servizi e le funzioni del server, la licenza del server deve essere integrata da licenze di accesso client aggiuntive - CAL. Per ogni utente o dispositivo finale è necessaria una licenza di accesso separata - come utente o dispositivo CAL - per ogni utente o dispositivo finale.

Licenza per SQL Server 2016 per 2 core

Quando si concede la licenza di SQL Server 2016 sulla base dei core del processore, Microsoft definisce il metodo di conteggio secondo i seguenti criteri: Una licenza core è per due core, a differenza del calcolo precedente che stimava una licenza per ogni processore.

Pertanto, il requisito di licenza totale per SQL Server 2016 è ora calcolato in base al numero di core per processore.

Tuttavia, va notato che Microsoft ha introdotto la seguente regola: Sono necessarie almeno 16 licenze core per ogni server, ovvero 8 pacchetti di licenze a 2 core. Il motivo è che Microsoft ha generalmente fissato questo come il numero più basso di cores. Ciò significa che i motori con un numero di core effettivamente inferiore non possono ancora essere concessi in licenza ad un prezzo inferiore. Tuttavia, a differenza della licenza con il pacchetto Server/CALs, non sono necessarie ulteriori CAL.

Acquista le licenze per Microsoft SQL Server 2016 da Wiresoft a basso prezzo

A seconda che vogliate acquistare licenze per Microsoft SQL Server 2016 con prodotti 2 core o Server/CAL, Wiresoft vi offre entrambi i pacchetti di licenze come licenze originali Microsoft - e a un prezzo particolarmente vantaggioso. Perché vi offriamo un vantaggio di prezzo attraverso la vendita di licenze software non utilizzate, che sono state acquistate da noi da aziende europee in modo assolutamente legale. Secondo la decisione giuridicamente valida della Corte di giustizia europea, i prodotti software come le licenze per server possono essere rivenduti. Potete quindi essere sicuri di acquistare un pacchetto di licenze completamente operativo da Wiresoft, tutte le licenze sono state accuratamente controllate da noi in precedenza. Molti clienti entusiasti utilizzano già la nostra offerta di licenze. Se avete domande sulla licenza per Microsoft SQL Server 2016, contattateci.