LEGALE
Clienti commerciali
telephone
Aiuto per l'allestimento
+39 02 40708211
 
Trustmask
Nessun risultato trovato per il filtro!
VMWARE THINAPP ENTERPRISE 5 VMWARE THINAPP ENTERPRISE 5
Poiché il mondo dipende sempre più dalla tecnologia, le aziende devono trovare modi innovativi per stare al passo con la concorrenza. Un modo per farlo è utilizzare un software di virtualizzazione che permetta ai dipendenti di accedere...
31,90 € *

I principali vantaggi di ThinApp in sintesi

  • Ottimizzazione della gestione delle applicazioni
  • Riduzione dei costi di supporto IT e di helpdesk
  • Migrazione semplificata a Windows 7, 8 e 10
  • Prevenzione dei conflitti di versione delle applicazioni
  • Supporto per la virtualizzazione di browser e plug-in
  • Sicurezza degli endpoint migliorata
  • Maggiore mobilità del personale

Come funziona ThinApp?

VMware ThinApp è una soluzione agentless progettata per virtualizzare una serie di applicazioni in esecuzione su diverse versioni di sistemi operativi e fornirle agli utenti in un ambiente unificato. Per farlo, ThinApp utilizza diverse strategie che possono essere impiegate, ad esempio, per migrare le applicazioni legacy senza problemi.

Virtualizzazione semplice delle applicazioni

VMware ThinApp virtualizza un'applicazione incapsulando prima i file dell'applicazione e le voci del registro in un unico pacchetto ThinApp. Questo può essere fornito, gestito e aggiornato indipendentemente dal sistema operativo sottostante. Le applicazioni virtualizzate in questo modo non possono causare modifiche al sistema operativo sottostante e possono essere eseguite in diverse configurazioni. I vantaggi includono una migliore compatibilità con le altre applicazioni e una gestione più semplice, oltre a un'esperienza utente coerente che contribuisce ad aumentare l'efficienza del flusso di lavoro.

Migrazione semplificata dei sistemi operativi

VMware ThinApp consente, tra l'altro, una rapida migrazione delle applicazioni legacy a Windows 7 o Windows 10 senza la necessità di ricodificare, testare o ricertificare. Le applicazioni installate vengono automaticamente convertite in pacchetti ThinApp in background. I pacchetti applicativi già creati per essere utilizzati con ThinApp su Windows XP o versioni precedenti possono essere comodamente convertiti in un formato ThinApp Windows utilizzando la funzione relink.

Isolare le applicazioni per evitare conflitti

Con ThinApp si evitano i conflitti tra le singole applicazioni o tra le applicazioni e i sistemi operativi, confezionando le applicazioni a 32 o 64 bit, comprese le impostazioni, in un unico file MSI o EXE; queste possono essere distribuite in diversi ambienti operativi Windows.

Le applicazioni virtuali sono quindi isolate l'una dall'altra e possono essere eseguite in modo indipendente senza dover modificare il sistema operativo in questione. Per una gestione completa del ciclo di vita, i pacchetti di ThinApp possono essere distribuiti e gestiti anche con App Volumes.

Sicurezza elevata

Con ThinApp, le applicazioni possono essere eseguite anche su account User limitati e su PC "bloccati" o riservati, senza dover apportare modifiche al sistema o declassare i relativi criteri di sicurezza. I pacchetti applicativi vengono eseguiti solo in modalità utente.

Poiché ThinApp non utilizza codice in modalità kernel, non viola le politiche dei gruppi di computer esistenti per User. Con questa soluzione si evitano anche le violazioni involontarie dei criteri, perché non vengono assegnati permessi di applicazione estesi ai dispositivi collegati al rispettivo computer.

Accesso mobile da diversi dispositivi

Con ThinApp, l'accesso mobile affidabile e flessibile è possibile anche in ufficio o in viaggio su tutti i dispositivi, perché non è necessaria l'installazione di un software o di un driver di dispositivo, né la concessione dei diritti di amministratore. ThinApp supporta quindi anche i dispositivi BYO (Your Own Device), in modo che gli utenti possano accedere alle applicazioni fornite anche da dispositivi finali privati in qualsiasi momento, anche se è installata una versione del sistema operativo non compatibile.

Le applicazioni fornite possono anche essere eseguite direttamente dagli utenti tramite dispositivi di archiviazione mobili (ad esempio, chiavette) e terminali thin client. Gli amministratori possono anche fornire, mantenere e aggiornare le applicazioni.

Ulteriori vantaggi di ThinApp:

  • ThinApp supporta Windows 10 - questo permette anche una facile migrazione delle applicazioni legacy come Office 2003 nelle immagini di Windows 10. In questo modo si evitano costose ricodifiche, test di regressione e costi per il supporto di applicazioni browser legacy.
  • ThinApp consente una serie di collegamenti tra applicazioni, compresa la configurazione di relazioni tra applicazioni virtualizzate, plug-in, service pack e ambienti di runtime come Java e .NET.
  • La compatibilità garantita di ThinApp con altre applicazioni, compresa la migrazione delle applicazioni legacy agli attuali ambienti Desktop, elimina la necessità di ricodificare il software, consentendo alle aziende di risparmiare  preziose risorse e quindi costi di gestione delle applicazioni.
  • L'accesso immediato e semplice alle applicazioni senza un processo di installazione preliminare da una varietà di dispositivi finali, sia privati che aziendali, aumenta l'efficienza dei dipendenti, che possono continuare a lavorare immediatamente e senza ritardi.
  • Lo streaming delle applicazioni con ThinApp e la personalizzazione per gli utenti avvengono a livello di elaborazione dei dati tramite Server, basato su sessioni consolidate, in esecuzione su server Microsoft RDSH o Citrix XenApp.
  • Grazie all'integrazione di ThinApp in VMware Horizon Workspace, le applicazioni possono essere facilmente gestite e fornite in modo sicuro in cataloghi di applicazioni basati su Cloud. Inoltre, con AppSense è possibile effettuare aggiornamenti automatici via web.