PRODOTTO ORIGINALE AUTORIZZATO
SPEDIZIONE ENTRO 24 ORE
SUPPORTO TRAMITE CHAT, E-MAIL E TELEFONO
NUMERO VERDE +39 02 40708211
 
MICROSOFT SQL SERVER 2017 STANDARD

MICROSOFT SQL SERVER 2017 STANDARD

640,71 € *

Prezzi incl. IVA

Pronto per la spedizione immediata, tempo di consegna 24 ore su 24


Sei un cliente commerciale o hai domande legali?

Sono qui per te.


Kadir Aydin

Microsoft Licensing Professional (MLP)

Microsoft SQL Server 2017 Standard SQL Server 2017 Standard edition di Microsoft offre tutte...altro
Informazione prodotto "MICROSOFT SQL SERVER 2017 STANDARD"

Microsoft SQL Server 2017 Standard

SQL Server 2017 Standard edition di Microsoft offre tutte le potenti funzioni di database, reporting e analisi che le piccole e medie imprese si aspettano da un sistema di gestione di database relazionali.

Oltre a molti miglioramenti e perfezionamenti delle funzioni esistenti, ad esempio nei Master Data Services e nei Reporting Services, questa versione offre anche molte nuove funzionalità. Queste includono la Business Intelligence e la tecnologia Always Encrypted, combinate con un'elevata scalabilità per eseguire carichi di lavoro mission-critical in modo sicuro e affidabile.

Con SQL Server 2017 Standard, potrete ottenere nuovi approfondimenti sui vostri dati: con In-Database Advanced Analytics per R e, novità, anche per Python, integrati da significative visualizzazioni interattive. L'ampia scelta tra diversi linguaggi di sviluppo e sistemi operativi consente di distribuire le applicazioni SQL Server non solo per Windows, ma anche per Linux, compresi i container Docker basati su Linux: oltre all'esecuzione locale, sono disponibili anche nel cloud.

SQL Server Standard Edition soddisfa quindi tutti i requisiti di un moderno e potente sistema di gestione di database relazionali, come quelli tipicamente presenti nei software ERP, CRM e nei sistemi di gestione delle merci - Microsoft SQL Server 2017 Standard offre tutti i prerequisiti necessari per una piattaforma di data warehousing affidabile e sicura.

SQL Server 2017 Standard edition viene offerto da Wiresoft a un prezzo vantaggioso come software usato - a un prezzo significativamente inferiore rispetto al prodotto nuovo comparabile - nella misura in cui è ancora regolarmente disponibile. Questa licenza per server usati può essere utilizzata nella sua interezza e offre le massime prestazioni e la sicurezza tipiche dell'edizione, il che la rende particolarmente interessante per le aziende o le organizzazioni che utilizzano tali server, per le quali la combinazione di licenza server e CAL è ideale. Anche la licenza di Microsoft SQL Server 2017 Standard Edition usata viene effettuata in conformità alle condizioni di gestione delle licenze Microsoft. Informazioni dettagliate su questo aspetto, su tutte le nuove funzioni contenute in SQL Server 2017 Standard e su importanti ottimizzazioni sono disponibili nelle sezioni seguenti.

Quali sono le novità di SQL Server 2017 Standard?

In particolare, le aziende di piccole o medie dimensioni beneficiano delle funzioni della Standard Edition di SQL Server 2017, necessarie per lo sviluppo e l'utilizzo di applicazioni in data mart di dimensioni corrispondenti e che, oltre a un'elevata scalabilità, si aspettano anche prestazioni sicure e senza problemi. In questo caso, la Standard Edition offre già un alto livello di virtualizzazione, nonché alta disponibilità per il failover, OLTP avanzato e in-memory column store - tra l'altro anche con analisi operative in tempo reale e la tecnologia PolyBase, con la quale è possibile combinare dati relazionali e Big Data per il loro diverso utilizzo.

Le funzioni aggiornate di Business Intelligence forniscono modelli multidimensionali e tabellari di base per l'analisi di grandi quantità di dati, tra cui anche la modalità di archiviazione in-memory e le funzioni di reporting e analisi di base. Gli Advanced Analytics supportano l'integrazione di funzioni di apprendimento automatico con i Machine Learning Services di SQL Server, nonché la connettività con Python - nuovo open source - e R; offrono inoltre un ambiente coerente non solo in ambiente Windows, ma anche per Linux e Docker, nonché l'elaborazione ibrida di transazioni e analisi in tempo reale.

SQL Server 2017 Standard supporta anche molti strumenti di sviluppo sia on-premises che nel cloud, tra cui T-SQL e SQL CLR. In termini di sicurezza, Always Encrypted offre una protezione avanzata, tra cui l'alta disponibilità Always On e il disaster recovery per Windows e ora anche per Linux.

Di seguito sono riportate ulteriori informazioni sulle novità di SQL Server 2017 Standard nelle principali aree funzionali:

Motore di database SQL

Il motore di database di SQL Server 2017 offre nuove funzionalità per le analisi complesse, tra cui l'elaborazione adattiva delle query con miglioramenti per le giunzioni adattive e il feedback sull'allocazione della memoria in modalità batch, oltre a prestazioni più elevate, che semplificano i flussi di lavoro. Gli assiemi CLR possono ora essere aggiunti a un elenco positivo. È inoltre possibile sovrapporre l'esecuzione delle funzioni di valore della tabella con più istruzioni. Inoltre, i nuovi elenchi di gestione dinamica che includono l'ottimizzazione automatica garantiscono prestazioni migliori; i problemi di prestazioni delle query vengono visualizzati immediatamente e vengono creati suggerimenti di soluzione adeguati, che vengono anche implementati automaticamente.

Servizi di analisi di SQL Server

Per SQL Server Analysis Services (SSAS), SQL Server 2017 include alcuni aggiornamenti di importanti funzionalità esistenti e miglioramenti ai modelli tabellari: Ad esempio, la modalità tabellare è ora disponibile come opzione di installazione predefinita. La moderna interfaccia utente di Get Data (funzione: Recupera dati) supporta una varietà di fonti di dati e offre diverse funzioni nel costruttore di query per il recupero dei dati e le espressioni M durante la trasformazione dei dati - tra l'altro, Get Data utilizza le fonti di dati esistenti in Power BI per le query nel linguaggio di formule M di Power Query.

Servizi di integrazione di SQL Server

La connettività migliorata consente la connessione tra i feed OData di Microsoft Dynamics AX Online e Microsoft Dynamics CRM Online utilizzando componenti OData aggiornati.

La funzione Scale Out semplifica l'esecuzione dei pacchetti SSIS su più computer; le esecuzioni e i lavoratori possono essere gestiti da un unico computer master. Il master Scale Out supporta l'alta disponibilità e la gestione ottimizzata del failover dei registri di esecuzione.

Utilizzo di Linux

Gli utenti possono ora utilizzare  il sistema operativo Linux in SQL Server 2017 Standard Edition per accedere a SQL Server attraverso di esso. La connessione avviene tramite l'Open Database Connectivity Interface - per applicazioni Linux e C++. I servizi di integrazione sono disponibili anche sotto Linux, in modo che i pacchetti SSIS possano essere eseguiti su computer Linux. Inoltre, il driver Java Database Connectivity è stato ottimizzato per le corrispondenti applicazioni Java.

Quando si utilizza Linux, si noti che i seguenti servizi e funzioni non sono disponibili: SQL Server Reporting Services, SQL Server Analysis Services, Machine Learning Services, PolyBase e Stretch Database.

Novità: Servizi di apprendimento automatico di SQL Server

Chiamata SQL Server R Services nelle versioni precedenti di SQL Server 2017, quest'area è stata ora rinominata SQL Server Machine Learning Services - il motivo principale è l'aggiunta del supporto Python accanto al precedente linguaggio di programmazione R. Pertanto, per l'esecuzione è possibile utilizzare script R o Python. Il prerequisito per la fornitura di modelli R e Python è l'installazione di Microsoft Machine Learning Server. Gli sviluppatori hanno ancora accesso alle librerie di ML e AI per Python, disponibili in un ambiente open source.

Informazioni sulle prestazioni massime disponibili e sui singoli componenti di SQL Server 2017 Standard Edition

La seguente panoramica contiene informazioni sulle prestazioni e sulle rispettive funzioni incluse.

Dimensioni di memoria supportate per istanza

  • SQL Server 2017 Standard Edition supporta il numero massimo di 24 core e la dimensione massima del database di
  • dimensione massima del database di 524 PB
  • Per i dati ottimizzati per la memoria, la dimensione massima è di 32 GB
  • La dimensione massima del pool di buffer è di 128 GB
  • La cache massima del segmento columntore è di 32 GB

Prestazioni OLTP (Online Transaction Processing)

Per la Standard Edition di SQL Server 2017 sono disponibili le seguenti funzionalità o si applicano i seguenti limiti superiori:

  • OLTP avanzato con OLTP in-memory e analitica operativa
  • Basic High Availability supporta il failover in un singolo database con due nodi e una replica secondaria non leggibile.
  • Sono supportati anche Management Studio e la gestione basata sui criteri.

Caratteristiche del Data Warehousing

  • Il partizionamento, la compressione dei dati e la cattura delle modifiche, compresa l'istantanea del database, sono disponibili per i data mart e il data warehousing.
  • L'OLTP in-memory e il columntore in-memory sono limitati dai limiti di scala della dimensione della memoria disponibile.
  • I Columnstore e le analisi operative in tempo reale sono limitati a un massimo di due gradi di parallelismo (due core per query).
  • Si noti inoltre che il ridimensionamento orizzontale delle query non è possibile in SQL Server Standard Edition per PolyBase.

Caratteristiche della Business Intelligence

  • Per Analysis Services, l'utilizzo massimo della memoria per istanza è di 16 GB per le tabelle e di 64 GB per MOLAP (Multidimensional OLAP).
  • Per Reporting Services, l'utilizzo massimo della memoria per istanza è di 64 GB.
  • SQL Server 2017 Standard Edition offre funzionalità di business intelligence per modelli multidimensionali di base, oltre a un modello tabellare di base, alla modalità di archiviazione in-memory, alla reportistica e all'analisi di base.
  • Per l'integrazione dei dati sono disponibili SQL Server Integration Services e i connettori integrati.

Altre specifiche e note

Si applica anche a SQL Server 2017 Standard Edition o è disponibile:

  • Integrazione di base dell'apprendimento automatico per l'analisi avanzata
  • Connettività con Python e -R open source e parallelismo limitato
  • Per la programmabilità e gli strumenti di sviluppo: T-SQL, SQL CLR, Service Broker, JSON, XML e dati grafici
  • Sicurezza avanzata Sempre crittografato, sicurezza a livello di riga, mascheramento dei dati e reportistica di compatibilità con SQL Server Audit

Requisiti hardware e software per SQL 2017 Standard

Le seguenti specifiche si applicano quando si installa l'edizione Standard di MS SQL Server 2017; esse sono richieste come minimo per garantire un funzionamento ottimale. Come regola generale:

  • Su un sistema operativo client a 64 bit, sono supportate tutte le funzioni di SQL Server 2017 Standard.
  • Su un sistema operativo client a 32 bit, invece, sono supportate solo le seguenti funzionalità di SQL Server 2017 Standard: SQL Client Connectivity Software Development Kit, Integration Services, Data Quality Client, la connettività o la retrocompatibilità degli strumenti client o il Client Tools Software Development Kit, i componenti Distributed Replay, controller e client, nonché i componenti di documentazione.

Requisiti hardware:

  • Disco rigido: almeno 6 GB di spazio di archiviazione disponibile, a seconda dei componenti di SQL Server installati
  • Memoria: almeno 4 GB; la memoria deve essere aumentata con l'aumentare delle dimensioni del database per garantire prestazioni ottimali di SQL Server
  • Tipo di processore: processori x64 - AMD Opteron o AMD Athlon 64, Intel Xeon o Intel Pentium IV con supporto EM64T
  • Velocità del processore: min. 1,4 GHz; consigliato 2,0 GHz o superiore
  • Si prega di notare: L'installazione di SQL Server è supportata solo su processori x64 (i processori x86 non sono più supportati): Inoltre, si consiglia di installare SQL Server su un computer con formato file NTFS o ReFS

Requisiti software:

  • .NET Framework 4.6, il setup di SQL Server .NET Framework viene installato automaticamente, Master Data Services e Replication
  • Sistemi operativi supportati: Windows Server 2016 Datacenter, Standard ed Essentials; Windows Server 2012 R2 Datacenter; Standard, Essentials e R2 Foundation; Windows Server 2012 Datacenter, Standard, Essentials e Foundation 
  • L'installazione di SQL Server 2017 in modalità Server Core è supportata dalle seguenti edizioni di Windows Server: Windows Server 2017 Standard e Datacenter; Windows Server 2016 Standard e Datacenter; Windows Server 2012 R2 Standard e Datacenter; e Windows Server 2012 Standard e Datacenter

Licenze di SQL Server 2017 Standard secondo il modello Server/CALs

SQL Server 2019 Standard Edition offre la licenza del server in una combinazione di licenza del server qui descritta e licenze di accesso client (CAL) aggiuntive; queste ultime non sono incluse e devono quindi essere acquistate separatamente per ogni utente o dispositivo finale. Ecco una panoramica delle condizioni di licenza Microsoft:

  • È necessaria una licenza server per ogni server (fisico o virtuale) su cui deve essere eseguito SQL Server 2017 Standard.
  • Anche le istanze di SQL Server gestite in container devono essere dotate di licenza, poiché queste macchine virtuali sono equiparate.
  • Inoltre, per ogni utente o dispositivo finale che accede a un SQL Server con licenza è necessaria una licenza di accesso client (CAL) separata, almeno della stessa versione o eventualmente di una versione superiore; le CAL devono essere acquistate separatamente e sono disponibili come prodotto separato qui.

Questo modello di licenza è quindi adatto alle aziende che concedono in licenza un numero gestibile di utenti o di dispositivi finali e in cui i costi totali di licenza sono inferiori rispetto alle licenze basate su core.         

Per qualsiasi domanda sulla licenza individuale di SQL Server 2017 Standard con CAL, non esitate a contattarci.

Domande frequenti su SQL Server 2017 Standard Edition come software utilizzato

Una licenza per SQL Server 2017 Standard offerta da Wiresoft come software usato non differisce da una corrispondente licenza per server nuovo - a parte il fatto che un software non può usurarsi in generale, ma soprattutto non per quanto riguarda la sua usabilità e funzionalità. Di seguito troverete tutte le risposte alle domande tipiche sulle licenze SQL Server usate:

Da dove proviene il software SQL Server 2017 Standard usato offerto da Wiresoft?

Il software usato offerto da Wiresoft per SQL Server 2017 Standard o da un'altra versione o edizione proviene da aziende che lo hanno precedentemente acquistato come nuovo e successivamente rivenduto a Wiresoft - per vari motivi, ad esempio perché è in eccesso o è stato sostituito da un altro software. Tali licenze sono contrassegnate come software usato nel Wiresoft Shop, ma in linea di principio possono essere utilizzate come una nuova licenza.

La licenza usata di SQL Server 2017 Standard offre anche la sicurezza degli acquirenti?

Sì: con il software usato di Wiresoft, come la licenza SQL Server 2017 Standard, il cliente ha gli stessi vantaggi dell'acquisto di un software server nuovo: sicurezza dell'acquirente grazie al download immediato dopo l'acquisto e attivazione immediata della licenza con la chiave di licenza valida fornita.

L'acquisto e l'utilizzo di SQL Server 2017 Standard come software usato sono legali?

Sì: con il software usato di Wiresoft, potete essere certi che come clienti non state violando alcuna legge né acquistando una licenza di SQL Server 2017 Standard né quando la utilizzate effettivamente - e questo vale anche per Wiresoft - perché questo software usato proviene dallo stock di licenze di un'azienda. Questo è importante perché la giurisdizione valida non consente solo il commercio con il software usato Microsoft, ma anche il suo effettivo utilizzo; questi fatti sono già stati confermati più volte da varie sentenze.

Il software usato di Wiresoft, come la licenza SQL Server 2017 Standard, presenta altri vantaggi?

Il software usato di Wiresoft offre ai nostri clienti una soluzione economica per integrare o aggiornare le loro scorte di software nel modo più economico possibile, perché il prezzo è inferiore a quello di un software nuovo. Questo vale soprattutto per le vecchie versioni di licenze server che non vengono più offerte regolarmente. Il software usato di Wiresoft si distingue anche per la prova di revisione completa di tutti gli acquirenti!

Nel Wiresoft Shop per il software usato non troverete solo SQL Server 2017 Standard Edition a un prezzo vantaggioso, ma anche la Standard Edition con Core Licensing e altre edizioni di SQL Server 2017; inoltre, anche versioni più recenti di Microsoft SQL Server. Il portafoglio di software usati di Wiresoft comprende anche molte offerte di altri programmi Microsoft, con tutti i vantaggi menzionati. Per qualsiasi domanda relativa alla licenza di SQL Server 2017 Standard incl. CALs o di qualsiasi altra edizione, non esitate a ricorrere alla nostra competente consulenza via chat o via e-mail o telefono.

Leggere, scrivere e discutere recensioni...altro
Valutazione cliente per "MICROSOFT SQL SERVER 2017 STANDARD"
Scrivi una valutazione
Le valutazioni vengono attivate dopo la verifica.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Ho preso nota della privacy policy.

Ultima vista