Chat with us, powered by LiveChat
PRODOTTO ORIGINALE AUTORIZZATO
SPEDIZIONE ENTRO 24 ORE
SUPPORTO TRAMITE CHAT, E-MAIL E TELEFONO
NUMERO VERDE +39 02 40708211
 
MICROSOFT REMOTE DESKTOP SERVICES 2022 DEVICE CAL

MICROSOFT REMOTE DESKTOP SERVICES 2022 DEVICE CAL

71,97 € * 119,95 € * (40% di risparmio)

Prezzi incl. IVA

Pronto per la spedizione immediata, tempo di consegna 24 ore su 24


Sei un cliente commerciale o hai domande legali?

Sono qui per te.


Kadir Aydin

Microsoft Licensing Professional (MLP)

L'ultimo Device CAL per Remote Desktop Services per Windows Server 2022 Con i Remote Desktop...altro
Informazione prodotto "MICROSOFT REMOTE DESKTOP SERVICES 2022 DEVICE CAL"

L'ultimo Device CAL per Remote Desktop Services per Windows Server 2022

Con i Remote Desktop Services (RDS) per Windows Server 2022, le applicazioni associate possono essere fornite centralmente agli utenti. Affinché gli utenti possano accedervi da remoto con uno specifico dispositivo finale abilitato a Windows, è necessaria una Client Access License (Device CAL) per questo dispositivo, che autorizza solo la connessione al Windows Server 2022 nel contesto di una sessione di desktop remoto. Ogni dipendente che ha i diritti di accesso per il rispettivo dispositivo finale dotato di un RDS Device CAL può quindi accedere al Windows Server, ad esempio per il supporto, l'accesso a un altro computer o per utilizzare una Virtual Desktop Infrastructure (VDI).

Da Wiresoft puoi già trovare RDS Device CALs per Windows Server 2022 come software usato a buon mercato. Potete anche beneficiare della scelta libera di un numero qualsiasi di RDS Device CALs per le vostre licenze personalizzate.

Quali sono i vantaggi di un RDS Device CAL per Windows Server 2022?

In Windows Server 2022, i Remote Desktop Services rappresentano un ruolo di server dedicato che controlla l'accesso remoto a varie applicazioni Windows che sono disponibili tramite un corrispondente server Windows che funge da host. Solo gli utenti che hanno una licenza di accesso client corrispondente - ad esempio per un dispositivo finale - possono utilizzare il server Windows e i servizi disponibili tramite esso localmente in modo indipendente (in remoto) tramite una connessione Internet con il PC, il portatile, ecc.

Windows Server 2022 offre anche molte nuove funzioni per le sessioni desktop remote, nonché ottimizzazioni nelle aree della sicurezza della rete, la creazione di container con Windows e Kubernetes, nonché la migrazione di dati e server, lo stoccaggio e la virtualizzazione. Tra gli altri, l'ultima versione di Transport Layer Security, Software-Defined Networking (SDN), Storage Spaces Direct (SSD) così come Storage Replica, Virtual OSE, Hyper-V e Shielded Virtual Machines (SVM) sono disponibili per creare e gestire infrastrutture di virtualizzazione altamente sicure.

Windows Server 2022 supporta anche la virtualizzazione annidata utilizzando i processori AMD, nuove versioni di Transmission Control Protocol (TCP), RACK (Recent ACKnowledgment) e RSC (Receive Segment Coalescing) e utilizza Microsoft Edge come browser di default.

Vantaggi di RDS CALs per gli amministratori

Gli amministratori hanno anche molti vantaggi pratici con un RDS Device CAL per Windows Server 2022, perché riducono significativamente lo sforzo richiesto per gestire i dispositivi finali in un'azienda e quindi rendono il deployment, per esempio, molto più efficiente. Il software e gli aggiornamenti possono essere forniti centralmente in un ambiente aziendale e non devono più essere installati individualmente su ogni dispositivo finale. Le applicazioni sono rese disponibili solo sul server o aggiornate tramite esso.

L'accesso individuale degli utenti che usano un RDS Device CAL può anche essere controllato individualmente da un amministratore, perché i Remote Desktop Services permettono anche di assegnare diversi diritti per dipendente registrato. Questo riduce notevolmente lo sforzo complessivo per la fornitura o la manutenzione delle stazioni di lavoro.

Vantaggi tipici di Remote Desktop Services Device CAL per gli utenti

Soprattutto, però, sono i dipendenti di un'azienda che beneficiano in molti modi dell'uso di un RDS Device CAL per Windows Server 2022. Essi beneficiano di un ambiente di lavoro Windows standardizzato, indipendentemente dalla posizione del dispositivo finale registrato con cui vi accedono.

A questo scopo, si possono usare anche dispositivi finali più vecchi, che hanno una prestazione più debole o un hardware che normalmente non è sufficiente per i requisiti hardware di Windows Server 2022. Questo perché non appena il PC con licenza accede a un'applicazione specifica tramite la Device CAL nell'ambito di una sessione di desktop remoto tramite l'host, questa applicazione viene eseguita solo sul server. Questo viene fatto indipendentemente dalle altre connessioni client e al rispettivo dipendente viene mostrata solo la sua sessione. Con una Device CAL per i Remote Desktop Services di Windows Server 2022, i costi per la fornitura di nuovo hardware possono quindi essere ridotti o evitati; l'uso di thin client è anche possibile.

Gestione delle licenze Microsoft per i CAL di Remote Desktop Service

Come regola generale, l'implementazione di qualsiasi software server Microsoft è sempre separata dal suo uso effettivo. Per ogni accesso al server Windows, diretto o remoto, è sempre necessaria una licenza di accesso client (CAL) corrispondente. Microsoft regola i diritti di accesso per l'uso dei programmi Windows Server attraverso la propria gestione delle licenze, che si basa sulle Client Access Licenses - CALs.

Così, per esempio, le Device CALs per Remote Desktop Services assicurano che solo un dispositivo finale autorizzato possa accedere al server Windows. Secondo Microsoft, questo garantisce anche la sicurezza dei dati e dei servizi forniti da un server, poiché i dispositivi finali non registrati, cioè senza la licenza di accesso corrispondente, non possono accedere ai servizi o ai dati disponibili tramite esso.

Microsoft offre due diversi tipi di Remote Desktop Services CALs per Windows Server 2022:

  • Device CAL per RDS, con cui un dispositivo finale dedicato (PC, laptop, tablet, cellulare) riceve i diritti di accesso
  • User CAL per RDS, che dà diritti di accesso a un utente specifico

Una CAL per i Remote Desktop Services di Windows Server 2022 è costituita da vari componenti, che insieme permettono a un dispositivo finale o a un utente di utilizzare i Windows Server Services:

  • L'attuale Remote Desktop Licensing regola l'uso del rispettivo CAL e lo rende disponibile per un dispositivo o un utente.
  • Il Remote Desktop Session Host gestisce tutti i desktop o programmi che sono resi disponibili durante una sessione remota.
  • Il Remote Desktop Connection Broker gestisce tutte le connessioni remote e le ripristina nel caso in cui una sessione venga terminata.
  • Il Remote Desktop Gateway controlla l'accesso tramite un terminale a un desktop Windows su una rete pubblica.
  • Web Access for Remote Desktop Services fornisce l'accesso a specifici utenti o gruppi tramite un portale web.

Come già indicato, Device CAL for Remote Desktop Services regola i diritti di accesso per uno specifico dispositivo finale che è registrato tramite esso. Nel processo, durante la licenza, la prima volta che viene stabilita una connessione tra il dispositivo finale e il computer client, al primo viene concessa una licenza di accesso temporanea. Quando quest'ultimo si connette al server host per la seconda volta in una sessione di desktop remoto, viene emesso il dispositivo permanente RDS-CAL.

Quali sono i vantaggi speciali di RDS Device CALs?

L'RDS Device CAL gestisce quindi i diritti di accesso appropriati al server o all'host Windows per ogni sessione di desktop remoto. Ogni dipendente che è autorizzato o in grado di utilizzare questo dispositivo finale - indipendentemente dal fatto che sia un PC, un portatile, un tablet, ecc. - può quindi fare uso dei servizi di desktop remoto, soprattutto a livello locale, indipendentemente dalla posizione del server. L'RDS Device CAL è quindi di maggior vantaggio se diversi dipendenti condividono un terminale.

La compatibilità delle versioni è importante per le RDS Device CALs per Windows Server

Quando si concede in licenza un RDS Device CAL, è importante assicurarsi che la versione della licenza di accesso al client sia sempre compatibile con la versione corrente di Windows Server. Il downgrade è anche possibile, ma non l'aggiornamento: questo perché la RDS Device CAL 2022 include i diritti di accesso per Windows Server 2022 e quelli per le vecchie versioni del server come la 2019, ma non per le future versioni superiori del server. Pertanto, una versione precedente di RDS Device CAL non può essere utilizzata per le connessioni remote con Windows Server 2022.

Ulteriori informazioni su RDS Device CALs per Windows Server 2022

  • L'RDS Device CAL è fisicamente assegnato a uno specifico dispositivo finale - non a un singolo utente
  • Ogni RDS Device CAL è tracciato dal rispettivo server di licenza, indipendentemente dalla sua registrazione in Active Directory
  • Un RDS Device CAL temporaneamente disponibile è valido per un periodo compreso tra 52 e 89 giorni
  • Il numero di Device CAL predefiniti non può essere superato

Conclusione sui CAL dei dispositivi RDS

Quale tipo di Remote Desktop Services CAL per Windows Server 2022 offre il maggior vantaggio in un'azienda dipende quindi dal singolo caso o dalle dimensioni di un'azienda. Soprattutto se diversi dipendenti utilizzano alternativamente un dispositivo finale, ad esempio nel lavoro a turni, allora l'RDS Device CAL offre più opzioni di utilizzo e quindi avete bisogno di meno licenze di accesso client.

Poiché non è possibile cambiare successivamente una CAL per dispositivi RDS in una CAL per utenti e viceversa, la decisione per un tipo di licenza di accesso al client deve essere presa al momento dell'acquisto. Pertanto, chiedi a un dipendente Wiresoft quale sia la licenza migliore per te con i CAL di Remote Desktop Services.

La sicurezza dell'acquirente con Wiresoft per RDS Device CALs usate per Microsoft Windows Server 2022

Le attuali Device CAL per Remote Desktop Services per Windows Server 2022 sono disponibili nel negozio online di Wiresoft come software usato a partire da una licenza di accesso client. Approfittate non solo del prezzo più basso del software usato CAL rispetto al software nuovo comparabile, ma anche della sicurezza dell'acquirente grazie ai seguenti vantaggi:

  • Quando si acquistano uno o più RDS Device CAL usati, i clienti Wiresoft ricevono licenze singole originali Microsoft che sono state precedentemente acquistate da una società e vendute a Wiresoft.
  • La base legale per il commercio legale delle cosiddette licenze di accesso client usate per i Remote Desktop Services di Microsoft Windows Server 2022 è la legge applicabile, che permette espressamente la loro rivendita così come il loro acquisto e utilizzo.
  • Quando viene rivenduto da Wiresoft, un RDS Device CAL per Windows Server 2022 è contrassegnato come usato, anche se "usato" non implica alcuna restrizione sulla funzionalità di questa licenza di accesso al client.
Leggere, scrivere e discutere recensioni...altro
Valutazione cliente per "MICROSOFT REMOTE DESKTOP SERVICES 2022 DEVICE CAL"
Scrivi una valutazione
Le valutazioni vengono attivate dopo la verifica.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Ho preso nota della privacy policy.

MICROSOFT WINDOWS 11 ENTERPRISE MICROSOFT WINDOWS 11 ENTERPRISE
137,97 € * 229,95 € *
MICROSOFT WINDOWS 11 PROFESSIONAL MICROSOFT WINDOWS 11 PROFESSIONAL
59,97 € * 99,95 € *
MICROSOFT SQL SERVER 2019 USER CAL MICROSOFT SQL SERVER 2019 USER CAL
101,97 € * 169,95 € *
MICROSOFT SQL SERVER 2019 STANDARD MICROSOFT SQL SERVER 2019 STANDARD
431,97 € * 719,95 € *
MICROSOFT SQL SERVER 2008 STANDARD MICROSOFT SQL SERVER 2008 STANDARD
200,97 € * 334,95 € *
MICROSOFT VISIO 2021 PROFESSIONAL MICROSOFT VISIO 2021 PROFESSIONAL
248,37 € * 413,95 € *
MICROSOFT VISIO 2021 STANDARD MICROSOFT VISIO 2021 STANDARD
128,97 € * 214,95 € *
MICROSOFT PROJECT 2021 PROFESSIONAL MICROSOFT PROJECT 2021 PROFESSIONAL
491,97 € * 819,95 € *
MICROSOFT OFFICE 2021 STANDARD MICROSOFT OFFICE 2021 STANDARD
191,97 € * 319,95 € *
Ultima vista