Magazin
Legal
Clienti commerciali
telephone
Aiuto per l'allestimento
0800 - 20 44 222
 
Trustmask
Chiudi filtri
Nessun risultato trovato per il filtro!

vCloud - il potente software di gestione Cloud di VMware

La VMware vCloud Suite è una potente infrastruttura e soluzione di gestione Cloud progettata appositamente per l'uso aziendale. Combina la VMware vRealize Suite e l'hypervisor vSphere Enterprise Plus in una piattaforma unificata per la virtualizzazione dei computer.

Pertanto, vCloud fornisce un approccio olistico per i cloud ibridi e multi-cloud, compreso il supporto per i cloud pubblici come Microsoft Azure, Amazon Web Services e Google Cloud Platform. vCloud Grazie alle licenze portatili di VMware, oltre ai cloud privati basati su vSphere è possibile creare e gestire anche cloud ibridi con componenti di altri fornitori.

La VMware vCloud Suite è una potente infrastruttura e soluzione di gestione Cloud progettata appositamente per l'uso aziendale. Combina la VMware vRealize Suite e l'hypervisor vSphere Enterprise... leggi di più »
Chiudi finestra
vCloud - il potente software di gestione Cloud di VMware

La VMware vCloud Suite è una potente infrastruttura e soluzione di gestione Cloud progettata appositamente per l'uso aziendale. Combina la VMware vRealize Suite e l'hypervisor vSphere Enterprise Plus in una piattaforma unificata per la virtualizzazione dei computer.

Pertanto, vCloud fornisce un approccio olistico per i cloud ibridi e multi-cloud, compreso il supporto per i cloud pubblici come Microsoft Azure, Amazon Web Services e Google Cloud Platform. vCloud Grazie alle licenze portatili di VMware, oltre ai cloud privati basati su vSphere è possibile creare e gestire anche cloud ibridi con componenti di altri fornitori.

Cosa include la suite VMware vCloud ?

Il pacchetto di soluzioni VMware vCloud contiene VMware vSphere per la virtualizzazione dei server, incluso l'hypervisor vSphere Enterprise Plus e la piattaforma di gestione VMware vRealize Suite Hybrid Cloud - con i seguenti componenti:

  • VMware vRealize Automazione: per infrastrutture guidate da policy, provisioning di applicazioni e gestione del ciclo di vita per ambienti fisici, virtuali e pubbliciCloud
  • VMware vRealize Operazioni: con una gestione intelligente delle prestazioni, della capacità e della configurazione, soprattutto per gli ambienti che contengono componenti di diversi provider di  
  • VMware vRealize Business per Cloud: per la misurazione automatica dell'utilizzo delle applicazioni e per il calcolo e la fatturazione dei prezzi dei servizi nelle infrastrutture virtualizzate che contengono componenti di diversi fornitori

I vantaggi principali della suite vCloud

vCloud La suite aiuta le organizzazioni a fornire risorse IT attraverso l'automazione e le politiche predefinite, senza compromettere le opzioni di governance e controllo. La disponibilità più rapida di Services garantisce maggiore flessibilità e agilità, a vantaggio non solo degli sviluppatori ma anche di specifiche unità aziendali:

  • Integrazione di cloud privati e pubblici per fornire e gestire le risorse infrastrutturali e applicative attraverso unCloud ibrido.
  • L'infrastruttura definita dal software, compreso il provisioning automatizzato delle risorse IT centraliServices, si traduce in una maggiore agilità nel provisioning delle risorse agli utenti finali.
  • Maggiore efficienza: grazie a funzioni come il posizionamento intelligente dei carichi di lavoro e il supporto per altre operazioni avanzate, le organizzazioni possono ridurre i costi dell'IT aumentando al contempo le prestazioni e la scalabilità.
  • Opzioni per gli sviluppatori: gli sviluppatori possono sfruttare le risorse per lo sviluppo di applicazioni tramite un catalogo, una CLI o API aperte.

VMware vCloud Suite - edizioni e caratteristiche

La suite VMware vCloud è disponibile in tre diverse edizioni con diversi livelli di prestazioni: Standard, Advance e Enterprise. Ogni edizione contiene l'hypervisor vSphere Enterprise Plus di facile utilizzo, con prestazioni e disponibilità migliorate per una maggiore trasparenza. Le edizioni si differenziano per l'integrazione di VMware vRealize Suite Edition e per altre funzioni.

vCloud Standard Edizione

L'edizione Standard supporta la gestione intelligente delle operazioni nelle aziende che desiderano migliorare la disponibilità e le prestazioni delle applicazioni grazie a funzioni di analisi predittiva che includono funzioni di notifica intelligente.

Offre:

  • vRealize Business per Cloud Standard - per confrontare il costo di gruppi di macchine virtuali nel sito privato Cloud con gruppi simili in uno pubblico Cloud
  • Log Insight - con funzioni di analisi scalabili per infrastrutture e applicazioni, compresa la risoluzione rapida dei problemi
  • vRealize Operations Advanced (vROps) - la piattaforma per la gestione automatizzata delle operazioni IT in ambienti privati, ibridi e multiCloud

vCloud Edizione avanzata

L'Edizione Avanzata include tutte le funzionalità e Services dell'edizione Standard e in più aiuta le organizzazioni ad aumentare l'agilità, la produttività e l'efficienza dell'IT grazie ai seguenti componenti:

  • vRealize Automation Enterprise - per il provisioning self-service del cloud, l'automazione multiCloud con governance e la gestione e garanzia dell'infrastruttura basata su DevOps, compresi criteri e controlli unificati

Per l'Edizione Standard e l'Edizione Avanzata, c'è anche la possibilità di aggiungere VMware vRealize Operations come componente aggiuntivo. Allo stesso modo, VMware NSX - la piattaforma per la virtualizzazione della rete e la sicurezza - è disponibile come componente opzionale.

vCloud Enterprise Edizione

L'edizione Enterprise è la versione più completa della suite vCloud. Oltre alle funzioni delle altre due edizioni, contiene le opzioni Cloud per gli sviluppatori delle aziende che adottano iniziative DevOps; queste includono, tra le altre cose, la fornitura e la gestione automatizzata di stack di applicazioni completi. In particolare, il set di funzioni di Enterprise include i seguenti componenti:

  • vRealize Automation Enterprise (vRA) - la piattaforma di automazione dell'infrastruttura potente e facile da usare che offre cloud self-service e varie funzionalità, tra cui policy coerenti per l'automazione DevOps basata suCloud. vRA aumenta l'efficienza e la produttività dell'IT aziendale e lo prepara alle sfide future grazie a un time-to-market accelerato, all'elevata usabilità, alla sicurezza e al controllo. vRealize rafforza l'infrastruttura grazie alla gestione nativa della conformità, alle protezioni flessibili e alla riparazione immediata delle vulnerabilità. Inoltre, fornisce un supporto completo grazie alla gestione automatizzata delle operazioni IT su una piattaforma unificata e trasparente e al monitoraggio efficiente di applicazioni e database in ambienti privati, ibridi e multiCloud.

VMware vCloud Suite - Licenze

Ogni VMware vCloud Suite Edition ha una licenza per Pro CPU. Inoltre, molti componenti della Suite vCloud sono disponibili anche come prodotti stand-alone, che vengono poi concessi in licenza Pro macchina virtuale. Tieni presente quanto segue: Quando questi componenti vengono acquistati tramite la Suite vCloud, vengono concessi in licenza anche Pro CPU.

Tutti i componenti inclusi in un'edizione di vCloud vengono attivati con un'unica chiave di licenza. Ad esempio, la chiave di licenza per l'edizione vCloud Standard si applica a tutte le risorse che la eseguono, come gli host ESXi, vCloud Automation Center e vCloud Director. Pertanto, tutte le macchine virtuali che girano su una CPU con licenza possono utilizzare tutti i componenti inclusi in quell'edizione.

Un numero qualsiasi di macchine virtuali può essere eseguito su una CPU con una licenza di una delle edizioni di vCloud. Tuttavia, se le macchine virtuali devono essere eseguite su CPU che non hanno una licenza per la suite vCloud, sono necessarie licenze individuali aggiuntive per i prodotti VMware che devono essere utilizzati.