Chat with us, powered by LiveChat
LEGALE
Clienti commerciali
telephone
Aiuto per l'allestimento
+39 02 40708211
 
Trustmask
MICROSOFT SQL SERVER 2022 USER CAL
Der Kinderschutzbund – Bundesverband

Con ogni acquisto presso Wiresoft sostenete il Kinderschutzbund.

MICROSOFT SQL SERVER 2022 USER CAL

Pronto per la spedizione immediata, tempo di consegna 24 ore su 24

  • SW10480
  • 359-01469
  • Validità permanente
  • Tutte le lingue
  • EU
P Ottenete Punti bonus
SOFTWARE DOWNLOAD + LIZENZ
177,90 € *

Prezzi incl. IVA

Der Kinderschutzbund – Bundesverband

Con ogni acquisto presso Wiresoft sostenete il Kinderschutzbund.


Sei un cliente commerciale o hai domande legali?

Sono qui per te.


Kadir Aydin

Microsoft Licensing Professional (MLP)

DETTAGLI  
Quantità 1x User CAL
Sistema  SQL Server 
CAL Utente CAL
Ambito di consegna ID licenza + Codice di autenticazione  
Tempo di esecuzione Illimitato
Lingue Tutte le lingue


Per accedere alla nuova versione di SQL Server 2022, gli utenti di determinate edizioni o forme di licenza necessitano di una licenza di accesso al client, ad esempio sotto forma di User CAL. Solo con una licenza di questo tipo è possibile usufruire delle funzioni e dei servizi di questa affidabile piattaforma di dati relazionali di Microsoft: molte funzioni di analisi e reporting e altre funzioni di database, come richiesto dalle aziende per l'utilizzo completo dei dati e la loro messa a disposizione per varie applicazioni, anche nel cloud. A tal fine, SQL Server 2022 non solo offre interfacce di comunicazione complete, ma anche prestazioni elevate grazie all'uso di cluster Big Data e misure di sicurezza e protezione complete per garantire l'integrità dei dati.

Per ulteriori domande sul prodotto, contatta il nostro servizio clienti.

Informazione prodotto "MICROSOFT SQL SERVER 2022 USER CAL"

User CAL per Microsoft SQL Server 2022

Per accedere alla nuova versione di SQL Server 2022, gli utenti con determinate edizioni o forme di licenza necessitano di una Client Access licenza, ad esempio sotto forma di User CAL . Solo con una licenza di questo tipo, le funzioni e Services di questa affidabile piattaforma di dati relazionali di Microsoft sono a loro disposizione: con molte funzioni di analisi e reporting e altre funzioni di database, necessarie alle aziende per l'utilizzo completo dei dati e la loro messa a disposizione per varie applicazioni, anche nel sito Cloud. A tal fine, SQL Server 2022 non solo offre interfacce di comunicazione complete, ma anche prestazioni elevate grazie all'utilizzo di cluster di Big Data, nonché misure di sicurezza e protezione complete per garantire l'integrità dei dati.

Poiché la licenza di SQL Server della versione 2022 probabilmente concederà solo la licenza di SQL Server in quanto tale, ma non autorizzerà l'accesso ai servizi di Server, gli utenti avranno bisogno di una licenza di accesso client aggiuntiva (User CAL). Questa è l'unica licenza che garantisce a un singolo utente i diritti di accesso necessari. Con User CAL non importa se l'utente con licenza utilizza un Desktop PC, un notebook, un tablet o il suo smartphone per accedere. L'utilizzo di User CAL consente quindi di utilizzare alternativamente diversi dispositivi finali per accedere a SQL Server 2022. Con un vecchio User CAL , che si applica a una versione precedente di SQL Server, non sarà più in grado di accedere all'attuale SQL Server versione 2022.

Le CAL User usate per SQL Server 2022 sono già disponibili per il pre-ordine su Wiresoft! Dopo la data di rilascio ufficiale del nuovo SQL Server, questi saranno immediatamente disponibili. Quando acquisti software usato da Wiresoft, non solo benefici del prezzo più basso rispetto alle nuove licenze di accesso al client SQL per User offerte nel commercio di software, ma anche della possibilità di acquistare solo il numero di CAL User effettivamente necessarie per il tuo accesso a SQL 2022 Server invece di scaglionarle!

SQL 2022 User CAL - Sfrutta tutti i vantaggi di SQL Server 2022 con una versione aggiornata

La versione SQL Server 2022 è attualmente l'ultima release del sistema di gestione di database relazionali di Microsoft, che offre alle aziende un portafoglio completo di funzioni per analizzare i dati provenienti da varie fonti e renderli disponibili per l'uso in sistemi CRM o di gestione delle merci, ecc. Per tutte queste aree aziendali, SQL Server 2022 è un sistema di gestione di database Cloud che può essere adattato in modo flessibile alle rispettive esigenze ed è anche scalabile.

SQL Server 2022 - Utilizzo dei cluster di Big Data

A seconda dell'edizione di SQL Server 2022, sono disponibili diverse funzioni, tra cui strumenti di apprendimento automatico per l'elaborazione di query di database mirate, utilizzate per la raccolta e il monitoraggio sistematici. Con la possibilità di clusterizzare i dati, User utilizza l'interrogazione accelerata di grandi quantità di dati - tra l'altro con Intelligent Query Processing, PolyBase e per l'elaborazione ottimizzata di dati provenienti da fonti di dati esterne con Transact-SQL - compresa la loro fornitura per varie applicazioni, anche basate su Cloud:

  • Con la funzione "Big Data Cluster" per la gestione completa di quantità particolarmente elevate di dati, gli utenti di User CAL hanno di nuovo a disposizione un gruppo di potenti strumenti di analisi nella versione 2022 di SQL Server. Grazie a queste soluzioni, da un lato i carichi di lavoro Big Data possono essere spostati su SQL Server, dall'altro è possibile interrogare direttamente i database esterni.
  • I cluster di Big Data consentono inoltre di fornire cluster scalabili di contenitori SQL Server, HDFS e Spark tramite Kubernetes.
  • Inoltre, le attività di AI e di apprendimento automatico possono essere eseguite nei pool di archiviazione HDFS.
  • Oltre agli strumenti AI integrati, sono disponibili anche Spark, R, Python e Java.
  • Con il Data Lake, i dati provenienti da varie fonti esterne possono essere analizzati, combinati con i dati relazionali e archiviati.
  • Transact-SQL consente l'esecuzione in parallelo di attività quali l'interrogazione, la scrittura e l'elaborazione dei dati.
  • Data Mart migliora le prestazioni dell'analisi dei dati scalando orizzontalmente i cluster di Big Data.
  • Le applicazioni possono essere progettate sia come contenitori che come applicazioni per servizi web, che accedono ai dati archiviati in un cluster di Big Data.

Per informazioni aggiornate su tutti i Services disponibili con una User licenza di accesso client in SQL Server 2022, contatta uno dei nostri Wiresoft collaboratori.

SQL 2022 User CAL - Quali sono i vantaggi?

User CAL fornisce gli stessi diritti di accesso per l'utilizzo di SQL Server 2022 Services - che differiscono a seconda delle funzionalità delle edizioni - come Device User CAL .

La licenza di accesso client specifica per l'utente (User CAL) offre semplicemente diverse opzioni per l'accesso a Server SQL: un dipendente con licenza User CAL può quindi utilizzare qualsiasi Windows dispositivo finale dell'azienda per accedere al server. User CAL offre quindi maggiori possibilità di utilizzo se l'utente utilizza alternativamente diversi dispositivi finali, ad esempio in diverse sedi. In questo modo, può essere utilizzato anche localmente in modo indipendente - ad esempio su Home-Office o in viaggio - per accedere al server SQL.

SQL Server 2022 User CAL - Cosa devo tenere presente in generale per la concessione delle licenze?

Per alcune edizioni di SQL Server 2022, la gestione delle licenze Microsoft offre licenze Client-Access, ad esempio per gli utenti tramite User CAL , oltre alle licenze basate su Core. La condizione è che User CAL e la licenza del server SQL abbiano la stessa versione oppure che CAL autorizzi l'accesso a una versione superiore. User CAL 2022 contiene solo i diritti di accesso per l'ambiente client/server di SQL Server 2022 - quindi non è necessario installare alcun software.

Il modello di licenza di Microsoft probabilmente offrirà ancora due tipi di CAL per SQL Server 2022:

  • User CAL per SQL Server 2022: questo dà a un utente dedicato User i diritti di accesso personali
  • Device CAL per SQL Server 2022: questo dà i diritti di accesso a un dispositivo finale dedicato abilitato a Windows(ad esempio PC, laptop, tablet, smartphone)

SQL Server 2022 User CAL - Quali sono le disposizioni da prendere in considerazione per la concessione delle licenze?

Come già detto, un utente specifico riceve i diritti di accesso a SQL Server 2022 con User CAL . Le CAL usate contengono diritti identici a quelli delle nuove licenze di accesso client. Il sito User CAL non può essere trasferito ad un altro User una volta completata la registrazione di un determinato dipendente. Inoltre non è possibile cambiare il tipo di CAL e, ad esempio, utilizzare User CAL per registrare un dispositivo terminale (Device CAL). Tuttavia, è consentito l'uso parallelo di User CAL e Device CAL per SQL Server 2022.

Grazie a queste disposizioni, la gestione delle licenze di Microsoft CAL aiuta a prevenire gli accessi impropri a SQL Server 2022 e ad aumentare la sicurezza dei dati in esso contenuti.

SQL 2022 User CAL - Compatibilità delle versioni 

Con User CAL per SQL Server 2022, è attualmente disponibile la licenza di accesso client più aggiornata di Microsoft. In questo modo si ottengono anche i diritti di accesso per le versioni precedenti di SQL Server e quindi il vantaggio di un downgrade. Se intendi passare all'ultima versione di SQL Server, dovrai disporre di una licenza di accesso client adeguata, poiché non potrai accedere a SQL Server 2022 (aggiornamento) con una User CAL , valida per una delle versioni precedenti di SQL Server.

SQL Server 2022 - Vantaggi delle licenze basate su CAL 

Mentre le licenze basate su Core hanno senso per le configurazioni Server più grandi o per alcune edizioni di SQL Server che possono essere concesse in licenza solo in questo modo, le licenze basate su CAL sono più vantaggiose per le aziende con un numero limitato di utenti, ad esempio, e rappresentano l'alternativa economicamente più vantaggiosa. Quando acquisti licenze di accesso User usate da Wiresoft, non si applica la rigida scala di licenze altrimenti prescritta e puoi quindi acquistare esattamente il numero di CAL User di cui hai effettivamente bisogno, avendo anche la possibilità di adeguare i tuoi requisiti di licenza e acquistare ulteriori CAL individuali User.

Se hai altre domande sull'acquisto di licenze di accesso client per Microsoft SQL Server 2022 come software usato o altri software Microsoft, contattaci via e-mail, telefono o chat. 

Link correlati a "MICROSOFT SQL SERVER 2022 USER CAL"
Valutazione cliente per "MICROSOFT SQL SERVER 2022 USER CAL"
Scrivi una valutazione
Le valutazioni vengono attivate dopo la verifica.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Ho preso nota della privacy policy.