Le caratteristiche e le innovazioni più importanti di Microsoft Windows 10
Rispetto al suo predecessore, il nuovo Windows 10 offre una serie di miglioramenti e nuove funzioni che rendono il lavoro al PC ancora più efficace e semplice. Inoltre, gli utenti incontreranno anche alcune funzioni che potrebbero essere mancate in Windows 8.
Tra queste c'è soprattutto il familiare menu di avvio di Windows 7, che la decima versione ripropone in forma simile: il nuovo menu di avvio elenca di nuovo i programmi utilizzati più di frequente e le piastrelle delle app, che in precedenza erano presenti nella schermata di avvio , si trovano di nuovo lì. A differenza di Windows 8, queste si aprono nuovamente in finestre.
Windows 10 - Il nuovo sistema di aggiornamento semplifica gli aggiornamenti software
Il nuovo sistema operativo Windows viene ora aggiornato automaticamente su base continuativa o integrato con nuove funzionalità, per cui non è più possibile escluderne l'installazione. Questo principalmente per aumentare la sicurezza, ma anche per semplificare l'amministrazione. Allo stesso tempo, è stata ampliata la compatibilità di Windows 10 con le applicazioni di terze parti.
Windows 10 - Un unico sistema per tutte le piattaforme o i dispositivi finali
Il nuovo sistema operativo Windows 10 può essere utilizzato su tutti i dispositivi dell'utente: dagli smartphone ai tablet, alle console di gioco e persino agli occhiali VR, collegandoli tra loro. Ciò significa che i programmi o i giochi possono continuare a essere utilizzati o giocati su un dispositivo finale diverso da quello iniziale.
Windows 10 - L'assistente vocale Cortana da utilizzare sul PC
L'assistente vocale Cortana, nota per la console di videogiochi Xbox e per gli smartphone Windows, può ora essere utilizzata anche sul PC con Windows 10. Cortana risponde alla voce dell'utente e comprende gli input testuali. L'assistente vocale inserisce anche gli appuntamenti nel calendario, avvia i programmi e supporta l'utente nella ricerca di file.
Windows 10 - Il browser Microsoft Edge sostituisce Internet Explorer
Microsoft Edge è ora il browser predefinito di Windows 10. Rispetto a Internet Explorer, Edge offre una serie di vantaggi: Tra queste, la possibilità di aggiungere note o addirittura disegni alle singole pagine web, utili quando le si rivisita, e la visualizzazione di lettura, che mette il testo di una pagina web in primo piano, evitando di essere distratti da altri elementi come le immagini presenti nella pagina web.
Windows 10 - Maggiore chiarezza grazie ai desktop visivi
Windows 10 offre ora la possibilità di scegliere un desktop diverso per ogni attività invece di aprire molte finestre contemporaneamente, cosa che in precedenza causava una certa mancanza di chiarezza sul lavoro. Cliccando sull'icona di Windows, è possibile visualizzare contemporaneamente tutti i desktop attivi.
Windows 10 - Un solo Windows Store disponibile su tutti i dispositivi
Il Windows Store ora deve essere configurato una sola volta su ogni dispositivo finale per poter scaricare applicazioni, giochi, musica o film. La fastidiosa attivazione multipla su tablet, smartphone o PC non è più necessaria.
Windows 10 - Windows Defender Antivirus integrato
Windows Defender Antivirus nella versione 10 offre funzioni di sicurezza complete e integrate, costantemente aggiornate. Si tratta di una protezione in tempo reale contro minacce come virus e malware che si diffondono tramite e-mail, applicazioni o sul web. Sfrutta il cloud, l'apprendimento automatico e l'analisi comportamentale completa per proteggere gli endpoint dalle minacce attuali e complesse.
Acquistare Windows 10 Professional o Windows 10 Enterprise?
Entrambe le versioni di Windows 10 disponibili presso Wiresoft - Pro ed Enterprise - sono ideali per l'utilizzo da parte di utenti aziendali o professionali. La differenza tra le due versioni sta nella rispettiva gamma di funzioni e nella fornitura di vari servizi aggiuntivi.
Windows 10 Pro - per le piccole e medie imprese
Windows 10 Pro è l'edizione ideale per le piccole e medie imprese. Non solo offre una base altamente funzionale per un moderno posto di lavoro supportato dal computer con un'interfaccia facile da usare, ma dispone anche di tutti gli strumenti di cui un team ha bisogno per lavorare insieme in modo ancora più efficiente e intelligente allo stesso tempo.
Rispetto alla Home Edition,Windows 10 Professional offre funzioni aggiuntive che, ad esempio, consentono di gestire i dispositivi finali e le app e di integrarli in una rete Windows basata su server. Pro supporta anche il nuovo Windows Update for Business: grazie a questa funzione, gli aggiornamenti di sicurezza possono essere eseguiti ancora più velocemente. Inoltre, il supporto di scenari remoti e mobili e delle tecnologie cloud consente un modo efficiente di lavorare.
Windows 10 - Le differenze più importanti tra le versioni Professional e Home di Windows 10
La nuova versione di Windows 10 Professional si differenzia dalla versione Home, più sottile, per una serie di caratteristiche che riguardano principalmente la sicurezza e la protezione dei dati, oltre che per le funzioni che rendono più semplice per gli amministratori in particolare la gestione delle reti e la fornitura di servizi e aggiornamenti. Windows 10 Pro è inoltre progettato per adattarsi in modo flessibile ai diversi requisiti hardware dei rispettivi dispositivi finali. A differenza di Home, Pro offre, tra le altre, le seguenti importanti funzioni aziendali:
BitLocker per la crittografia di dati e software
La crittografia dei dispositivi BitLocker protegge non solo l'unità di avvio interna di Windows con Windows 10 Pro, ma anche gli hard disk esterni e le chiavette USB, criptando i dati e le installazioni software su di essi. Se un PC o un tablet protetto con BitLocker viene perso o rubato, nessuno potrà accedervi. Gli utenti possono accedere con il proprio ID utente e riottenere l'accesso completo a tutti i dati in qualsiasi momento.
Migliore gestione delle installazioni di aggiornamenti regolari
Windows 10 Pro offre agli utenti diritti estesi per l'installazione degli aggiornamenti, che gli amministratori apprezzano particolarmente. Questo permette di ritardare gli aggiornamenti fino a 365 giorni, con il vantaggio di saltare le versioni potenzialmente difettose del software. In questo modo si riducono le interruzioni e gli ostacoli al lavoro.
Connessione desktop remoto predefinita in Windows 10 Pro
Il nuovo Windows 10 Pro offre una connessione desktop remota completa per utilizzare tutte le funzioni, i programmi ecc. in remoto dalla postazione di lavoro dell'azienda. Gli utenti che lavorano spesso a casa, in viaggio o in altre sedi hanno pieno accesso al loro computer in ufficio con Remote Desktop Connection e quindi anche a tutti i dati di cui hanno bisogno per i loro progetti.
Ulteriori funzioni con Windows 10 Professional
Inoltre, la versione Microsoft Windows 10 Pro offre la possibilità di aderire al servizio di gestione delle directory e delle identità Azure Active Directory basato sul cloud, oltre a funzioni di gestione dei criteri di gruppo e a Hyper-V Client, che consente agli amministratori di eseguire più sistemi operativi come computer virtuali in Windows 10.
Windows 10 Enterprise - per le medie e grandi imprese
Windows 10 Enterprise è progettato principalmente per le medie e grandi imprese, che di solito hanno una maggiore richiesta di servizi di amministrazione e di sicurezza avanzata. Enterprise 10 si differenzia quindi dalla variante Pro per alcune caratteristiche esclusive aggiuntive. Direct Access, ad esempio, consente ai dipendenti di accedere alla rete aziendale in modo sicuro e trasparente anche quando sono in viaggio; AppLocker permette agli amministratori di impedire l'installazione o l'attivazione di software indesiderati in qualsiasi momento. Altre caratteristiche aziendali includono un'ampia gestione dei dispositivi e delle app con una forte flessibilità grazie alla distribuzione del sistema operativo e al controllo degli aggiornamenti.
Windows 10 - Le differenze più importanti tra Windows 10 Enterprise e Professional
Mentre Windows 10 Pro copre già molte funzioni e servizi che le piccole e medie imprese apprezzeranno, la versione Enterprise offre un ulteriore ampliamento delle funzioni di cui beneficiano soprattutto le grandi aziende.
I temi della sicurezza e della protezione dei dati sono particolarmente importanti.
Per questo motivo, Microsoft Windows 10 Enterprise ha integrato funzioni di sicurezza che proteggono i dati sensibili e proteggono la rete interna da attacchi esterni. Inoltre, la versione Enterprise 10 offre anche l'accesso al Long Term Servicing Branch di Microsoft. In questo caso vengono installati solo gli aggiornamenti di sicurezza, ma non vengono aggiornate le funzioni. Le seguenti funzionalità esclusive sono incluse in Windows 10 Enterprise:
Windows To Go Creator - Windows 10
Windows To Go in Enterprise 10 ti permette di creare la tua area di lavoro Windows To Go con lo stesso nome, che può essere avviata tramite un'unità esterna collegata via USB. Questo permette a Windows 10 di funzionare indipendentemente dal sistema operativo installato sul PC. Lo spazio di lavoro Windows to Go può utilizzare le stesse immagini ed essere gestito allo stesso modo del PC sul posto di lavoro.
AppLocker - Windows 10
Con AppLocker, gli amministratori possono controllare esattamente le applicazioni e i file che i singoli utenti possono eseguire, come script, pacchetti di applicazioni, file di Windows Installer e App Installer e librerie di collegamento dinamico (DLL).
AppLocker può quindi impedire l'esecuzione di alcune applicazioni, ad esempio se non si tratta di software con licenza, oppure autorizzare solo alcuni utenti a utilizzare il software con licenza. Questa funzione non riguarda solo l'uso conforme alla licenza, ma anche le regole per la standardizzazione dell'uso delle app.
Windows 10 - Windows Defender Protezione avanzata dalle minacce (ATP)
Microsoft Defender Advanced Threat Protection in Windows 10 Enterprise aiuta le aziende non solo a rilevare le minacce complesse, ma anche a indagare e rispondere direttamente ad esse, per una maggiore sicurezza della rete. L'ATP viene utilizzato insieme al Microsoft Cloud Service, dove i sensori di comportamento degli endpoint raccolgono dati sui comportamenti tipici che vengono analizzati dall'analitica di sicurezza del cloud utilizzando Big Data e Machine Learning per rilevare e interpretare gli attacchi e intraprendere azioni difensive adeguate.
Windows 10 - Requisiti di sistema per Windows 10 Professional e Enterprise
Per l'installazione di Windows 10 è necessario un dispositivo finale con un processore da 1 GHz e 1 gigabyte di RAM per la versione a 32 bit o 2 gigabyte di RAM per quella a 64 bit. L'hard disk deve avere una capacità di 16 GB per i 32 bit e di 20 gigabyte per i 64 bit. La scheda grafica deve avere una risoluzione minima di 800 x 600 pixel o essere una scheda grafica Microsoft DirectX 9 con driver WDDM.
Acquista le edizioni di Microsoft Windows 10 a un prezzo conveniente da Wiresoft
Wiresoft ti offre le due versioni di Windows 10 Professional ed Enterprise a prezzi particolarmente convenienti. Offriamo questi prodotti Microsoft esclusivamente come licenze originali, che sono software Windows inutilizzati di aziende europee e che sono stati testati da Wiresoft per verificarne l'autenticità e la perfetta funzionalità. Molti dei nostri clienti utilizzano la nostra gamma di prodotti Microsoft. Se hai domande sulla versione di Windows 10 più adatta alle tue esigenze, contattaci in qualsiasi momento: