Chat with us, powered by LiveChat
PRODOTTO ORIGINALE AUTORIZZATO
SPEDIZIONE ENTRO 24 ORE
SUPPORTO TRAMITE CHAT, E-MAIL E TELEFONO
NUMERO VERDE +39 02 40708211
 
MICROSOFT WINDOWS SERVER 2022 STANDARD 16-CORE

MICROSOFT WINDOWS SERVER 2022 STANDARD 16-CORE

626,97 € * 1.044,95 € * (40% di risparmio)

Prezzi incl. IVA

Pronto per la spedizione immediata, tempo di consegna 24 ore su 24


Sei un cliente commerciale o hai domande legali?

Sono qui per te.


Kadir Aydin

Microsoft Licensing Professional (MLP)

Microsoft Windows Server 2022 Standard - maggiore sicurezza per le reti Windows Server 2022...altro
Informazione prodotto "MICROSOFT WINDOWS SERVER 2022 STANDARD 16-CORE"

Microsoft Windows Server 2022 Standard - maggiore sicurezza per le reti

Windows Server 2022 Standard è il nuovo sistema operativo per server di Microsoft. Si basa su Windows 10 e offre ancora più sicurezza e opzioni per condividere dati, applicazioni e servizi che soddisfano i requisiti più elevati. Con una licenza di accesso client corrispondente, gli utenti con una licenza Microsoft Windows Server 2022 Standard possono utilizzare due computer virtuali più un host Hyper-V per la virtualizzazione.

Windows Server 2022 Standard è stato migliorato con molte nuove funzioni, specialmente nell'area della sicurezza, e le funzioni esistenti sono state ampliate o migliorate. Questi includono, tra gli altri, l'attivazione dell'ultima versione di Transport Layer Security (TLS): 1.3, la nuova crittografia AES-256 per SMB così come il supporto della crittografia via reti RDMA tramite SMB Direct utilizzando AES-128.

Inoltre, ci sono possibilità estese per l'integrazione e l'amministrazione di funzioni ibride, numerosi miglioramenti al Windows Admin Center e miglioramenti delle prestazioni per i container di Windows così come UDP e TCP, ottimizzazioni dello storage per Storage Spaces Direct e Microsoft Edge come browser standard.

L'edizione standard di Windows Server 2022 con Windows 10 come sistema operativo offre molte opzioni di virtualizzazione, specialmente per i centri dati più piccoli, che proteggono in modo affidabile i dati e le applicazioni in ambienti multi-cloud attraverso una migliore scalabilità, forti prestazioni ed efficaci funzioni di sicurezza.

La licenza di Windows Server 2022 Standard Edition è di nuovo basata sul core, con un minimo di 16 core per server.

Su Wiresoft, potete già trovare Windows Server 2022 Standard ad un prezzo basso come software usato - senza alcuna restrizione nelle prestazioni di questa edizione in termini di virtualizzazione, sicurezza o prestazioni. Per ulteriori informazioni su tutte le caratteristiche e le funzioni di Windows Server 2022 Standard Edition e sulle licenze, leggi la seguente panoramica o contatta direttamente un rappresentante Wiresoft.

Cosa c'è di nuovo in Windows Server 2022 Standard? Le caratteristiche più importanti a colpo d'occhio

La nuova versione del sistema operativo server di Microsoft, Windows Server 2022, è basata su Windows 10, che è anche visivamente evidente, quindi gli utenti troveranno tutte le funzioni in un luogo familiare. Il nuovo Windows Server 2022 riceve anche 10 anni di supporto del prodotto da Microsoft sotto forma di supporto e aggiornamenti.

Rispetto alla versione precedente, Windows Server 2022 ha molte innovazioni nelle tre aree importanti: Sicurezza, piattaforma applicativa e migrazione.

Sicurezza in Windows Server 2022 Standard

Con la sua nuova sicurezza multistrato, Windows Server 2022 offre la protezione completa di cui i server aziendali hanno urgente bisogno per garantire la disponibilità di dati e servizi. Questo è fornito dalle seguenti nuove funzioni e miglioramenti, tra gli altri:

  • TPM 2.0 (Trusted Platform Module 2.0) fornisce un'archiviazione sicura basata sull'hardware per le chiavi crittografiche e i dati, così come la misurazione dell'integrità del sistema, compresa la verifica della legittimità o dell'affidabilità del codice quando il server Windows viene avviato. Questa affidabilità basata sull'hardware è utilizzata anche nella crittografia delle unità BitLocker, tra le altre cose.
  • La protezione del firmware è fornita dai processori server Secured Core, che supportano la verifica dell'avvio con la tecnologia Dynamic Root of Trust for Measurement (DRTM), così come l'accesso isolato del driver alla memoria tramite la protezione Direct Memory Access (DMA).
  • I server Secured Core supportano anche l'integrità del codice secondo lo standard VBS (sicurezza basata sulla virtualizzazione) e tramite HVCI (sicurezza basata sull'hypervisor). Le caratteristiche di virtualizzazione dell'hardware utilizzate da VBS creano così un'area di memoria di lavoro sicura e isolata dal sistema operativo, proteggendo così il server in particolare da rischi come quelli posti dagli attacchi nel mining di criptovalute.
  • Inoltre, VBS permette l'uso di Credential Guard, per cui le informazioni per l'accesso dell'utente sono memorizzate in un contenitore virtuale a cui il sistema operativo non può accedere direttamente.
  • HTTPS e TLS 1.3 sono ora abilitati di default su Windows Server 2022 Standard per garantire connessioni sicure. TLS1.3 (Transport Layer Security) è l'ultima versione del protocollo di sicurezza più utilizzato su Internet per criptare i dati e fornire un canale di comunicazione sicuro tra due endpoint.
  • Secure DNS in Windows Server 2022 Standard supporta DoH (DNS-over-HTTPS) per crittografare le query DNS utilizzando il protocollo HTTPS, impedendo le intercettazioni e la manomissione dei dati DNS, che contribuisce anche alla sicurezza del traffico.
  • SMB (Server Message Block) in Windows Server 2022 ora utilizza gli standard AES-256-GCM e AES-256-CCM per la crittografia, questi vengono utilizzati automaticamente non appena si stabilisce una connessione con un altro computer che li supporta.
  • La crittografia con SMB Direct e RDMA (Remote Direct Memory Access) in Windows Server 2022 fornisce una maggiore larghezza di banda e una minore latenza per lo storage diretto, la replica dello storage, Hyper-V e SQL Server, tra gli altri.
  • Inoltre, i cluster failover in Windows Server 2022 permettono un controllo dettagliato della crittografia di CSV (Cluster Shared Volumes,) e SBL (Storage Bus Layer).

Applicazioni container in Windows Server 2022 Standard

Ci sono anche numerose ottimizzazioni della piattaforma quando si usa Windows Containers, per esempio nella compatibilità delle applicazioni e nell'interfaccia utente di Windows Container con Kubernetes.

  • La dimensione dell'immagine di Windows Containers è stata ridotta fino al 40%, il che aumenta il tempo di avvio del 30%, oltre a migliorare le prestazioni.
  • L'uso di Kubernetes è stato semplificato, tra le altre cose, da un migliore supporto dei contenitori per i processi host nella configurazione dei nodi, IPv6 così come l'implementazione delle politiche di rete con l'applicazione open source Calico.
  • Inoltre, il Windows Admin Center è stato aggiornato per semplificare la creazione di contenitori per le applicazioni .NET.

Archiviazione e migrazione in Windows Server 2022 Standard

Molti miglioramenti a Storage Migration Services in Windows Server 2022 rendono più facile migrare lo storage in Windows Server così come da altre posizioni di storage di origine ad Azure, tra le altre cose. A questo scopo, l'orchestratore Storage Migration Server in Windows Server 2022 fornisce le seguenti opzioni:

  • Migrare utenti o gruppi locali a Windows Server
  • Migrare lo storage da e verso i cluster failover e migrare tra server standalone e cluster failover
  • Migrare lo storage dai server Linux usando Samba
  • Migrazione alle reti Azure
  • Migrazione da server NetApp CIFS o array NetApp FAS a Windows Server

Altre caratteristiche:

  • La velocità di riparazione dello storage personalizzabile fornisce un maggiore controllo sul processo di sincronizzazione dei dati: le risorse possono quindi essere allocate per riparare le copie dei dati (resilienza) o per eseguire i carichi di lavoro attivi (performance). I cluster possono quindi essere gestiti in modo più flessibile ed efficiente.
  • La cache del bus di archiviazione ora fornisce l'archiviazione su server autonomi, migliorando le prestazioni di lettura e scrittura e aumentando l'efficienza collegando supporti più veloci come NVMe o SSD a supporti più lenti come HDD.
  • La compressione SMB elimina la necessità di comprimere manualmente i file quando li si trasferisce in rete, per esempio, per consentire trasferimenti più veloci su reti occupate.

Altri miglioramenti in Windows Server 2022 Standard

Inoltre, la nuova versione di Windows Server 2022 include tutta una serie di ottimizzazioni individuali che aumentano anche le prestazioni:

  • Il supporto per la virtualizzazione annidata sui processori AMD in Windows Server 2022 fornisce più opzioni nell'ambiente hardware per eseguire Hyper-V su una macchina virtuale (VM) Hyper-V.
  • Microsoft Edge è incluso di default in Windows Server 2022. Edge è basato su Chromium Open Source e offre più sicurezza di Internet Explorer, che sostituisce.
  • Le prestazioni del Transmission Control Protocol (TCP) sono state migliorate con l'uso di TCP HyStart++, che riduce la perdita di pacchetti, e con RACK (Recent ACKnowledgment) per ridurre il Retransmit TimeOut (RTO) durante le ritrasmissioni.
  • RSC (Receive Segment Coalescing) fornisce ottimizzazioni per gli switch virtuali in Hyper-V in modo che i pacchetti possano essere combinati nella rete dell'hypervisor e quindi elaborati come segmenti più grandi. Questo riduce i cicli della CPU e migliora le prestazioni del traffico di rete.

Requisiti hardware per eseguire Windows Server 2022 Standard

Windows Server 2022 è basato sul sistema operativo Windows 10. Per sfruttare tutte le caratteristiche dell'applicazione server e per garantire la sicurezza, l'hardware sottostante deve soddisfare tutti i requisiti minimi elencati di seguito. Ulteriori requisiti dipendono dalla rispettiva configurazione del sistema e da altre applicazioni installate.

  • Processore: 1.4 GHz 64-bit
  • Memoria: 512 MB (2 GB per il server con opzione di installazione del display desktop)
  • HDD: 32 GB di spazio libero sul disco rigido
  • BIOS: sistema UEFI con avvio sicuro (UEFI 2.3.1c) per alcune funzioni
  • Scheda grafica e monitor: 1.024 x 768 pixel

Licenze di Windows Server 2022 Standard

La licenza di un server con il nuovo Windows Server 2022 Standard Edition viene effettuata anche come software usato in conformità con le regole di licenza Microsoft, per cui il numero di core viene utilizzato come base per calcolare il requisito di licenza. Si applicano le seguenti disposizioni:

  • Windows Server 2022 Standard Edition è generalmente concesso in licenza sulla base dell'hardware fisico utilizzato. A tal fine, il numero di server virtuali è preso in considerazione in aggiunta al numero di processori core fisicamente disponibili.
  • Una licenza server copre sempre 2 core di processore fisico.
  • Secondo il regolamento delle licenze Microsoft, un numero minimo di 8 core per processore è sempre preso come base - anche se l'hardware effettivamente esistente ha meno di 8 core.
  • Si suppone che ci siano almeno 2 processori per ogni server fisico, il che porta al numero minimo di 16 core.
  • I server con più di 16 core devono essere ulteriormente licenziati con i pacchetti corrispondenti per Windows Server 2022 Standard.

Ulteriori disposizioni, ad esempio per le licenze delle istanze Hyper-V e dei client - utenti e dispositivi finali - che accedono a Windows Server 2022 Standard, possono essere ottenute da un dipendente Wiresoft. Le licenze/CAL corrispondenti per Windows Server 2022 Standard sono anche disponibili da Wiresoft.

Compra Microsoft Windows Server 2022 Standard come software usato nel Wiresoft Software Shop

L'attuale 2021 pubblicato MS Windows Server Standard 2022 Edition è già offerto come software usato nel Wiresoft Software Shop. Il prezzo come software usato è inferiore al prezzo di un corrispondente nuovo Windows Server Standard 2022. Quando acquisti software usato da Wiresoft benefici di questi vantaggi:

  • Quando si acquista Microsoft Windows Server 2022 Standard da Wiresoft, si riceve una licenza singola originale che è stata precedentemente acquistata da una società e venduta a Wiresoft.
  • Al momento della rivendita, questa licenza MS Windows Server 2022 Standard è contrassegnata come usata, senza che "usata" implichi alcuna restrizione sulla funzionalità del software Windows Server o significhi che questa licenza è già stata usata.
  • Se il primo acquirente ha già installato o attivato il software MS Windows Server 2022 Standard, la licenza è stata cancellata di nuovo quando è stata venduta a Wiresoft, così che la licenza del software corrispondente è di nuovo disponibile al 100% liberamente.
  • La licenza MS Windows Server 2022 Standard offerta, come le altre licenze Microsoft usate messe in vendita da Wiresoft, non sono né versioni di prova utilizzabili in modo limitato né a tempo, non contengono una chiave di licenza già attivata, ma è un prodotto software autorizzato dopo il tuo acquisto solo per te.
  • Tutte le licenze usate acquistate da Wiresoft e offerte per la rivendita, come MS Windows Server Standard 2022, sono state anche testate da noi per la loro piena usabilità prima della vendita.
  • La base legale per la rivendita della licenza usata di Microsoft Windows Server 2022 Standard è la legge applicabile, che permette la vendita e l'acquisto così come l'uso di software usato.
  • Immediatamente dopo l'acquisto completato con successo, l'applicazione MS Windows Server 2022 Standard è disponibile tramite Electronic Software Delivery (ESD).
  • Così, quando si acquista una licenza usata come la Standard Edition di Windows Server 2022 da Wiresoft, si può essere sicuri di acquistare e utilizzare sempre un prodotto Microsoft legale e originale.

Se avete altre domande sull'acquisto di Microsoft Windows Server 2022 Standard come software usato o un'altra edizione di MS Windows Server 2022 così come le vecchie versioni di MS Windows Server o altri software Microsoft, non esitate a contattarci via e-mail, telefono o chat.

Leggere, scrivere e discutere recensioni...altro
Valutazione cliente per "MICROSOFT WINDOWS SERVER 2022 STANDARD 16-CORE"
Scrivi una valutazione
Le valutazioni vengono attivate dopo la verifica.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Ho preso nota della privacy policy.

MICROSOFT WINDOWS 11 PROFESSIONAL MICROSOFT WINDOWS 11 PROFESSIONAL
59,97 € * 99,95 € *
MICROSOFT SQL SERVER 2019 STANDARD MICROSOFT SQL SERVER 2019 STANDARD
431,97 € * 719,95 € *
MICROSOFT WINDOWS 11 ENTERPRISE MICROSOFT WINDOWS 11 ENTERPRISE
137,97 € * 229,95 € *
MICROSOFT WINDOWS 10 PROFESSIONAL MICROSOFT WINDOWS 10 PROFESSIONAL
29,97 € * 49,95 € *
MICROSOFT PROJECT 2021 PROFESSIONAL MICROSOFT PROJECT 2021 PROFESSIONAL
491,97 € * 819,95 € *
MICROSOFT OFFICE 2021 STANDARD MICROSOFT OFFICE 2021 STANDARD
191,97 € * 319,95 € *
MICROSOFT VISIO 2021 PROFESSIONAL MICROSOFT VISIO 2021 PROFESSIONAL
248,37 € * 413,95 € *
MICROSOFT SQL SERVER 2019 USER CAL MICROSOFT SQL SERVER 2019 USER CAL
101,97 € * 169,95 € *
MICROSOFT SQL SERVER 2019 STANDARD 2-CORE MICROSOFT SQL SERVER 2019 STANDARD 2-CORE
1.793,97 € * 2.989,95 € *
Ultima vista