Nuove funzionalità nelle applicazioni Office 2016
Office 2016 integra la versione precedente con una serie di funzioni individuali, alcune delle quali sono disponibili per tutti i programmi e forniscono un utile supporto all'utente nel suo lavoro.
"You wish" (Tell Me) - per Word, Excel, PowerPoint e Outlook e Access
Nella barra dei menu di Office 2016 è presente un assistente di funzionamento chiamato "Tell Me" (in tedesco: "Sie wünschen"), riconoscibile da un'icona a forma di lampadina. Per utilizzarlo, gli utenti devono semplicemente digitare brevemente nel campo di immissione accanto ad esso ciò che vogliono cercare o fare, e la procedura guidata visualizza il processo corrispondente o offre un ulteriore supporto.
Office 2016 - Approfondimenti - per Word, Excel, PowerPoint e Outlook
Per verificare i termini o i fatti contenuti in un documento Office o per ottenere spiegazioni, è sufficiente contrassegnarli e poi cliccare su di essi con la Ricerca intelligente supportata da Bing- per ottenere i risultati di ricerca corrispondenti. Questi vengono poi visualizzati nell'area della pagina della Office.
Office 2016 - Condivisione semplificata - per Word, Excel e PowerPoint
I documenti dei Office Excel, Word e PowerPoint possono ora essere condivisi ancora più facilmente, compresa l'assegnazione dei diritti individuali. Gli utenti devono semplicemente cliccare sul pulsante "Condividi" nella barra del menu.
Office 2016 - Storia delle versioni migliorata - per Word, Excel e PowerPoint
Soprattutto quando più colleghi lavorano insieme sullo stesso documento, è importante che le versioni precedenti rimangano disponibili. Con la funzione "Cronologia delle versioni", queste possono essere facilmente visualizzate e, naturalmente, i rispettivi stati di modifica possono essere ripristinati.
Office 2016 - Nuovi tipi di grafici - per Word, Excel e PowerPoint
Con l'aiuto dei nuovi tipi di diagrammi TreeMap, Waterfall, Pareto (diagramma a barre), Histogram, Box chart e Sunburst, integrati in Office, gli utenti hanno a disposizione ulteriori grafici informativi, con i quali è possibile visualizzare in modo chiaro i dati statistici oltre a quelli gerarchici ed economici.
Office 2016 - Integrazione OneDrive - per Word, Excel e PowerPoint
Con l'integrazione di OneDrive in Office 2016, gli utenti possono ora accedere ai Office da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo memorizzandoli su OneDrive. Questo permette agli utenti di lavorare su di essi da qualsiasi luogo senza doverli salvare localmente su un PC o simili o su una chiavetta USB - anche insieme ad altri.
Office 2016 - Protezione della perdita di dati (DLP) - per Word, Excel e PowerPoint
La funzione DLP è ora disponibile anche in Office 2016 per tutti i documenti Word, Excel e PowerPoint tramite SharePoint Online e OneDrive for Business. Ciò consente agli amministratori di creare e gestire centralmente le politiche per la creazione di contenuti e la condivisione di documenti. Gli utenti finali possono vedere avvisi o restrizioni sulla condivisione dei documenti quando l'applicazione rileva un potenziale rischio.
Funzioni individuali specifiche del programma in Office 2016
Oltre a queste funzioni generali, Office 2016 fornisce anche nuove funzioni e miglioramenti individuali per i programmi disponibili in ogni edizione:
Nuove funzionalità di Word in Office 2016
Le seguenti funzioni, in particolare, rendono ancora più produttiva la collaborazione su un documento Word:
- Input in tempo reale: se più colleghi lavorano insieme sullo stesso documento Word, l'input in tempo reale mostra dove stanno apportando le modifiche in modo da poterle controllare o seguire immediatamente.
- Salvataggio nella cartella allegata: allegando una cartella a un documento Word, gli utenti possono accedere ad essa e ai documenti in modo ancora più rapido e comodo tramite una jumplist.
- Funzione commenti: l'elaborazione di Word 2016 con Word 2016 è ora molto più comoda con la funzione migliorata, perché non solo tutti i commenti sono interessati nel documento Word, ma è anche possibile rispondere direttamente senza dover scrivere una e-mail. Questo rende ancora più chiara la collaborazione su un documento.
- PDF in Word: invece di copiare il contenuto di un PDF, è ancora più facile aprirlo direttamente in Word in Word in Word per Office 2016; non solo il testo, ma anche tutti gli elementi grafici vengono trasferiti e possono ora essere liberamente modificati. Infine, questo file Word può essere salvato anche in formato PDF.
Nuove funzionalità di Excel in Office 2016
Oltre ai nuovi tipi di grafici già citati, Excel contiene anche estensioni di funzioni esistenti e nuovi strumenti:
- PROGNOSE: Con la funzione PROGNOSE.ETS è possibile estrapolare serie temporali in dati basati sullo smoothing esponenziale con l'algoritmo ETS stabilito (Exponential Smoothing) per generare previsioni alternative a breve termine e renderle poi disponibili come cosiddetto foglio di previsione.
- Diagrammi interattivi in tabelle pivot: Queste soluzioni software di business intelligence integrate di recente offrono una migliore visione d'insieme, soprattutto nelle complesse tabelle pivot. Ciò comprende funzioni come il raggruppamento automatico dei valori temporali per trimestre o mese e la navigazione drill-down, che viene spesso utilizzata nell'elaborazione analitica online (OLAP).
- Funzione LET: permette di denominare intervalli all'interno di una formula, migliorando la potenza di elaborazione di Excel, la leggibilità e la combinabilità.
- Filtro di visualizzazione: per mantenere la chiarezza di un file Excel durante il lavoro comune, la visualizzazione del filtro può essere utilizzata per nascondere gli ordinamenti e i filtri degli altri utenti.
Nuove funzionalità di Outlook in Office 2016
Le seguenti funzioni non solo organizzano in modo efficiente il flusso quotidiano di e-mail, ma facilitano anche la ricerca di contenuti e documenti.
- Panoramica per gli allegati dei file: In caso di invio di un allegato in Outlook 2016 per e-mail, il programma offre i documenti utilizzati più di recente chiaramente disposti in un elenco.
- Condivisione dei documenti: I documenti possono essere condivisi anche tramite OneDrive o SharePoint, compresa la configurazione dei permessi di condivisione.
- Funzione Clutter: questo strumento ordina automaticamente le e-mail non importanti in una cartella separata. Tuttavia, affinché non vengano trascurati, Outlook invia un riepilogo giornaliero delle e-mail memorizzate.
- Ricerca semplificata: Con il menu a tendina "Nuova area di ricerca" è possibile modificare la ricerca cambiando la cartella o la mailbox corrente.
Nuove funzionalità di PowerPoint in Office 2016
Le nuove funzioni di Outlook migliorano, tra le altre cose, la gestione del tempo di presentazione e
offrono un modo pratico per evidenziare i contenuti:
- Illustrazione più concisa con un pennello: per evidenziare alcuni elementi o sequenze durante una presentazione, i presentatori possono usare il pennello integrato per dirigere l'attenzione del pubblico invece di usare un puntatore laser o anche un bastone come prima. Facendo questo in modalità presentazione, la presentazione PowerPoint originale rimane invariata.
- Funzione Share: grazie al design più chiaro della funzione Share, le presentazioni possono ora essere pubblicate più facilmente e rapidamente tramite i social media.
- Timetraggio: non più lunghe presentazioni e difficoltà nell'utilizzare in modo efficiente il tempo di presentazione dato: La rilevazione del tempo migliora la gestione personale del tempo, perché mostra al presentatore l'ora durante la presentazione, in modo che possa reagire e fare aggiustamenti in qualsiasi momento.
Nuove funzionalità di OneNote in Office 2016
OneNote rende ancora più pratico lo scambio di informazioni e idee con gli altri:
- Condividi i quaderni: Raccogliere e sincronizzare informazioni importanti come foto, disegni, video, ecc. in un unico luogo centrale per una collaborazione più efficiente del progetto.
- Inserimento di video: I video di Office Mix, Vimeo e YouTube possono ora essere facilmente integrati in una pagina di OneNote.
- Creare note direttamente su un sito web: Con il nuovo browser per Windows 10, Microsoft Edge, gli utenti possono facilmente scrivere note o markup su una pagina web e condividerli tramite OneNote.
Nuove funzioni di accesso in Office 2016
Access offre anche alcune aggiunte in Office 2016. Tra questi, il nuovo tipo di dati BigInt, che rende il programma più compatibile con Windows SQL Server, ed è stato reintrodotto il supporto per dBASE. Inoltre, è ora possibile esportare le fonti di dati collegate ad Access come liste di riferimento in Excel. Le tabelle possono ora essere facilmente aggiunte durante il lavoro attivando "Aggiungi tabelle".
Nuovo Editore Caratteristiche in Office 2016
Il software Microsoft DTP Publisher 2016 con i suoi concetti operativi autoesplicativi e numerosi modelli può essere utilizzato anche dai principianti per creare supporti di stampa di alta qualità come volantini o opuscoli. Le immagini possono essere modificate direttamente nel programma, i modelli di stampa possono essere creati con precisione millimetrica e possono essere utilizzati senza problemi da altri programmi e servizi software.
Requisiti di sistema per Office 2016:
MS Office è disponibile in una versione a 32 bit e una a 64 bit; i singoli requisiti hardware possono quindi differire.
- Sistema operativo: Windows 7 o superiore, Windows Server 2012 R2 o Windows Server 2012, Windows 10 Server, Windows Server 2008 R2
- Processore: processore x86 o x64 bit con almeno 1 GHz e SSE2
- Memoria: 1 GB di RAM (versione a 32 bit), 2 GB di RAM (versione a 64 bit)
- Spazio su disco rigido: min. 3,0 GB libero
- Display: min. 1024 x 768
- Scheda grafica: scheda grafica DirectX 10 necessaria per l'accelerazione hardware della grafica
MS Office 2016 acquista a buon mercato su Wiresoft nel nostro negozio online
Su Wiresoft troverete le seguenti due edizioni della versione Office 2016 - con i rispettivi programmi integrati:
Office 2016 Standard
- Parola 2016
- Excel 2016
- PowerPoint 2016
- Prospettive 2016
- Editore 2016
Office 2016 Professional Plus
- Parola 2016
- Excel 2016
- PowerPoint 2016
- OneNota 2016
- Prospettive 2016
- Editore 2016
- Accesso 2016
Acquistando un'edizione di Office 2016 con Wiresoft, oltre al favoloso prezzo del software usato, potrete beneficiare dei seguenti vantaggi:
- Con ogni licenza Microsoft Office 2016 acquistata da Wiresoft, si riceve un prodotto software che si utilizza esclusivamente da soli.
- Qualsiasi software per Office precedentemente utilizzato da un acquirente per la prima volta è stato disinstallato quando è stato venduto a Wiresoft, quindi la licenza è ora al 100% gratuita e utilizzabile di nuovo.
- Tutte le singole licenze delle licenze a volume sono state accuratamente testate da Wiresoft per garantire che siano effettivamente pronte per l'uso dopo l'acquisto.
- Wiresoft, in qualità di serio rivenditore di software, non offre nel suo negozio online versioni di prova valide solo per un periodo di tempo limitato o con funzioni limitate.
- Quando si acquista una licenza da Wiresoft, si può sempre essere sicuri di acquistare un prodotto originale Microsoft in conformità con i requisiti di legge e di non trovarsi in una zona grigia legale.
Se avete domande sull'acquisto di una licenza per Microsoft Office 2016 Standard, Professional o altri prodotti software Microsoft, contattateci via e-mail, telefono o chat.