Chat with us, powered by LiveChat
LEGALE
Clienti commerciali
telephone
Aiuto per l'allestimento
+39 02 40708211
 
Trustmask
Nessun risultato trovato per il filtro!
MICROSOFT SQL SERVER 2014 ENTERPRISE MICROSOFT SQL SERVER 2014 ENTERPRISE
SQL Server 2014 Enterprise Microsoft SQL Server 2014 fornisce una piattaforma informativa abilitata al cloud che aiuta le organizzazioni a sbloccare intuizioni rivoluzionarie in tutta l'organizzazione e a costruire rapidamente soluzioni...
4.774,90 € *
MICROSOFT SQL SERVER 2014 STANDARD MICROSOFT SQL SERVER 2014 STANDARD
SQL Server 2014 Standard Microsoft SQL Server 2014 è un'importante release di prodotto con molte nuove funzionalità: Affidabilità per le applicazioni business-critical con maggiore disponibilità, interrogazione fulminea e funzionalità di...
357,90 € *

Lavorare in modo efficiente con i servizi SQL Server 2014

Il sistema SQL Server è costituito da diversi componenti, chiamati servizi di Microsoft, che facilitano sia l'uso completo delle funzioni che l'amministrazione. SQL Server 2014 include i seguenti componenti del server:

  • Motore di database
  • Servizi di analisi
  • servizi di segnalazione
  • servizi di integrazione
  • servizi dati anagrafici

Motore di database SQL Server

Il motore di database SQL Server o il modulo di database fornisce le funzioni di base per SQL Server 2014. Questi includono l'elaborazione, la memorizzazione, la replica e il backup dei dati. Questo modulo di banca dati contiene anche diversi strumenti per l'amministrazione o la fornitura di dati relazionali e XML, nonché un server DQS (Data Quality Services), che collabora anche con i servizi di integrazione.

servizi di analisi

Questo componente di analisi di Microsoft SQL Server 2014 Standard fornisce una serie di strumenti che consentono agli utenti di creare e gestire query OLAP (Online Analytical Processing), ad esempio per analisi di tendenza, previsioni di vendita, calcoli di budget o report finanziari. Queste includono applicazioni di data mining per calcoli statistici per identificare tendenze o modelli nei dati analizzati.

servizi di segnalazione

I servizi di reporting in SQL Server 2014 consentono di creare report in diverse forme: come matrice, grafico o in forma libera. Questi rapporti possono anche essere gestiti e consegnati in modo semplice ed efficiente. I Reporting Services forniscono una piattaforma estensibile per sviluppare le proprie applicazioni di reporting.

Servizi di integrazione

Con Integration Services (SSIS), SQL Server 2014 fornisce un set di strumenti grafici e oggetti programmabili che vengono utilizzati per spostare, copiare o trasformare i dati. Con i ruoli fissi disponibili nel database del catalogo SSIS, i Servizi di integrazione rendono la vita molto più facile, soprattutto per gli amministratori.

Servizi dati anagrafici

Master Data Services (Master Data Management - MDS) è una soluzione efficiente e sicura per la gestione dei domini, così come dei clienti, dei conti e dei prodotti, garantendo al contempo la sicurezza delle transazioni. A tale scopo, le gerarchie e le regole aziendali possono essere gestite con le versioni dei dati MDS. Uno speciale add-in per Excel supporta inoltre i Master Data Services.

Miglioramenti chiave con SQL Server 2014 - per un'analisi dei dati ottimizzata

Microsoft SQL Server 2014 fornisce agli utenti una piattaforma informativa abilitata al cloud che fornisce una serie di strumenti e funzionalità chiave che consentono alle organizzazioni di fornire soluzioni e applicazioni affidabili al cloud. Queste includono la funzionalità OLTP in-memory, nonché Column Store Index e StreamInsight, che supportano anche la strategia cloud ibrida con SQL Azure, che sono descritti più dettagliatamente qui di seguito.

SQL Server Data Tools per la Business Intelligence

Tra le altre novità di SQL Server 2014 vi sono l'alta disponibilità, la scalabilità e i nuovi SQL Server Data Tools for Business Intelligence (SSDT). I modelli di progetto di BI supportano Visual Studio 2013 oltre ai Servizi di Analisi, Servizi di Integrazione e Servizi di Reporting.

Tecnologia in-memory con OLTP nell'edizione Enterprise

Nell'Enterprise Edition della nuova release SQL è particolarmente degno di nota l'OLTP integrato in-memory - Online Transaction Processing -. Questa caratteristica - annunciata da Microsoft come "Progetto Hekaton" - rappresenta un vero e proprio turbocompressore, che contribuisce al notevole aumento delle prestazioni di SQL Server 2014. Si tratta di un database in-memory che supporta i carichi di lavoro OLTP integrati in Microsoft SQL Server 2014. L'OLTP in-memory completa le funzionalità in-memory già disponibili per il data warehousing e la business intelligence.

Le funzionalità OLTP residenti in memoria disponibili con Hekaton migliorano le prestazioni delle applicazioni SQL Server senza la necessità di ulteriori ottimizzazioni. Hekaton è disponibile solo nella versione Enterprise, quindi le aziende che apprezzano le prestazioni veloci dovrebbero scegliere questa edizione.

Storage ottimizzato xVelocity ColumnStore Indici xVelocity ColumnStore & gruppi di disponibilità AlwaysOn

Inoltre, solo nell'Enterprise Edition sono disponibili gli indici ColumnStore aggiornabili, che possono essere utilizzati per memorizzare, gestire e recuperare i dati in un formato di dati basato su colonne.

Infine, ma non meno importante, SQL Server 2014 offre anche gruppi di disponibilità AlwaysOn che supportano fino a 8 repliche secondarie, incluse 2 repliche secondarie sincrone.

Microsoft SQL Server 2014 - Requisiti di sistema

Memoria di lavoro: min. 1 GB di RAM, 4 GB o più consigliati

Processore: almeno 1 GHz per sistemi a 32 bit o 1,4 GHz per sistemi a 64 bit, 2 GHz consigliati

Spazio su disco: min. 6 GB, anche a seconda dei componenti SQL Server 2014 installati

Sistema operativo: Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2 in versione a 32 e 64 bit rispettivamente

Windows SQL Server Edizioni 2014 e licenze di Wiresoft

SQL Server 2014 è offerto da Wiresoft in due edizioni principali, che tengono conto delle diverse esigenze delle organizzazioni e dei singoli individui in termini di caratteristiche e prestazioni:

  • L'Enterprise Edition di SQL Server 2014 è ideale per le applicazioni mission-critical che richiedono prestazioni e sicurezza in-memory con elevata disponibilità.
  • L'edizione Standard di SQL Server 2014 offre già una funzionalità completa per applicazioni di livello intermedio e data mart.

Il nuovo modello di licenza Microsoft per SQL Server 2014

Le nuove cosiddette metriche di licenza di Microsoft valgono anche per la versione 2014 di SQL Server.

Questo definisce, a seconda dell'edizione del server, quali opzioni di licenza sono offerte per utilizzare il software SQL.

Con le vecchie versioni di Microsoft Server, non importava quanti cores avesse un processore. Ma ora, per alcune edizioni di SQL Server, il loro numero è la base per definire il requisito della licenza. La ragione di ciò è l'aumento del numero di nuclei, che aumenta ulteriormente le prestazioni dei processori, e quindi anche i crescenti carichi di lavoro. La licenza di base corrisponde quindi in un certo senso alla scalatura delle prestazioni più elevate.

L'Standard SQL Server versione 2014 è - a differenza di altre edizioni come Enterprise - non solo disponibile come licenza a 2 core, ma anche con licenza per server/CAL. In questo modo Microsoft tiene conto delle minori esigenze delle piccole e medie imprese in termini di prestazioni e scalabilità dei servizi. Possono anche beneficiare delle prestazioni e delle funzionalità cloud di SQL Server 2014 e utilizzare l'alternativa di licenza più conveniente con server e CAL.

Per scoprire quale forma di licenza è più adatta alla vostra azienda o organizzazione con l'SQL Server 2014 Standard Edition, dovreste quindi determinare e analizzare i carichi di lavoro tipici e selezionare l'edizione appropriata o, nel caso di Standard, la forma corretta di licenza. Questo dipende anche dal numero dei vostri dipendenti e dalla necessaria virtualizzazione dei servizi. Sebbene la licenza server/CAL sia spesso l'opzione più conveniente, in alcuni casi può essere vantaggioso scegliere la licenza per nucleo. Di seguito troverete una breve spiegazione delle due licenze per SQL Server 2014. Se avete domande sul modulo più adatto alla vostra azienda o alle vostre esigenze, contattateci per una consulenza.

Licenze di SQL Server versione 2014 con pacchetti 2 core

Secondo Microsoft, la licenza basata sul core di SQL Server 2014 si basa sui seguenti criteri: Una licenza per un singolo core è sempre valida per due core - invece di una licenza per ogni processore come prima. Tuttavia, Microsoft ha introdotto un criterio aggiuntivo in modo che il numero di core per processore non sia uguale al numero di licenze di core richieste, ma piuttosto che il numero minimo di core sia sempre 16, indipendentemente dal fatto che un motore abbia o meno core.

Ciò significa che è necessario acquistare almeno 16 licenze core in ogni caso, cioè 8 pacchetti di licenze 2 core. Non sono quindi necessarie ulteriori licenze sotto forma di CAL. I motori con meno nuclei rispetto ai 16 non possono essere concessi in licenza ad un prezzo inferiore.

Licenze Server/CAL per SQL Server 2014 Standard

Quando si richiede una licenza con licenza Server License plus Client Access Licenses (CAL), questi due componenti sono necessari: il server richiede prima la propria licenza per SQL Server Edition 2014 Standard. Ciò include i diritti di amministrazione, ma affinché un dipendente possa utilizzare i servizi e le funzioni del server, deve avere un'ulteriore licenza di accesso al client. Qui potete scegliere tra la CAL per un utente o per un apparecchio finale - chiamato utente o apparecchio CAL. Entrambi sono disponibili anche presso Wiresoft ad un prezzo speciale.

Licenza di Microsoft SQL Server 2014 di Wiresoft a basso costo

In Wiresoft è possibile ottenere SQL Server 2014 sia nello standard che nell'edizione enterprise come licenze originali Microsoft. In questo modo approfittate in particolare del vantaggio di prezzo che Wiresoft vi concede con queste e anche con altre licenze software Microsoft. Perché tutti i prodotti offerti da Microsoft sono licenze non utilizzate, che provengono da aziende europee, sono applicabili al 100% - e sono state acquisite in modo assolutamente legale da noi. Perché secondo la sentenza della Corte di giustizia europea è consentito rivendere o acquistare prodotti software come le licenze per server. Pertanto si può essere sicuri di acquistare un pacchetto di licenze completamente utilizzabile da Wiresoft, che è stato accuratamente controllato per l'autenticità da noi. Molti clienti hanno fiducia nell'offerta di licenze di Wiresoft e nella consulenza professionale. Contattateci se avete domande sulla vostra licenza specifica per Microsoft SQL Server 2014.