Chat with us, powered by LiveChat
  • BLACK FRIDAY SALE - SCONTO DEL 50% SU TUTTI I PRODOTTI
PRODOTTO ORIGINALE AUTORIZZATO
SPEDIZIONE ENTRO 24 ORE
SUPPORTO TRAMITE CHAT, E-MAIL E TELEFONO
NUMERO VERDE +39 02 40708211
 

Licenze di accesso client per Microsoft SQL Server 2012 - per applicazioni di business intelligence e virtualizzazione dei dati

SQL Server 2012 di Microsoft è una soluzione di database completa che soddisfa i requisiti di base delle applicazioni di business intelligence e una connessione più forte ai servizi cloud. SQL Server 2012 contiene già molte ottimizzazioni e funzioni aggiuntive nell'edizione standard che supportano il lavoro di squadra e lo rendono ancora più efficiente. Con una CAL per Microsoft SQL Server 2012 - sia User CAL che Device CAL - i dipendenti possono usufruire dell'ampio portafoglio di strumenti di questo potente sistema di server, soprattutto per le attività rilevanti per la BI.

SQL Server 2012 di Microsoft è una soluzione di database completa che soddisfa i requisiti di base delle applicazioni di business intelligence e una connessione più forte ai servizi cloud. SQL... leggi di più »
Chiudi finestra
Licenze di accesso client per Microsoft SQL Server 2012 - per applicazioni di business intelligence e virtualizzazione dei dati

SQL Server 2012 di Microsoft è una soluzione di database completa che soddisfa i requisiti di base delle applicazioni di business intelligence e una connessione più forte ai servizi cloud. SQL Server 2012 contiene già molte ottimizzazioni e funzioni aggiuntive nell'edizione standard che supportano il lavoro di squadra e lo rendono ancora più efficiente. Con una CAL per Microsoft SQL Server 2012 - sia User CAL che Device CAL - i dipendenti possono usufruire dell'ampio portafoglio di strumenti di questo potente sistema di server, soprattutto per le attività rilevanti per la BI.

Nessun risultato trovato per il filtro!
MICROSOFT SQL SERVER 2012 DEVICE CAL MICROSOFT SQL SERVER 2012 DEVICE...
Microsoft SQL Server 2012 Dispositivo CAL SQL Server 2012 Standard è un...
112,05 56,03
MICROSOFT SQL SERVER 2012 USER CAL MICROSOFT SQL SERVER 2012 USER CAL
Microsoft SQL Server 2012 User CAL SQL Server 2012 Standard è un sistema di...
112,05 56,03

Nuove funzionalità e miglioramenti nella versione 2012 di SQL Server

I principali miglioramenti di SQL Server 2012 includono l'ottimizzazione delle prestazioni per SharePoint Services, aiutando gli utenti con un CAL a collaborare, coordinare e gestire le attività.

Con Always On Availability Groups, SQL Server 2012 fornisce una potente soluzione ad alta disponibilità che supporta un rapido disaster recovery con un massimo di nove repliche di disponibilità e diversi metodi di failover.

xVelocity aumenta anche le prestazioni del server SQL per le query di data warehousing con i due componenti Analysis Services In-Memory Analytics Engine e SQL Server Relational Database Column.

Con il nuovo SQL Server Data Quality Services (DQS) è possibile creare un database di conoscenze che può essere utilizzato per importanti compiti di qualità dei dati come la standardizzazione e la correzione, l'estensione e la deduplicazione dei dati. Inoltre, SQL Server 2012 dispone di funzionalità ulteriormente migliorate, come la pulizia dei dati e la corrispondenza dei dati. I record di dati vengono puliti da dati duplicati o incoerenti in modo da poter essere utilizzati nei Reporting Services o per applicazioni di data warehouse.

A questo scopo, la funzione BI Power View for SharePoint Server consente non solo l'analisi dei dati ma anche la creazione di report ad hoc che includono la visualizzazione dei dati.

Columnstore-Index (Transact-SQL) è lo standard attuale per l'interrogazione e la memorizzazione di grandi tabelle in magazzini di dati. A questo scopo, il Columnstore-Index utilizza, durante l'elaborazione dei dati, una memorizzazione dei dati basata su colonne, che consente prestazioni di interrogazione fino a dieci volte superiori rispetto alla memorizzazione orientata alle linee. Con una licenza di accesso per il cliente, la ricerca semantica per la Business Intelligence estende la funzione di ricerca full-text esistente con nuove opzioni di ricerca che vanno oltre quelle che utilizzano le parole chiave: Interroga le somiglianze tra i documenti analizzandone il significato.

SQL Server 2012 offre inoltre un'integrazione ancora maggiore con la soluzione cloud SQL Azure, che consente di sincronizzare i database locali e renderli disponibili via Internet. SQL Azure è gestito in SQL Server Management Studio.

L'edizione Standard 2012 di SQL Server 2012 fornisce già ai dipendenti che hanno un utente o un dispositivo CAL molte funzioni per l'uso quotidiano, oltre a strumenti di amministrazione estesi, in modo da soddisfare i requisiti tipici delle aziende e delle organizzazioni più piccole, tra cui la virtualizzazione e la sicurezza dei dati.

Per la versione 2012 di SQL Server, è possibile acquistare la licenza del server più le licenze di accesso individuali da Wiresoft a un prezzo speciale. Wiresoft è il vostro partner competente che vi consiglia per la concessione di licenze flessibili e a basso costo di SQL Server 2012. Qui di seguito troverete ulteriori informazioni complete su come equipaggiare la vostra azienda in modo particolarmente economico con le CAL Microsoft per poter usufruire di tutte le funzioni SQL.

SQL Server 2012 Standard-Edition di Windows con CAL può essere facilmente ed economicamente licenziato da Wiresoft

Non importa se possedete già una licenza della Standard-Edition di SQL Server 2012 e volete coprire o integrare la vostra richiesta di CAL, o se volete acquistare la licenza del pacchetto server più CAL completamente da Wiresoft - noi abbiamo tutte le licenze necessarie nella nostra vasta gamma di software. Con la Standard Edition di Microsoft SQL Server 2012 scegliete una versione collaudata del sistema di database Microsoft SQL, che comprende molte importanti funzioni ottimizzate per la Business Intelligence. Qui sotto troverete tutte le informazioni importanti sulla vostra licenza personalizzata.

Il modello di licenza Microsoft CAL per SQL Server 2012

Con SQL Server 2012, Microsoft ha modificato le metriche di licenza precedentemente in vigore. Questo regola quali tipi di licenze sono disponibili per ogni edizione del server. La precedente licenza dei processori è stata sostituita dalla licenza secondo i core, in modo che ogni core di un server deve ora essere concesso in licenza separatamente. Questo modulo di licenza è valido principalmente per le edizioni Enterprise. L'edizione standard di SQL Server 2012 è l'unica edizione che offre all'acquirente la possibilità di scegliere se concedere in licenza i core dei propri server o optare per la forma di licenza alternativa che consiste in una licenza per server più licenze di accesso al client.

La possibilità di scegliere tra due alternative quando si concede in licenza la SQL Standard Edition tiene conto del fatto che, mentre le organizzazioni di piccole e medie dimensioni possono avere meno utenti di servizi server, le loro esigenze in termini di capacità di virtualizzazione e prestazioni dei server sono paragonabili a quelle delle grandi imprese e organizzazioni.

Tuttavia, la maggior parte delle aziende con un numero di dipendenti piuttosto gestibile hanno generalmente requisiti inferiori in termini di gamma di funzioni e scalabilità dei servizi SQL. Per queste aziende, il modello di licenza Server/CALs è di solito il modello di licenza più economico, senza dover rinunciare alle funzioni essenziali di SQL Server 2012.

La licenza dell'SQL Edizione standard 2012 con CAL

Per garantire che la vostra decisione di implementare il modello di licenza CAL sui vostri server aziendali sia realmente allineata alle vostre esigenze quotidiane di business, è una buona idea determinare i carichi di lavoro tipici e il numero di dipendenti che accedono regolarmente al server.

Il modello di licenza server/CAL con le singole CAL di Wiresoft può essere completamente flessibile e adattato individualmente alla vostra azienda, in modo che possiate acquistare solo il numero di CAL di cui avete effettivamente bisogno. In questo modo si evitano costi inutili e si ottiene una licenza corretta e allo stesso tempo efficiente. Inoltre, se il numero dei vostri dipendenti che utilizzano i servizi SQL Server aumenta, potete acquistare da noi ulteriori CAL individuali in qualsiasi momento.

Come funziona Server/CAL Licensing for SQL Server 2012?

Quando si concede la licenza per server più CAL, si distingue tra l'implementazione del software SQL Server e l'utilizzo dei servizi corrispondenti da parte dell'utente. Con lo Standard Edition SQL Server 2012, come per altri software server paragonabili, il server o i server aziendali devono essere prima autorizzati. Questa licenza per server include due CAL aggiuntive sotto forma di due licenze utente o di dispositivo, ma queste sono intese solo per consentire agli amministratori di accedere al server per eseguire le tipiche attività di gestione IT. Per tutte le funzioni e i servizi effettivi che SQL Server 2012 offre agli utenti, anche gli amministratori - come i dipendenti - necessitano di una licenza d'accesso client supplementare.

Tipiche differenze tra la User CAL e la Device CAL per SQL Server 2012

Le licenze di accesso del cliente sono disponibili in due tipi: in primo luogo come User CAL, che autorizza esattamente un utente ad accedere, e in secondo luogo come Device CAL, che autorizza esattamente un dispositivo finale. Le User CAL e le Device CAL sono quindi due prodotti di licenza diversi. Ciò significa che una User CAL non può essere utilizzata come Device CAL - o viceversa. È inoltre impossibile che una licenza rilasciata una volta ad un utente o ad un dispositivo non possa essere trasferita (concessa in licenza) ad un altro utente o dispositivo.

Inoltre, i CAL possono o possono essere utilizzati solo nella propria azienda. Pertanto, non è possibile per un utente accedere al server di un'altra azienda con il suo CAL.

Al contrario, le licenze di accesso del cliente per gli utenti e i dispositivi non possono differire, o possono differire solo leggermente, in termini di caratteristiche o servizi. Tuttavia, essi rappresentano due modi diversi di accedere alle funzioni di SQL Server. Entrambi i tipi di CAL possono essere combinati in qualsiasi combinazione, in modo da poter concedere in licenza sia gli utenti che i dispositivi in parallelo. Di seguito è riportato un breve confronto dei vantaggi dei CAL per l'utente e per l'apparecchio.

Licenza di accesso al dispositivo per SQL Server

Il dispositivo CAL per Microsoft SQL Server 2012 concede in licenza un singolo dispositivo per l'utilizzo dei servizi server corrispondenti. Non importa se si tratta di un computer desktop, un notebook o un tablet, o anche un telefono cellulare che gira sotto Windows. Ciò significa che ogni dipendente che ha il permesso di utilizzare questo dispositivo con licenza può accedere ai servizi e ai dati di SQL Server 2012 Standard.

La concessione di licenze con i dispositivi CAL è quindi particolarmente utile se le postazioni di lavoro sono utilizzate da dipendenti molto diversi all'interno di un'organizzazione, ad esempio nel funzionamento a turni o in relazione a progetti.

Licenza di accesso utente per SQL Server

L'User CAL per Microsoft SQL Server 2012, invece, autorizza sempre esattamente un utente definito ad accedere ai servizi o ai dati di SQL Server 2012. A differenza del dispositivo CAL, questo può essere fatto con qualsiasi dispositivo finale abilitato per Windows - indipendentemente dal fatto che si tratti di un PC desktop, tablet, laptop o telefono cellulare - e da qualsiasi luogo, anche in viaggio.

La licenza d'accesso per l'utente è quindi particolarmente vantaggiosa per quei dipendenti che utilizzano regolarmente computer molto diversi tra loro e che non solo si trovano presso la sede dell'azienda, ma utilizzano anche dispositivi finali sul campo o nell'ufficio di casa.

CAL per Microsoft SQL Server 2012 - particolarmente favorevole a Wiresoft

Wiresoft offre Device CAL così come User CAL per l'SQL Server 2012 Standard Edition ad un prezzo molto ragionevole. Si tratta sempre di licenze europee Microsoft originali, che provengono da aziende europee e non sono utilizzate e quindi applicabili al 100%. Il team di Wiresoft ha verificato in anticipo l'autenticità di tutti i CAL disponibili nel negozio.

Voi come cliente potete essere sicuri di acquistare CAL completamente operativi con l'acquisto di una licenza da Wiresoft. Inoltre, secondo una sentenza della Corte di giustizia europea, è assolutamente legale vendere e acquistare prodotti software, ad esempio per server e CAL.

Anche voi potete beneficiare del vantaggio di prezzo che Wiresoft offre con CALS for SQL Server 2012 e altre licenze di accesso ai client software Microsoft. Molti dei nostri precedenti clienti soddisfatti non si affidano solo alla qualità del software Wiresoft, ma anche alla nostra consulenza esperta. Per sapere come si può concedere la licenza del vostro server nel modo più economico con i CAL, vi preghiamo di contattarci per una consulenza, anche via chat.

Ultima vista