Magazin
Legal
Clienti commerciali
telephone
Aiuto per l'allestimento
0800 - 20 44 222
 
Trustmask
Nessun risultato trovato per il filtro!
MICROSOFT VISIO 2021 STANDARD MICROSOFT VISIO 2021 STANDARD
Visio 2021 Standard: l'ultima versione della pratica applicazione Microsoft per la creazione di diagrammi e disegni tecnici Microsoft Visio 2021 è l'ultima versione del versatile software di visualizzazione che può essere utilizzato per...
120,90 € *
MICROSOFT VISIO 2021 PROFESSIONAL MICROSOFT VISIO 2021 PROFESSIONAL
Visio 2021 Professional: l'ultima versione del versatile software di visualizzazione Microsoft Microsoft Visio 2021 è l'ultima versione del software professionale per la visualizzazione di un'ampia gamma di processi e diagrammi, sia in...
232,90 € *

Acquistate Visio 2021, la nuova versione del versatile software di visualizzazione di Microsoft

Visio 2021 è l'ultima versione della versatile applicazione Microsoft che può essere utilizzata per presentare un'ampia gamma di strutture e processi aziendali e tecnici in modo chiaro e informativo in diversi ambiti: da organigrammi informativi a complessi diagrammi di flusso e di comunicazione fino a dettagliati disegni tecnici.

Anche i principianti possono orientarsi facilmente in Visio 2021, perché la familiare interfaccia desktop dei programmi MS Office consente un accesso rapido e intuitivo ai modelli, alle forme e agli strumenti integrati per implementare visivamente dati e processi in modo informativo. I diagrammi creati in Visio possono essere utilizzati anche nelle altre applicazioni di Office per la comunicazione nel team e con i partner commerciali.

Visio 2021 è l'ultima versione della versatile applicazione Microsoft che può essere utilizzata per presentare un'ampia gamma di strutture e processi aziendali e tecnici in modo chiaro e... leggi di più »
Chiudi finestra
Acquistate Visio 2021, la nuova versione del versatile software di visualizzazione di Microsoft

Visio 2021 è l'ultima versione della versatile applicazione Microsoft che può essere utilizzata per presentare un'ampia gamma di strutture e processi aziendali e tecnici in modo chiaro e informativo in diversi ambiti: da organigrammi informativi a complessi diagrammi di flusso e di comunicazione fino a dettagliati disegni tecnici.

Anche i principianti possono orientarsi facilmente in Visio 2021, perché la familiare interfaccia desktop dei programmi MS Office consente un accesso rapido e intuitivo ai modelli, alle forme e agli strumenti integrati per implementare visivamente dati e processi in modo informativo. I diagrammi creati in Visio possono essere utilizzati anche nelle altre applicazioni di Office per la comunicazione nel team e con i partner commerciali.

Visio 2021 Standard Edition soddisfa già tutte le esigenze delle piccole e medie imprese per la creazione di visualizzazioni professionali ad alto contenuto informativo nelle tipiche aree aziendali, sia per la descrizione delle strutture aziendali, dei flussi di processo o per la pianificazione di locali e impianti.

La Professional Edition di Visio 2021, in particolare, offre alle grandi organizzazioni ancora più opzioni per la creazione di diagrammi, compreso l'uso di dati estesi. Inoltre, i vari elementi possono essere collegati a database esterni per mantenere automaticamente aggiornate le informazioni in essi contenute. Con l'aiuto di numerosi modelli, tra cui diagrammi UML e wireframe, Visio Professional può essere utilizzato anche per rappresentare sistemi IT e strutture di applicazioni.

È possibile acquistare le edizioni di Visio 2021 Standard e Professional nel Wiresoft Software Shop subito dopo il rilascio ufficiale come software usato, beneficiando così di un prezzo inferiore rispetto al software nuovo disponibile.

La seguente panoramica presenta le nuove funzionalità e caratteristiche più importanti di Visio 2021, nonché le differenze di edizione tra l'edizione Standard e l'edizione Professional. Per ulteriori informazioni, contattate un membro del nostro staff.

Nuove funzionalità di Visio 2021 conosciute finora

MS Visio 2021 mostrerà fondamentalmente una vista desktop modernizzata, ad esempio con schede aggiornate nella barra multifunzione. In particolare, Visio 2021 è caratterizzato da un supporto ulteriormente migliorato per la collaborazione, in modo che più persone di un team possano lavorare contemporaneamente su un diagramma, e da ampie opzioni per la gestione dei diritti di informazione, che garantiscono la sicurezza dei dati utilizzati e ne impediscono la divulgazione non autorizzata.

Soprattutto con Visio 2021 Professional Edition, gli utenti avranno probabilmente a disposizione anche le seguenti funzioni:

  • Nuovi modelli per la creazione di topologie di rete e la configurazione di computer virtuali
  • Forme di infrastruttura su Amazon Web Services (AWS)
  • Nuovi contenuti multimediali ricchi, con una libreria di immagini stock, icone, ecc.
  • Nuove forme per la pianificazione delle postazioni di lavoro, compresa la considerazione delle attuali linee guida per la distanza spaziale e per la visualizzazione delle scene del crimine
  • Diagrammi wireframe per applicazioni mobili

Per ulteriori informazioni su MS Visio 2021, contattare un rappresentante Wiresoft.

Forme, modelli e diagrammi - Come è facile orientarsi in Visio 2021

La nuova versione Visio 2021 mette a disposizione degli utenti un'ampia gamma di tipi di diagrammi per la visualizzazione di un'ampia varietà di modelli strutturali e processi, nonché di piani, ecc. Molte delle forme disponibili in Visio 2021 sono conformi agli standard industriali, ossia contengono informazioni vincolanti che consentono di utilizzare ulteriormente i diagrammi per l'implementazione concreta delle informazioni in essi contenute.

Diagrammi e modelli

Per ogni tipo di diagramma contenuto in Visio 2021 sono disponibili vari modelli, che l'utente può personalizzare ulteriormente in base alle proprie esigenze specifiche. Visio 2021 offre anche una preselezione di diagrammi di avvio generali e di uso frequente, come gli organigrammi, per consentire anche agli utenti meno esperti di iniziare rapidamente a utilizzare il software. Ciò consente di creare rapidamente diagrammi tipici come diagrammi di flusso, flussi di lavoro e linee temporali, in conformità con lo standard Specification and Description Language (SDL).

Forme e modelli

Per un'ulteriore modifica dei modelli, sono disponibili le cosiddette forme, elementi individuali con cui è possibile completare un diagramma in base alle esigenze individuali. Un insieme di forme per un particolare modello è chiamato stencil da Microsoft Visio. Lo stencil stesso non è una forma a sé stante.

A rigor di termini, uno stencil contiene solo forme master, cioè queste vengono copiate solo quando vengono inserite in un diagramma; l'originale rimane parte integrante dello stencil. Questo processo di copiatura può essere ripetuto tutte le volte che si desidera.

Una forma copiata può essere ulteriormente modificata dall'utente nel diagramma concreto. Esistono forme monodimensionali, bidimensionali e tridimensionali. Il tipo di forma si riconosce dalle maniglie della forma, che possono essere utilizzate per modificarne la forma e le dimensioni. Alcune forme sono anche "intelligenti", cioè si collegano automaticamente tra loro. Questo è il caso dei diagrammi per la pianificazione del territorio: le singole forme delle pareti si collegano immediatamente, invece di dover cancellare manualmente i confini tra di esse.

Modifica delle forme

Per creare o chiarire le relazioni tra le forme, è sufficiente collegarle con delle linee. Per enfatizzare o chiarire, le linee possono essere contrassegnate con colori diversi e si può impostare anche il tipo di linea, ad esempio spessa, sottile o tratteggiata.

Le forme contenute in Visio 2021 Standard e gli interi diagrammi possono essere ulteriormente elaborati graficamente con vari strumenti di progettazione. Le tipiche opzioni di progettazione includono la regolazione dello stile, dello spessore e del colore delle aree e delle linee della forma: sono disponibili molti colori di riempimento, nonché sfumature di colore, trasparenze e motivi; è inoltre possibile utilizzare effetti ombra, luminosi, a specchio e 3D per far risaltare una forma.

Lo stesso vale per il testo che può essere aggiunto a una forma: Le forme possono essere create direttamente a mano o con il mouse. Le forme possono essere scritte direttamente a mano, oppure il testo può essere importato, ad esempio da un foglio di calcolo Excel o da un database esterno come Exchange Server. Visio 2021 Professional Edition, in particolare, offre opzioni più ampie, anche grazie all'utilizzo di Microsoft SharePoint Server, che garantisce anche l'aggiornamento automatico dei dati o del testo di un diagramma, rendendo così superflua la lunga rielaborazione o l'aggiunta di diagrammi complessi per aggiornarli.

Creare le proprie forme master

Le forme master contenute in un modello non possono essere modificate, ma solo copiate; tuttavia, è possibile salvare in modo permanente tale copia modificata come nuova forma master nei "Preferiti", in modo che sia immediatamente disponibile per ulteriori diagrammi.

Ricerca di forme

Naturalmente, gli utenti di Visio 2021 possono anche creare diagrammi o tipi completamente nuovi a partire dalle singole forme disponibili, in base alle proprie idee. La funzione di ricerca può essere utilizzata per cercare le forme master appropriate. I risultati trovati per un termine di ricerca specifico vengono quindi visualizzati insieme al nome della forma sotto cui sono contenuti, in modo da essere rapidamente disponibili.

Funzioni esclusive di Visio 2021 Professional Edition per la modifica dei diagrammi

Solo l'edizione Professional di Visio 2021 presenta una serie di miglioramenti specifici alle sue funzioni, tra cui le opzioni per collegare le forme a dati o fonti di dati esterni:

  • Collegare dinamicamente le forme a fonti esterne come cartelle di lavoro Excel, database Access o directory di Exchange Server, nonché a fonti di dati Microsoft SQL Server, OLEDB o ODBC, aggiornando automaticamente i dati collegati alle forme
  • Utilizzo di immagini esterne, disegni CAD e ClipArts o strumenti di testo e disegno
  • Opzione individuale per aggiungere ulteriori informazioni alle forme
  • Modelli aggiuntivi per progetti BPMN, flusso di lavoro SharePoint e Six Sigma

Panoramica dei tipi di diagrammi - Acquistare MS Visio 2021

Con la varietà di tipi di diagrammi contenuti in Visio 2021, che sono stati integrati da altri nella nuova versione, quelli che servono a descrivere i processi sono i più rappresentati. Ma coprono anche molte altre aree di applicazione.

Diagrammi di flusso

I diagrammi di flusso svolgono oggi un ruolo importante nella visualizzazione delle moderne descrizioni dei processi. Vengono utilizzati principalmente per contrassegnare le singole fasi; questo vale non solo per i progetti, ma anche per i processi o le procedure aziendali e tecniche concrete. Per i diagrammi di processo trasversali, Visio 2021 offre diagrammi di flusso interfunzionali, che contengono anche forme speciali come i diagrammi dei processi aziendali per la visualizzazione dei processi operativi, nonché diagrammi IDEF0 e diagrammi BPMN come forme speciali, utilizzati in particolare nell'informatica aziendale. Questa categoria comprende anche i diagrammi temporali, che possono essere utilizzati, ad esempio, per rappresentare il corso dei processi aziendali. Inoltre, i diagrammi di flusso di processo sono utilizzati principalmente per rappresentare i processi chimici e industriali, comprese le apparecchiature utilizzate.

Altri tipi di diagrammi utilizzati di frequente - Acquistare Visio 2021

Nelle organizzazioni e nelle aziende si usano spesso anche organigrammi per illustrare strutture e gerarchie, insieme a diagrammi di sequenza, diagrammi di comunicazione e diagrammi di attività, in cui i partecipanti e le interazioni sono registrati sotto determinati aspetti. A questo scopo, i diagrammi di stato rappresentano fasi come il ciclo di vita del prodotto, mentre i diagrammi dei casi o dei casi d'uso illustrano questi processi nei progetti di sviluppo.

Soprattutto per la progettazione di strutture architettoniche, sia per la pianificazione degli spazi che per i processi informativi, Visio 2021 fornisce planimetrie e piante di edifici, che possono essere utilizzate anche per pianificare infrastrutture come circuiti elettrici (conformi alla normativa IEEE), condutture, ecc.

Diagrammi esclusivi di Visio 2021 Professional Edition

In particolare, Visio 2021 Professional Edition contiene due tipi di diagrammi aggiuntivi, particolarmente importanti per la pianificazione della comunicazione informatica:

  • Idiagrammi UML visualizzano le relazioni e i componenti delle porte e delle interfacce in particolare. Il linguaggio di modellazione grafica UML (Unified Modelling Language) viene utilizzato per rappresentare e documentare i componenti del software, nonché le specifiche e i progetti. Pertanto, un diagramma delle classi UML può essere utilizzato per creare una visione statica di un sistema, comprese le relazioni tra i singoli oggetti, a differenza di un diagramma dei componenti UML, che illustra le relazioni tra i componenti e la struttura di un codice. I diagrammi di distribuzione UML rappresentano a loro volta le configurazioni degli elementi hardware e software, mentre i diagrammi di sequenza UML possono illustrare le interazioni tra gli attori e gli oggetti coinvolti.
  • Idiagrammi di notazione dei database , invece, come tipo separato, possono essere utilizzati per creare un modello grafico di un database (Entity Relationship Model o ERM).

Acquistate Visio 2021 Edizioni Standard e Professional da Wiresoft come software usato Microsoft

Le nuove edizioni Standard e Professional di Visio 2021 sono già disponibili presso Wiresoft come software usato. Potete beneficiare di questi vantaggi:

  • Il commercio e l'uso del software usato da Microsoft, come Visio 2021 Edition, è legale perché consentito dalla legge.
  • Quando si acquista un Visio 2021 Edition da Wiresoft, si acquisisce un software Microsoft originale e completamente funzionante, e non una versione di prova che può essere utilizzata solo per un periodo limitato o per un periodo di tempo limitato.
  • La descrizione di Microsoft Visio 2021 Edition di Wiresoft come "software usato" non implica alcuna restrizione alla funzionalità di questo software Visio.
  • Anche il software usato di Visio 2021 Edition - acquisto standard o professionale - è stato testato da Wiresoft per verificarne la piena usabilità prima della rivendita.
  • Quando si acquista software usato da Wiresoft, si acquista sempre un prodotto Microsoft Visio 2021 legale e originale.

Se avete ulteriori domande su un'edizione di Microsoft Visio 2021 o su altri software Microsoft usati, contattateci via chat, telefono o e-mail.