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Condizioni generali di contratto con informazioni per il cliente

Indice

  1. Ambito di applicazione
  2. Conclusione del contratto
  3. Diritto di recesso
  4. Prezzi e condizioni di pagamento
  5. Condizioni di consegna e spedizione
  6. Concessione dei diritti d'uso dei contenuti digitali
  7. Concessione dei diritti d'uso delle chiavi di licenza
  8. Riserva di proprietà
  9. Responsabilità per difetti (garanzia)
  10. Riscatto dei buoni promozionali
  11. Legge applicabile
  12. Foro competente
  13. Codice di condotta
  14. Risoluzione alternativa delle controversie

1) Campo di applicazione

1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito denominate "CG") di Wiresoft Ltd. & CO. KG (di seguito denominato "Venditore"), si applica a tutti i contratti di fornitura di beni che un consumatore o un imprenditore (di seguito denominato "Cliente") conclude con il Venditore in relazione ai beni esposti dal Venditore nel suo negozio online. L'inclusione delle condizioni del Cliente è respinta, se non diversamente concordato.

1.2 Per i contratti per la fornitura di contenuti digitali, le presenti CGC si applicano di conseguenza, se non diversamente concordato espressamente.

1.3 Per i contratti per la consegna delle chiavi di licenza, le presenti CGC si applicano per analogia, se non diversamente concordato espressamente. Il Venditore fornirà una chiave di licenza per l'uso del software o dei contenuti da lui descritti e concederà i diritti d'uso concordati contrattualmente per l'utilizzo del rispettivo software o contenuto. Il cliente non acquisisce alcun diritto di proprietà intellettuale sul software o sul contenuto. La rispettiva descrizione del prodotto nel negozio online del venditore è determinante per la qualità del software o del contenuto.

1.4 Un consumatore ai sensi delle presenti CGC è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non sono prevalentemente né commerciali né di attività professionale indipendente. Imprenditore nel senso di queste CGC è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, quando conclude un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della sua attività commerciale o professionale indipendente.

1.5 Per contenuto digitale ai sensi delle presenti CGC si intendono tutti i dati non contenuti in un supporto dati fisico, che vengono prodotti in forma digitale e messi a disposizione dal venditore in virtù della concessione di determinati diritti d'uso disciplinati in modo più dettagliato nelle presenti CGC.

2) Conclusione del contratto

2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non rappresentano offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono a presentare un'offerta vincolante da parte del cliente.

2.2 Il cliente può inoltrare l'offerta utilizzando il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del venditore. Dopo aver inserito la merce selezionata nel carrello virtuale e aver effettuato l'ordinazione elettronica, il cliente presenta un'offerta contrattuale giuridicamente vincolante per la merce contenuta nel carrello cliccando sul pulsante che conclude il processo di ordinazione. Inoltre, il Cliente può anche inviare l'offerta al Venditore via fax, e-mail, posta o modulo di contatto online.

2.3 Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni,

Se esistono diverse delle suddette alternative, il contratto viene concluso nel momento in cui si verifica per prima una delle suddette alternative. Il termine per l'accettazione dell'offerta inizia il giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina con la scadenza del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta. Se il Venditore non accetta l'offerta del Cliente entro il suddetto termine, ciò sarà considerato un rifiuto dell'offerta con la conseguenza che il Cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione d'intenti.

2.4 Se viene scelto un metodo di pagamento offerto da PayPal, il pagamento sarà elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito "PayPal"), soggetto alle Condizioni di utilizzo di PayPal, disponibile all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full oppure - se il Cliente non dispone di un conto PayPal - soggetto alle Condizioni di pagamento senza un conto PayPal, disponibile all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full. Se il cliente paga con un metodo di pagamento offerto da PayPal, che può essere selezionato nella procedura d'ordine online, il venditore dichiara l'accettazione dell'offerta del cliente nel momento in cui il cliente clicca sul pulsante che completa la procedura d'ordine.

2.5 Se viene selezionato il metodo di pagamento "Amazon Payments", l'elaborazione del pagamento sarà effettuata tramite il fornitore di servizi di pagamento Amazon Payments Europe s.c.a., 38 avenue John F. Kennedy, L-1855 Luxembourg (di seguito "Amazon"), soggetto al Contratto d'uso di Amazon Payments Europe, consultabile all'indirizzo https://payments.amazon.de/help/201751590. Se il cliente seleziona "Amazon Payments" come metodo di pagamento nell'ambito della procedura d'ordine online, dovrà inoltre emettere un ordine di pagamento ad Amazon cliccando sul pulsante che conclude la procedura d'ordine. In questo caso, il venditore dichiara di accettare l'offerta del cliente nel momento in cui il cliente avvia la transazione di pagamento cliccando sul pulsante che conclude la procedura d'ordine.

2.6 In caso di presentazione di un'offerta tramite il modulo d'ordine online del venditore, il testo del contratto viene salvato dal venditore dopo la conclusione del contratto e inviato al cliente in forma di testo (ad es. e-mail, fax o lettera) dopo l'invio dell'ordine da parte del cliente. Il Venditore non renderà accessibile il testo del contratto al di là di questo. Se il Cliente ha creato un account utente nel negozio online del Venditore prima di inviare il suo ordine, i dati dell'ordine saranno archiviati sul sito web del Venditore e potranno essere consultati gratuitamente dal Cliente tramite il suo account utente protetto da password inserendo i dati di accesso corrispondenti.

2.7 Prima dell'inoltro vincolante dell'ordine tramite il modulo d'ordine online del Venditore, il Cliente potrà individuare eventuali errori di inserimento dati leggendo attentamente le informazioni visualizzate a video. Un mezzo tecnico efficace per un migliore riconoscimento degli errori di immissione può essere la funzione di ingrandimento del browser, che viene utilizzata per ingrandire la visualizzazione sullo schermo. Nell'ambito del processo di ordinazione elettronica, il cliente può correggere i suoi inserimenti utilizzando le consuete funzioni di tastiera e mouse fino a quando non fa clic sul pulsante che conclude il processo di ordinazione.

2.8 Le lingue tedesca e inglese sono disponibili per la stipula del contratto.

2.9 L'elaborazione dell'ordine e il contatto avviene di norma tramite e-mail e l'elaborazione automatica dell'ordine. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail da lui fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto, in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando si utilizzano i filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore di elaborare l'ordine possano essere consegnate.

3) Diritto di recesso

3.1 I consumatori hanno generalmente diritto al diritto di recesso.

3.2 Informazioni più dettagliate sul diritto di revoca si trovano nelle istruzioni di revoca del venditore.

4) Prezzi e condizioni di pagamento

4.1 Se non diversamente indicato nella descrizione del prodotto del Venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge. Eventuali costi di consegna e di spedizione aggiuntivi che possono essere sostenuti devono essere indicati separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto.

4.2 Per le consegne in paesi al di fuori dell'Unione Europea, in singoli casi, per le quali il venditore non è responsabile e che sono a carico del cliente, possono insorgere costi aggiuntivi. Questi includono, ad esempio, i costi per il trasferimento di denaro tramite istituti di credito (ad es. spese di trasferimento, tasse di cambio) o dazi o tasse di importazione (ad es. dazi doganali). Tali costi possono essere sostenuti anche in relazione al trasferimento di denaro se la consegna non avviene in un paese al di fuori dell'Unione Europea, ma il cliente effettua il pagamento da un paese al di fuori dell'Unione Europea.

4.3 La/le opzioni/e di pagamento sono comunicate al cliente nel negozio online del venditore.

4.4 Se è stato concordato un pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto, a meno che le parti non abbiano concordato una scadenza successiva.

4.5 Se viene scelta la modalità di pagamento "IMMEDIATAMENTE", il pagamento viene elaborato tramite il prestatore di servizi di pagamento SOFORT GmbH, Theresienhöhe 12, 80339 Monaco, Germania (di seguito "IMMEDIATAMENTE"). Per poter pagare l'importo della fattura tramite "IMMEDIATAMENTE", il cliente deve disporre di un conto bancario online attivato per la partecipazione a "IMMEDIATAMENTE", deve legittimarsi di conseguenza durante il processo di pagamento e confermare l'istruzione di pagamento a "IMMEDIATAMENTE". L'operazione di pagamento sarà eseguita immediatamente dopo "IMMEDIATAMENTE" e il conto bancario del cliente sarà addebitato. Ulteriori informazioni sul metodo di pagamento "IMMEDIATO" possono essere ottenute dal cliente su Internet all'indirizzo  https://www.klarna.com/sofort/.

4.6 Se viene selezionato un metodo di pagamento offerto tramite il servizio di pagamento "Unzer", l'operazione di pagamento sarà elaborata tramite il prestatore di servizi di pagamento Unzer Luxembourg S.A. société anonyme, 1, Place du Marché, L-6755 Grevenmacher, Lussemburgo (di seguito denominato "Unzer"). I singoli metodi di pagamento offerti tramite Unzer vengono comunicati al cliente nel negozio online del venditore. Unzer può utilizzare altri servizi di pagamento per l'elaborazione dei pagamenti, per i quali possono essere applicate condizioni di pagamento speciali, alle quali il Cliente sarà informato separatamente, se necessario. Ulteriori informazioni su "Unzer" sono disponibili in Internet all'indirizzo  https://www.unzer.com/.

4.7 Se si sceglie la modalità di pagamento Acquisto su fattura, il prezzo di acquisto è dovuto dopo la consegna e la fatturazione della merce. In questo caso il prezzo di acquisto è pagabile entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della fattura senza detrazioni, salvo accordi diversi. Il Venditore si riserva il diritto di offrire il metodo di pagamento Acquisto Fattura solo fino ad un determinato volume d'ordine e di rifiutare questo metodo di pagamento se il volume d'ordine specificato viene superato. In questo caso, il venditore informerà il cliente di una corrispondente restrizione di pagamento nelle sue informazioni di pagamento nel negozio online. Inoltre, il venditore si riserva il diritto di effettuare un controllo del credito al momento di selezionare il metodo di pagamento "acquisto in conto corrente" e di rifiutare questo metodo di pagamento se il controllo del credito è negativo.

4.8 Se viene scelto il metodo di pagamento "PayPal Direct Debit", PayPal ritirerà l'importo della fattura dal conto bancario del cliente dopo l'emissione di un mandato di addebito diretto SEPA, ma non prima della scadenza del termine per l'informazione anticipata a nome del venditore. Per pre-notifica si intende qualsiasi comunicazione (ad es. fattura, polizza, contratto) al cliente che annuncia un addebito tramite addebito diretto SEPA. Se l'addebito diretto non viene onorato per insufficienza di fondi sul conto o per la comunicazione di dati bancari non corretti, oppure se il cliente si oppone all'addebito pur non avendone diritto, il cliente si fa carico delle spese derivanti dal riaddebito da parte della rispettiva banca, se ne è responsabile.

5) Condizioni di consegna e spedizione

5.1 La consegna della merce avviene tramite spedizione all'indirizzo di consegna indicato dal cliente, salvo accordi diversi. Per l'elaborazione della transazione è determinante l'indirizzo di consegna indicato nell'elaborazione dell'ordine del Venditore.

5.2 In caso di mancata consegna della merce per motivi imputabili al Cliente, quest'ultimo è tenuto a sostenere i costi ragionevoli che ne derivano per il Venditore. Ciò non vale per i costi della spedizione di ritorno, se il cliente esercita effettivamente il suo diritto di revoca. Nel caso in cui il cliente eserciti effettivamente il suo diritto di revoca, alle spese di spedizione di ritorno si applica la disposizione contenuta nell'istruzione di revoca del venditore.

5.3 Il ritiro da parte del cliente non è possibile per motivi logistici.

5.4 I contenuti digitali vengono forniti al cliente esclusivamente in forma elettronica come segue:

5.5Le chiavi di licenza vengono fornite al cliente come segue:

6) Concessione dei diritti d'uso dei contenuti digitali

6.1 Se non diversamente indicato nella descrizione nel negozio online del venditore, il venditore concede al cliente il diritto non esclusivo di utilizzare i contenuti messi a disposizione per scopi privati e commerciali, senza limiti di tempo e di luogo.

6.2 Non è consentito trasmettere il contenuto a terzi o fare copie per terzi al di fuori dell'ambito delle presenti CGC, a meno che il venditore non abbia acconsentito alla cessione della licenza contrattuale a terzi.

6.3 La concessione dei diritti diventa effettiva solo dopo che il cliente ha pagato integralmente il prezzo dovuto in base al contratto. Il Venditore può inoltre consentire provvisoriamente l'utilizzo dei contenuti contrattuali anche prima di tale data. Tale autorizzazione provvisoria non costituisce un trasferimento di diritti.

7) Concessione dei diritti d'uso delle chiavi di licenza

7.1 La chiave di licenza fornita dà diritto al cliente di utilizzare il software o il contenuto che risulta dalla rispettiva descrizione del prodotto nella misura ivi descritta.

7.2 La concessione dei diritti diventa effettiva solo quando il cliente ha pagato per intero il compenso dovuto.

8) Riserva di proprietà

Se il venditore effettua il pagamento anticipato, si riserva il diritto di proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo di acquisto dovuto.

9) Responsabilità per difetti (garanzia)

9.1 Se l'oggetto acquistato è difettoso, si applicano le disposizioni di legge sulla responsabilità per vizi.

9.2 In deroga a quanto sopra, per i beni usati vale quanto segue I diritti di garanzia sono esclusi se il difetto si verifica solo dopo un anno dalla consegna della merce. I difetti che si verificano entro un anno dalla consegna della merce possono essere rivendicati entro il termine di prescrizione legale. Tuttavia, la riduzione del periodo di responsabilità a un anno non si applica

9.3 Il cliente è invitato a reclamare al fornitore la merce consegnata con evidenti danni di trasporto e ad informarne il venditore. Se il cliente non si attiene a ciò, ciò non ha alcun effetto sui suoi diritti legali o contrattuali per i vizi.

10) Riscatto dei buoni promozionali

10.1 I buoni che sono emessi gratuitamente dal Venditore nell'ambito di promozioni con un certo periodo di validità e che non possono essere acquistati dal Cliente (di seguito denominati "Buoni Promozione") possono essere riscossi solo nel negozio online del Venditore e solo durante il periodo specificato.

10.2 Singoli prodotti possono essere esclusi dalla promozione con voucher se dal contenuto del voucher promozionale risulta una corrispondente restrizione.

10.3 I buoni promozionali possono essere riscossi solo prima del completamento dell'ordine. Non è possibile una compensazione successiva.

10.4 Per ogni ordine può essere utilizzato un solo voucher promozionale.

10.5 Il valore della merce deve essere almeno pari al valore del buono promozionale. Qualsiasi credito residuo non sarà rimborsato dal venditore.

10.6 Se il valore del buono promozionale non è sufficiente a coprire l'ordine, si può scegliere uno degli altri metodi di pagamento offerti dal venditore per saldare la differenza.

10.7 Il saldo del credito di un buono promozionale non viene pagato in contanti e non è soggetto a interessi.

10.8 Il buono promozionale non sarà rimborsato se il cliente restituisce la merce pagata in tutto o in parte con il buono promozionale nell'ambito del suo diritto di revoca previsto dalla legge.

10.9 Il voucher promozionale è trasferibile. Il venditore può effettuare il pagamento con effetto liberatorio al rispettivo proprietario che riscatta il buono promozionale nel negozio online del venditore. Ciò non si applica se il venditore è a conoscenza o ignora per grave negligenza la mancata autorizzazione, l'incapacità legale o la mancanza di autorizzazione a rappresentare il rispettivo proprietario.

11) Legge applicabile

Tutti i rapporti giuridici tra le parti sono regolati dal diritto della Repubblica Federale Tedesca ad esclusione delle leggi sull'acquisto internazionale di beni mobili. Nel caso dei consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui non viene revocata la protezione garantita dalle disposizioni imperative della legge dello Stato in cui il consumatore ha la sua residenza abituale.

12) Foro competente

Se il cliente agisce in qualità di commerciante, persona giuridica di diritto pubblico o fondo speciale di diritto pubblico con sede nel territorio della Repubblica Federale di Germania, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la sede del venditore. Se il cliente ha la sua sede legale al di fuori del territorio della Repubblica Federale Tedesca, la sede del venditore è il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto, se il contratto o i crediti derivanti dal contratto possono essere attribuiti all'attività professionale o commerciale del cliente. Nei casi di cui sopra, tuttavia, il Venditore avrà in ogni caso il diritto di ricorrere al tribunale della sede del Cliente.

13) Codice di condotta

14) Risoluzione alternativa delle controversie

14.1 La Commissione UE mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr.

Questa piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di acquisto online o di servizi in cui è coinvolto un consumatore.

14.2 Il venditore non è obbligato né disposto a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale di consumatori.

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