Windows Server: la soluzione software efficiente per la gestione e la protezione delle reti aziendali
Con Windows Server, le aziende di tutte le dimensioni hanno a disposizione un sistema operativo server versatile e collaudato per fornire agli utenti connessi tutti i dati e i servizi di cui hanno bisogno per svolgere le loro attività quotidiane, sia in locale che nel cloud.
Ottieni il massimo beneficio con Windows Server
Windows Server è il sistema operativo per server di Microsoft che corrisponde alla rispettiva versione server di un sistema operativo. Il software fornisce funzioni complete per gestire e monitorare le reti. L'elevata affidabilità e sicurezza di Windows Server ne consente l'utilizzo anche in aree aziendali critiche, dove la protezione dei dati sensibili e la conformità agli standard legali di protezione dei dati giocano un ruolo importante. Inoltre, offre molte funzioni di Enterprise che sono importanti per le applicazioni quotidiane delle aziende.
Gli amministratori di rete apprezzano le opzioni complete di Windows Server per l'amministrazione degli utenti e delle risorse, grazie alle quali è possibile assegnare diritti individuali e proteggere in modo affidabile i dati dall'accesso di persone non autorizzate sia all'interno che all'esterno della rete aziendale. Windows Server offre anche numerose funzioni che garantiscono la sicurezza della rete e il backup e il ripristino dei dati in caso di guasto.
Le funzioni centrali delle versioni di Windows Server includono Active Directory, che consente l'amministrazione automatizzata dei dati e delle risorse degli utenti, e Server Manager, con il quale non solo è possibile amministrare i singoli ruoli dei server, ma anche eseguire configurazioni in locale o in remoto; a queste si aggiungono le funzioni di storage, tra cui la virtualizzazione dello storage.
La giusta edizione di Windows Server per ogni esigenza
Le versioni di Windows Server disponibili nel Wiresoft Software Shop sono disponibili in diverse edizioni, progettate per soddisfare le esigenze di utenti diversi, dalle piccole aziende e utenti privati alle grandi aziende e organizzazioni. A seconda della complessità dei rispettivi sistemi server e delle loro prestazioni, le edizioni differiscono non solo per la scalabilità dei servizi inclusi, ma anche per il grado di virtualizzazione.
Nell'attuale versione di Windows Server 2019, puoi beneficiare di ulteriori livelli di sicurezza e di infrastrutture moderne e iperconvergenti grazie all'integrazione di Azure, comprese le nuove funzioni ibride che consentono anche l'uso di container e microservizi.
La nostra gamma di server Windows include le seguenti versioni, comprese le rispettive edizioni, alcune delle quali sono disponibili in alternativa come licenze core o server/access:
- Windows Server 2019: Standard 16-Core, Standard 2-Core, Datacenter 16-Core, Datacenter 2-Core
- Windows Server 2016: Standard, Datacenter
- Windows Server 2012 R2: Standard, Datacenter
- Windows Server 2008: Standard
Microsoft SQL Server - il sistema di database flessibile per l'utilizzo e l'analisi di database di grandi dimensioni
Il sistema di gestione dei database relazionali di Microsoft offre potenti soluzioni per la gestione e l'analisi di grandi volumi di dati e per renderli disponibili alle applicazioni business-critical attraverso un'interfaccia utente uniforme, sia localmente su server nei data center che su piattaforme ibride e su cloud pubblici.
Utilizzare la business intelligence per le applicazioni moderne
Nella versione attuale, la piattaforma dati Microsoft offre anche la possibilità di applicare l'intelligenza artificiale (AI) per ottenere intuizioni trasformative nell'analisi dei dati, facilitando l'interrogazione di insiemi di dati complessi, soprattutto nell'area dei Big Data. Con SQL Server, inoltre, l'apprendimento automatico è a tua disposizione per creare previsioni in modo ancora più veloce e affidabile, sia per i motori di database che per l'area edge, in modo che il software del server fornisca anche una soluzione per il risparmio di risorse.
Con Azure puoi accelerare il tuo passaggio al cloud, in modo da sfruttarne l'efficienza e la flessibilità per creare previsioni aziendali e rendere i risultati chiaramente disponibili in report informativi su dispositivi finali completamente diversi. Le tecnologie open source basate su Microsoft sono a tua disposizione per lo sviluppo di app intelligenti per integrare facilmente i dati.
Elevata protezione e prestazioni elevate dei dati aziendali
La tecnologia integrata Microsoft Always Encrypted protegge in modo affidabile i tuoi dati da accessi non autorizzati attraverso trasferimenti criptati. È supportata dalle potenti prestazioni delle soluzioni Microsoft SQL Server basate sul bilanciamento intelligente del carico, sui gruppi di disponibilità sempre attivi e sul rapido disaster recovery.
Versioni di Microsoft SQL Server su Wiresoft
SQL Server di Microsoft è disponibile per l'acquisto e il download immediato nel Wiresoft Shop, oltre all'attuale versione 2019 e alle collaudate versioni precedenti. Grazie alla nostra offerta su SQL Server, puoi integrare la licenza esistente di una versione specifica o passare a una versione superiore.
Le diverse edizioni tengono conto delle diverse esigenze di virtualizzazione da azienda ad azienda. Le piccole e medie imprese (PMI) possono già utilizzare i servizi di SQL Server a un prezzo vantaggioso con le licenze Server/Client, mentre le aziende e le organizzazioni di grandi dimensioni potranno beneficiare in particolare delle edizioni basate su Core:
- SQL Server 2019 - Edizioni: Standard, Standard 2-Core, Enterprise 2-Core
- SQL Server 2017 - Edizioni: Standard, Standard 2-Core, Enterprise 2-Core
- SQL Server 2016 - Edizioni: Standard, Standard 2-Core
- SQL Server 2014 - Edizioni: Standard, Enterprise
- SQL Server 2012 - Edizioni: Standard, Standard, Business Intelligence, Enterprise
Microsoft Exchange Server - la versatile soluzione groupware per la gestione di e-mail, contatti e appuntamenti
Exchange Server di Microsoft è il software collaudato per l'invio, la ricezione e l'archiviazione di e-mail, compresa la gestione intelligente di contatti, appuntamenti e attività, presente nella maggior parte delle aziende di tutto il mondo come server di trasporto e-mail. L'uso di Exchange Server in ambienti operativi di grandi dimensioni è un prerequisito importante per lavorare in modo efficiente sui progetti. Molte funzioni pratiche facilitano il lavoro di squadra, in quanto i dati possono essere modificati e gestiti congiuntamente da più utenti e allo stesso tempo protetti da accessi non autorizzati.
Sicurezza e disponibilità completa dei dati
Le funzioni di archiviazione e ricerca disponibili in Exchange Server supportano anche la conformità ai requisiti interni e legali. La casella di posta intelligente organizza il volume giornaliero di e-mail, facendo risparmiare tempo prezioso, ed è completata da filtri anti-spam personalizzabili, compresi elenchi utilizzabili a livello globale per accettare o rifiutare le e-mail.
L'alta disponibilità (HA) integrata in Exchange garantisce un servizio continuo, compresa la disponibilità di dati e servizi, anche in caso di diversi scenari di guasto, tra l'altro grazie ai Gruppi di disponibilità del database.
Gli utenti beneficiano anche di strumenti efficaci come il Meta Cache Database Automation Script (MCDB), che velocizza la ricerca e l'accesso ai dati salvando anche importanti metainformazioni come la struttura delle cartelle di una casella di posta. La Dynamic Database Cache (DDC), ovvero la regolazione dinamica della capacità di archiviazione, consente inoltre di sfruttare meglio la capacità di archiviazione disponibile e, grazie al miglioramento dell'indice di ricerca, non solo semplifica la gestione dei dati, ma aumenta anche la velocità di ricerca.
Inoltre, gli amministratori hanno a disposizione una versione semplificata della versione standard del sistema server Exchange, disponibile nella versione 2019 con Windows Server Core, che rende la configurazione del server molto più semplice.
Utilizzo versatile dei servizi di Exchange con i dispositivi finali
Exchange Server è strettamente collegato al sistema operativo Windows Server, quindi gli utenti possono utilizzare i servizi disponibili non solo con PC desktop e laptop, ma anche in movimento tramite dispositivi mobili come smartphone e tablet per accedere e sincronizzare facilmente la piattaforma di messaggistica. Le funzioni telefoniche integrate supportano anche i messaggi vocali, tra le altre cose.
Utilizzare Windows Exchange Server con Outlook
Exchange Server include già l'applicazione Outlook on the Web per l'accesso alle e-mail tramite browser. Tuttavia, per poter utilizzare tutte le funzioni di Exchange Server, è necessario il programma Microsoft Outlook come software client aggiuntivo, anch'esso disponibile presso Wiresoft nel negozio. Outlook offre la familiare interfaccia di Windows.
Microsoft Exchange Server - disponibile nel negozio Wiresoft
Da Wiresoft troverai non solo l'attuale versione 2019 di Exchange Server, ma anche le varie versioni precedenti. Questo ti dà l'opportunità di integrare le tue licenze server esistenti a un prezzo ragionevole o di passare a una versione Exchange superiore.
Exchange è disponibile in negozio nella versione Enterprise e Standard, che si differenziano principalmente per la scalabilità dei database delle caselle di posta.
La versione attuale - Exchange Server 2019 - è una delle piattaforme più affidabili per la tua infrastruttura di messaggistica. Funzionalità pratiche come Outlook Mobile consentono di accedere in modo sicuro a Exchange Online anche in mobilità.
Su Wiresoft puoi trovareMicrosoft Exchange Server nelle seguenti versioni e nelle rispettive edizioni:
- Exchange Server 2019 - Edizioni: Enterprise e Standard
- Exchange Server 2016 - edizioni: Enterprise e Standard
- Exchange Server 2013 - Edizioni: Enterprise e Standard
- Exchange Server 2010 - Edizioni: Standard