Chat with us, powered by LiveChat
LEGALE
RESELLER
SOFTWARE ASSURANCE
Clienti commerciali
telephone
Aiuto per l'allestimento
+39 02 40708211
 
Trustmask
Nessun risultato trovato per il filtro!
MICROSOFT VISIO 2021 STANDARD MICROSOFT VISIO 2021 STANDARD
Visio 2021 Standard: l'ultima versione della pratica applicazione Microsoft per la creazione di diagrammi e disegni tecnici Microsoft Visio 2021 è l'ultima versione del versatile software di visualizzazione che può essere utilizzato per...
141,90 € *
MICROSOFT VISIO 2021 PROFESSIONAL MICROSOFT VISIO 2021 PROFESSIONAL
Visio 2021 Professional: l'ultima versione del versatile software di visualizzazione Microsoft Microsoft Visio 2021 è l'ultima versione del software professionale per la visualizzazione di un'ampia gamma di processi e diagrammi, sia in...
270,90 € *

Acquista Visio 2021: la nuova versione del versatile software di visualizzazione di Microsoft

Visio 2021 è l'ultima versione della versatile applicazione Microsoft che può essere utilizzata per presentare in modo chiaro e informativo un'ampia gamma di strutture e processi aziendali e tecnici in diversi ambiti: da organigrammi informativi a complessi diagrammi di flusso e comunicazione fino a dettagliati disegni tecnici.

Anche i principianti possono orientarsi facilmente in Visio 2021 - perché la familiare interfaccia desktop dei programmi MS Office consente di accedere rapidamente e in modo intuitivo ai modelli, alle forme e agli strumenti integrati per implementare visivamente dati e processi in modo informativo - e i tipi di diagrammi più utilizzati sono chiaramente disponibili per l'uso. I diagrammi creati in Visio possono essere utilizzati anche nelle altre applicazioni di Office per comunicare all'interno del team e con i partner commerciali.

L'edizione Visio 2021 Standard copre già tutte le esigenze delle piccole e medie imprese per la creazione di visualizzazioni professionali ad alto contenuto informativo in aree aziendali tipiche, sia per descrivere le strutture aziendali, i flussi di processo o per pianificare locali e strutture.

La Professional Edition di Visio 2021, in particolare, offre alle grandi organizzazioni ancora più opzioni per la creazione di diagrammi, compreso l'uso di dati estesi. Inoltre, i vari elementi possono essere collegati a database esterni per mantenere automaticamente aggiornate le informazioni in essi contenute. Con l'aiuto di numerosi modelli, tra cui diagrammi UML e wireframe, Visio Professional può essere utilizzato anche per rappresentare sistemi IT e strutture di applicazioni.

Puoi acquistare le edizioni Visio 2021 Standard e Professional nel Wiresoft Software Shop subito dopo il rilascio ufficiale come software usato - e potrai beneficiare del loro prezzo più basso rispetto al software nuovo disponibile.

La seguente panoramica presenta le nuove funzionalità e caratteristiche più importanti di Visio 2021 e le differenze tra l'edizione Standard e l'edizione Professional. Per ulteriori informazioni, contatta un nostro collaboratore.

Le innovazioni di Visio 2021 finora conosciute

MS Visio 2021 presenterà fondamentalmente una visualizzazione del desktop modernizzata, ad esempio con schede aggiornate nella barra dei menu. In particolare, Visio 2021 è caratterizzato da un supporto ulteriormente migliorato per la collaborazione, in modo che più persone in un team possano lavorare su un diagramma allo stesso tempo; ampie opzioni per la gestione dei diritti di informazione garantiscono la sicurezza dei dati utilizzati e ne impediscono la divulgazione non autorizzata.

Soprattutto nella Visio 2021 Professional Edition, gli utenti avranno probabilmente a disposizione anche le seguenti funzionalità:

  • Nuovi modelli per creare topologie di rete e configurare computer virtuali
  • Forme di infrastruttura su Amazon Web Services (AWS)
  • Nuovi contenuti multimediali, con una libreria di immagini stock, icone, ecc.
  • Nuove forme per la pianificazione delle postazioni di lavoro, che tengono conto delle attuali linee guida sulla distanza spaziale e sulla visualizzazione delle scene del crimine
  • Diagrammi wireframe per le applicazioni mobili

Per maggiori informazioni su MS Visio 2021, contatta un rappresentante Wiresoft.

Forme, modelli e diagrammi: come è facile orientarsi in Visio 2021

La nuova versione di Visio 2021 mette a disposizione degli utenti un'ampia collezione di tipi di diagrammi per la visualizzazione di un'ampia varietà di modelli strutturali e di processi, nonché di piani, ecc. Molte delle forme disponibili in Visio 2021 sono conformi agli standard industriali, ossia contengono informazioni vincolanti che consentono di utilizzare ulteriormente i diagrammi per l'implementazione concreta delle informazioni in essi contenute.

Diagrammi e modelli

Per ogni tipo di diagramma contenuto in Visio 2021 sono disponibili diversi modelli che l'utente può personalizzare in base alle sue esigenze specifiche. Visio 2021 offre anche una preselezione di diagrammi di avvio generali e di uso frequente, come gli organigrammi, per consentire anche agli utenti meno esperti di iniziare rapidamente a utilizzare il software. In questo modo è possibile creare rapidamente diagrammi tipici come diagrammi di flusso, flussi di lavoro e linee temporali, in conformità con lo Specification and Description Language (SDL) Standard.

Forme e modelli

Per modificare ulteriormente i modelli, sono disponibili le cosiddette forme, elementi individuali con cui è possibile completare un diagramma in base alle esigenze individuali. Un insieme di forme per un particolare modello è chiamato stencil da Microsoft Visio. Lo stencil in sé non è una forma a sé stante.

A rigor di termini, uno stencil contiene solo forme master, cioè queste vengono copiate solo quando vengono inserite in un diagramma; l'originale rimane parte integrante dello stencil. Questo processo di copia può essere ripetuto tutte le volte che lo si desidera.

Una forma copiata può poi essere ulteriormente modificata dall'utente nel diagramma concreto. Esistono forme monodimensionali, bidimensionali e tridimensionali. Il tipo di forma può essere riconosciuto dalle maniglie della forma, che possono essere utilizzate per modificarne la forma e le dimensioni. Alcune forme sono anche "intelligenti", cioè si collegano automaticamente tra loro. Questo è il caso dei diagrammi per la pianificazione del territorio: le singole forme di muro si collegano immediatamente, invece di dover cancellare manualmente i bordi tra di loro.

Modifica delle forme

Per creare o chiarire le relazioni tra le forme, è possibile collegarle semplicemente con delle linee. Per enfatizzarle o chiarirle, le linee possono essere contrassegnate con colori diversi e si può anche impostare il tipo di linea, ad esempio spessa, sottile o tratteggiata.

Le forme contenute in Visio 2021 Standard e gli interi diagrammi possono essere ulteriormente elaborati graficamente con vari strumenti di progettazione. Le opzioni tipiche di progettazione includono la regolazione dello stile, dello spessore e del colore delle aree e delle linee della forma: sono disponibili molti colori di riempimento, oltre a sfumature di colore, trasparenze e motivi; per far risaltare una forma si possono usare anche effetti ombra, luminosi, a specchio e 3D.

Lo stesso vale per il testo che può essere aggiunto a una forma: Questo può essere adattato individualmente in termini di tipografia, stile, dimensione, ecc. Le forme possono essere create direttamente a mano o con il mouse. Le forme possono essere scritte direttamente a mano oppure il testo può essere importato, ad esempio da un foglio Excel o da un database esterno come Exchange Server. In particolare, Visio 2021 Professional Edition offre opzioni più ampie, anche grazie all'utilizzo di un Microsoft SharePoint Server, che garantisce anche l'aggiornamento automatico dei dati o del testo di un diagramma: in questo modo non è più necessario modificare o aggiungere diagrammi complessi per aggiornarli.

Creare le tue forme master

Le forme master contenute in un modello non possono essere modificate, ma solo copiate; tuttavia, è possibile salvare in modo permanente una copia modificata come nuova forma master nei "Preferiti" in modo che sia immediatamente disponibile per altri diagrammi.

Ricerca di forme

Naturalmente, gli utenti di Visio 2021 possono anche creare diagrammi o tipi completamente nuovi a partire dalle forme individuali disponibili in base alle proprie idee. La funzione di ricerca può essere utilizzata per cercare le forme master appropriate. I risultati trovati per un determinato termine di ricerca vengono visualizzati insieme al nome della forma sotto cui sono contenuti, in modo da essere rapidamente disponibili.

Funzioni esclusive di Visio 2021 Professional Edition per la modifica dei diagrammi

Solo la Professional Edition di Visio 2021 presenta una serie di miglioramenti specifici alle sue funzioni, tra cui le opzioni per collegare le forme a dati o fonti di dati esterni:

  • Collegamento dinamico delle forme a fonti esterne come cartelle di lavoro Excel, database Access o directory di Exchange Server, nonché a fonti di dati Microsoft SQL Server, OLEDB o ODBC, aggiornando automaticamente i dati collegati alle forme
  • Utilizzo di immagini esterne, disegni CAD e ClipArts o strumenti di testo e disegno
  • Opzione individuale per aggiungere informazioni aggiuntive alle forme
  • Modelli aggiuntivi per progetti BPMN, SharePoint workflow e Six Sigma

Panoramica dei tipi di diagrammi - Acquista MS Visio 2021

Con la varietà di tipi di diagrammi contenuti in Visio 2021, che sono stati integrati da altri nella nuova versione, quelli che servono a descrivere i processi sono i più rappresentati. Tuttavia, sono coperte anche molte altre aree di applicazione.

Diagrammi di flusso

I diagrammi di flusso svolgono un ruolo fondamentale nella visualizzazione delle moderne descrizioni dei processi. Vengono utilizzati principalmente per contrassegnare le singole fasi; questo vale non solo per i progetti, ma anche per i processi o le procedure aziendali e tecniche. Per i diagrammi di processo trasversali, Visio 2021 offre diagrammi di flusso interfunzionali, che contengono anche forme speciali come i diagrammi di processo aziendale per la visualizzazione dei processi operativi, nonché diagrammi IDEF0 e diagrammi BPMN come forme speciali, utilizzati in particolare nell'informatica aziendale. Questa categoria comprende anche i diagrammi temporali, che possono essere utilizzati, ad esempio, per rappresentare il corso dei processi aziendali. Inoltre, i diagrammi di flusso di processo sono utilizzati principalmente per rappresentare i processi chimici e industriali, comprese le attrezzature utilizzate.

Altri tipi di diagrammi utilizzati di frequente - Acquista Visio 2021

Nelle organizzazioni e nelle aziende vengono utilizzati frequentemente anche gli organigrammi per illustrare strutture e gerarchie, insieme ai diagrammi di sequenza, di comunicazione e di attività, in cui i partecipanti e le interazioni vengono registrati sotto determinati aspetti. A questo scopo, i diagrammi di stato rappresentano fasi come il ciclo di vita del prodotto, mentre i diagrammi dei casi o dei casi d'uso illustrano questi processi nei progetti di sviluppo.

Soprattutto per la progettazione di strutture architettoniche, sia per la pianificazione degli spazi che per i processi informativi, Visio 2021 fornisce planimetrie e piante di edifici, che possono essere utilizzate anche per pianificare infrastrutture come circuiti di alimentazione (conformi alla normativa IEEE), tubazioni, ecc.

Diagrammi esclusivi di Visio 2021 Professional Edition

L'edizione professionale di Visio 2021 contiene in particolare due tipi di diagrammi aggiuntivi, particolarmente importanti per la pianificazione della comunicazione IT:

  • Idiagrammi UML visualizzano le relazioni e i componenti nelle porte e le interfacce in particolare. Il linguaggio di modellazione grafica UML (Unified Modelling Language) viene utilizzato per rappresentare e documentare componenti software, specifiche e progetti. Pertanto, un diagramma di classe UML può essere utilizzato per creare una visione statica di un sistema, comprese le relazioni tra i singoli oggetti, a differenza di un diagramma di componente UML, che illustra le relazioni tra i componenti e la struttura di un codice. I diagrammi di distribuzione UML rappresentano a loro volta le configurazioni degli elementi hardware e software, mentre i diagrammi di sequenza UML possono illustrare le interazioni tra gli attori e gli oggetti coinvolti.
  • Idiagrammi di notazione dei database , invece, come tipologia a sé stante, possono essere utilizzati per creare un modello grafico di un database (Entity Relationship Model o ERM).

Acquista le edizioni di Visio 2021 Standard e Professional da Wiresoft come software usato di Microsoft

Le nuove edizioni di Visio 2021 Standard e Professional sono già disponibili da Wiresoft come software usato a prezzi vantaggiosi. Potrai beneficiare di questi vantaggi:

  • Il commercio e l'utilizzo di software usato Microsoft, come Visio 2021 Edition, è legale perché consentito dalla legge.
  • Quando acquisti un Visio 2021 Edition da Wiresoft, acquisti un software Microsoft originale e perfettamente funzionante, e non una versione di prova che può essere utilizzata solo per un periodo di tempo limitato.
  • La descrizione di Microsoft Visio 2021 Edition da parte di Wiresoft come "software usato" non implica alcuna restrizione alla funzionalità di questo software Visio.
  • Il software usato di Visio 2021 Edition - Standard o Professional - è stato inoltre testato da Wiresoft per verificarne la piena usabilità prima della rivendita.
  • Quando acquisti un software usato da Wiresoft, acquisti sempre un prodotto Microsoft Visio 2021 legale e originale.

Se hai altre domande su un'edizione di Microsoft Visio 2021 o su altri software Microsoft usati, contattaci via chat, telefono o e-mail.