Chat with us, powered by LiveChat
PRODOTTO ORIGINALE AUTORIZZATO
SPEDIZIONE ENTRO 24 ORE
SUPPORTO TRAMITE CHAT, E-MAIL E TELEFONO
NUMERO VERDE +39 02 40708211
 
MICROSOFT WINDOWS SERVER 2008 R2 STANDARD

MICROSOFT WINDOWS SERVER 2008 R2 STANDARD

84,95 € *

Prezzi incl. IVA

Pronto per la spedizione immediata, tempo di consegna 24 ore su 24


Sei un cliente commerciale o hai domande legali?

Sono qui per te.


Kadir Aydin

Microsoft Licensing Professional (MLP)

  • SW10104
  • P73-00354
  • Vantaggi

    - Consegna rapida - Prodotto originale autorizzato - Spedizione entro 24 ore - Supporto via chat, e-mail e telefono
Microsoft Windows Server 2008 R2 Windows Server 2008 è l'immediato successore della versione...altro
Informazione prodotto "MICROSOFT WINDOWS SERVER 2008 R2 STANDARD"

Microsoft Windows Server 2008 R2

Windows Server 2008 è l'immediato successore della versione del server 2003 di Microsoft. "Longhorn", come è il nome non ufficiale del software di sistema, contiene non solo numerosi miglioramenti rispetto al suo vecchio predecessore, ma anche nuove caratteristiche che soddisfano le attuali esigenze aziendali, tra cui la virtualizzazione.

Windows Server 2008 fornisce una base affidabile per impostare una rete aziendale che offre interfacce sicure al server centrale e, naturalmente, integra anche molti dispositivi finali. L'interfaccia utente grafica rende Windows Server facile da usare, anche per i principianti. Inoltre, il sistema operativo (OS) può anche essere controllato tramite mouse e tastiera, il che rende superflua la conoscenza di comandi complessi.

Oltre a Windows Portable Devices, Point of Service for .NET e RemoteApp, le caratteristiche più importanti includono Hyper-V, che permette la virtualizzazione di interi sistemi server. PowerShell, che è basato sul .NET Framework, è ora incluso di default in Server 2008, e il failover clustering è stato migliorato. È incluso anche IIS 7.0, la nuova versione di Internet Information Services, incluso il supporto per PHP, SSL e HTML.

Così Windows Server 2008 rappresenta un efficiente sistema operativo per server, le cui diverse edizioni supportano le esigenze individuali di aziende più grandi, ma anche più piccole. Il software offre tutti i prerequisiti per gli amministratori e gli esperti IT per ottimizzare la flessibilità e l'affidabilità dell'infrastruttura server dell'azienda, mentre allo stesso tempo fornisce una robusta applicazione o piattaforma web sulla base della quale gli sviluppatori possono fornire una varietà di applicazioni e servizi.

Microsoft Windows Server 2008 è disponibile nelle edizioni Standard, Enterprise così come Datacenter in ogni caso come architettura a 32-bit e 64-bit, di cui l'edizione Standard è disponibile presso Wiresoft ad un prezzo favorevole. Questa edizione è appositamente progettata per l'uso da parte di piccole e medie imprese senza sacrificare le funzioni essenziali.

Importanti funzioni e ottimizzazioni di Microsoft Windows Server 2008 Standard

Con le funzioni disponibili in Windows Server 2008 Standard, le aziende di diverse dimensioni in particolare hanno a disposizione tutti gli strumenti importanti ed efficaci per costruire e mantenere un sistema operativo server robusto nelle aree di amministrazione, protezione e trasferimento dei dati. Oltre all'integrazione di Windows Vista, i potenti strumenti di virtualizzazione aumentano il lavoro di squadra efficiente e offrono un maggiore controllo delle reti aziendali e domestiche.

Maggiore sicurezza con Windows Server Standard 2008

Windows Server 2008 Standard contiene quindi anche molte nuove caratteristiche di sicurezza che migliorano la protezione del server e dei dati gestiti. Per esempio, il firewall integrato nel nuovo snap-in Remote Server Management Tools ha una serie di politiche e impostazioni riviste.

Altri strumenti di sicurezza includono il Read only Domain Controller, che è particolarmente utile in luoghi potenzialmente insicuri, e il Network Access Protection (NAP) integrato. La funzione di gestione NAP rappresenta qualcosa come un sistema di quarantena per i client insicuri. Si basa su NPS (Network Policy Server), che impone alcuni requisiti ad ogni client che vuole accedere al server Windows, il cui adempimento è un prerequisito per questo client per essere autorizzato ad accedere alla rete aziendale. A questo scopo, le strategie di isolamento dei DC permettono la creazione e l'amministrazione separata di reti logiche all'interno delle reti fisiche, in modo che solo gli accessi dai clienti registrati possano essere permessi.

Lo strumento BitLocker è disponibile per criptare i dati con Server 2008. BitLocker è conforme ai regolamenti Sarbanes-Oxley e Health Insurance Portability and Accountability Act (HIPAA) per la sicurezza dei dati aziendali. BitLocker cripta l'intero sistema. Quei componenti che sono avviati prima del kernel sono protetti da un controllo di integrità (Kernel Integrity Check).

In sintesi, tutte queste caratteristiche in Windows Server 2008 Standard forniscono il funzionamento di un sistema operativo server affidabile e allo stesso tempo sicuro.

Altre caratteristiche degne di nota sono:

Hyper-V per la virtualizzazione dei sistemi server

Hyper-V per Windows Server 2008 ora permette alle organizzazioni di virtualizzare senza fare affidamento su programmi di terze parti. Lo strumento, che consiste nell'hypervisor, permette di impostare più server virtuali su un server fisico. Questo permette al server di assumere diversi ruoli, che possono anche essere gestiti separatamente l'uno dall'altro. Hyper-V è gestito tramite la Microsoft Management Console (MMC). Nel funzionamento in cluster, Hyper-V può anche essere utilizzato per le migrazioni live, in cui le macchine virtuali possono essere spostate durante il funzionamento.

Questa tecnologia di virtualizzazione funziona su computer con processori sia x64 che x86; supporta anche Network Address Translation (NAT) e Network Access Protection (NAP). In questo modo, Hyper-V aiuta anche a conservare le risorse tipiche del business come i costi operativi e il consumo di energia, che sono significativamente ridotti.

Windows PowerShell

Windows Server 2008 è il primo sistema operativo di Microsoft a includere la shell della linea di comando (interprete della linea di comando) Windows PowerShell. PowerShell è basato sul framework .NET, versione 2.0; permette all'utente di eseguire comandi in modo interattivo su una linea di comando paragonabile, per esempio, a Windows Script Host, cmd.exe o Unix. Per script di shell più complessi, il linguaggio di scripting PowerShell è anche disponibile qui.

Active Directory in Windows Server 2008

Active Directory, il servizio di directory di Microsoft Windows Server per la gestione delle risorse e degli utenti, è suddiviso in cinque ruoli a partire dalla versione Windows Server 2008:

  • Active Directory Domain Services (AD DS) come componente centrale per la gestione del dominio e delle risorse
  • Active Directory Lightweight Directory Services (ADLDS) per la connessione di servizi che richiedono informazioni conformi a Lightweight Directory Access Protocol (LDAP)
  • Active Directory Federation Services (ADFS) per l'autenticazione basata sul web degli utenti al di fuori dell'infrastruttura AD-DS
  • Active Directory Rights Management Services (ADRMS) per proteggere le risorse da utenti non autorizzati
  • Active Directory Certificate Services (ADCS) per la fornitura dell'infrastruttura a chiave pubblica

I precedenti tipi di DCO in Active Directory sono stati integrati dal Read Only Domain Controller (RODC). Il RODC è di sola lettura e ha una funzionalità ridotta, quindi nessuna password è gestita, in modo che possa essere utilizzato come controller di dominio soprattutto in aree non protette.

Failover Clustering

Nell'edizione Enterprise, Windows Server 2008 include il failover clustering sui nodi cluster del sistema operativo. Il cluster failover supporta la GUID Partition Table (GPT) con un massimo di 128 partizioni e l'aggiunta dinamica di risorse, che migliora ulteriormente l'alta disponibilità del server.

Servizi terminal in Windows Server 2008

Diverse caratteristiche sono state aggiunte a Terminal Services in Windows Server 2008. Questi includono il supporto per più monitor e risoluzioni fino a 1.920 × 1.200 pixel, la fornitura di programmi durante una sessione terminale tramite RemoteApp, Windows Portable Devices e Microsoft Point of Service per .NET. I servizi di terminale permettono anche l'uso simultaneo di applicazioni locali e remote su un computer.

Interfaccia utente intuitiva

Windows Server 2008 Standard convince con il suo desktop intuitivo e la possibilità di scegliere tra diverse modalità: Con il server manager, avete una panoramica dello stato attuale del sistema in ogni momento e potete gestire le funzioni centrali tramite esso. L'interfaccia WMI integrata fornisce anche funzioni di host per script di gestione, e con il già citato PowerShell è possibile utilizzare script esistenti in formato bat o vbs, mentre la Microsoft Management Console (MMC) fornisce i vari programmi di gestione tramite snap-in.

Inoltre, è anche possibile installare Windows Server 2008 come una cosiddetta versione di base; in questo caso, l'interfaccia grafica è omessa, e contiene solo le caratteristiche più necessarie. La versione principale non solo consuma meno risorse, ma offre anche una minore superficie di attacco a causa del minor numero di componenti installati, compresi i ruoli del server.

Requisiti di sistema per Windows Server 2008 Standard

A causa del maggior numero di funzioni rispetto alla versione precedente, i seguenti requisiti di sistema più elevati si applicano quando si usa Windows Server 2008:

  • Processore: almeno 1 GHz (processore x86) o 1,4 GHz (processore x64) - raccomandato: 2 GHz o superiore
  • Memoria: 512 MB di RAM minimo - 2 GB di RAM o più raccomandati
  • Memoria Sistemi a 32 bit: 4 GB massimo
  • Memoria sistemi a 64 bit: 32 GB massimo
  • Disco rigido: almeno 10 GB di spazio libero; 40 GB raccomandati per l'installazione completa; 10 GB raccomandati per l'installazione del nucleo del server
  • Unità: DVD-ROM
  • Risoluzione: Super VGA 800 × 600 o superiore

Il modello di licenza per Windows Server 2008

Le licenze di Windows Server 2008 si basano sul numero di processori contenuti in un server fisico su cui viene utilizzato il sistema operativo, compresi quelli virtuali. Ogni licenza server permette il funzionamento di Windows Server Software 2008 Standard su un server fisico e uno virtuale.

La licenza del server include anche i diritti di amministratore per l'amministrazione e la fornitura delle funzioni.

Per accedere al Windows Server Standard come utente, sono quindi necessarie ulteriori licenze di accesso client (CAL). Regole separate si applicano anche per l'accesso tramite Windows Server 2008 External Connector. Tutte le ulteriori informazioni sulle CAL per Windows Server 2008 possono essere trovate sulla pagina del prodotto Wiresoft corrispondente.

Licenza Microsoft Server 2008 Standard ad un prezzo speciale tramite Wiresoft

Wiresoft offre licenze server originali per Microsoft Server 2008 Edition Standard ad un prezzo finale particolarmente basso. In questo modo si può beneficiare dei vantaggi dell'acquisto di licenze da Wiresoft non solo per queste ma anche per tutte le altre licenze software: Tutti i prodotti software Microsoft disponibili da noi sono licenze singole acquistate da aziende europee.

Al momento dell'acquisto, voi come cliente siete assolutamente al sicuro, perché secondo una sentenza della Corte di giustizia europea, l'acquisto e la rivendita di prodotti software, che comprendono anche licenze server e licenze di accesso client, sono completamente legali.

Inoltre, tutte queste licenze sono utilizzabili al 100%, poiché sono state accuratamente testate da noi per l'autenticità e l'usabilità.

Molti dei nostri clienti possono confermare i vantaggi della conveniente offerta di licenze di Wiresoft, che è completata dalla nostra consulenza esperta sulle licenze più economiche dei server Windows in un'azienda. Se avete domande sulla vostra licenza individuale con Microsoft Server 2008 Edition, non esitate a contattarci:

Leggere, scrivere e discutere recensioni...altro
Valutazione cliente per "MICROSOFT WINDOWS SERVER 2008 R2 STANDARD"
Scrivi una valutazione
Le valutazioni vengono attivate dopo la verifica.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Ho preso nota della privacy policy.

Ultima vista