Chat with us, powered by LiveChat
PRODOTTO ORIGINALE AUTORIZZATO
SPEDIZIONE ENTRO 24 ORE
SUPPORTO TRAMITE CHAT, E-MAIL E TELEFONO
NUMERO VERDE +39 02 40708211
 
MICROSOFT REMOTE DESKTOP SERVICES 2022 USER CAL

MICROSOFT REMOTE DESKTOP SERVICES 2022 USER CAL

71,97 € * 119,95 € * (40% di risparmio)

Prezzi incl. IVA

Pronto per la spedizione immediata, tempo di consegna 24 ore su 24


Sei un cliente commerciale o hai domande legali?

Sono qui per te.


Kadir Aydin

Microsoft Licensing Professional (MLP)

L'ultima User CAL per Remote Desktop Services per Windows Server 2022 Con i Remote Desktop...altro
Informazione prodotto "MICROSOFT REMOTE DESKTOP SERVICES 2022 USER CAL"

L'ultima User CAL per Remote Desktop Services per Windows Server 2022

Con i Remote Desktop Services (RDS) per Windows Server 2022, le applicazioni rese disponibili con essi possono essere fornite centralmente per gli utenti autorizzati. Per poterli utilizzare in remoto con un dispositivo terminale compatibile con Windows, è sempre necessaria una licenza di accesso al client (User CAL), che li autorizza solo a connettersi tramite un dispositivo terminale di loro scelta al Windows Server 2022 per una sessione di desktop remoto. Un dipendente che ha diritti di accesso personali sotto forma di un RDS User CAL può quindi utilizzare qualsiasi dispositivo finale con un sistema operativo Windows per accedere al Windows Server, ad esempio per utilizzare i programmi e i servizi disponibili, per accedere a un altro computer - ad esempio per il supporto - o per lavorare con una Virtual Desktop Infrastructure (VDI).

Su Wiresoft ora puoi trovare Remote Desktop Services User CALs per Windows Server 2022 a prezzi bassi come software usato. Potete anche beneficiare dell'acquisto di qualsiasi numero di RDS User CALs - senza tiering - per le vostre licenze personalizzate.

Quali sono i vantaggi di RDS User CAL per Windows Server 2022?

Con Windows Server 2022, i Remote Desktop Services rappresentano un ruolo di server dedicato che controlla l'accesso remoto alle applicazioni disponibili tramite un corrispondente Windows Server, che funge da host per questo scopo. Solo un utente con una licenza di accesso client personale corrispondente può quindi accedere a un PC, laptop, ecc. di sua scelta localmente in modo indipendente, cioè a distanza, tramite una connessione Internet al server Windows durante una sessione. I programmi vengono eseguiti sul server.

Windows Server 2022 offre anche molte ottimizzazioni delle funzioni esistenti e nuove nel contesto delle sessioni desktop remote - soprattutto nell'area della sicurezza della rete  , ma anche nella migrazione dei dati e dei server, per lo stoccaggio e la virtualizzazione delle applicazioni e per la creazione di container con Windows e Kubernetes.

Windows Server 2022 supporta, per esempio, la virtualizzazione annidata usando processori AMD, contiene una nuova versione di Shielded Virtual Machines (SVM), Transmission Control Protocol (TCP) così come RACK (Recent ACKnowledgment) e RSC (Receive Segment Coalescing) e ora usa Microsoft Edge come browser standard. Gli utenti possono anche utilizzare le ultime versioni di Software-Defined Networking (SDN), Storage Spaces Direct (SSD) e Storage Replica così come Transport Layer Security, Virtual OSE, Hyper-V per creare e gestire infrastrutture di virtualizzazione altamente sicure.

Vantaggi della CAL per gli utenti di Remote Desktop Services

Soprattutto i dipendenti di un'azienda beneficiano in molti modi di una RDS User CAL per Windows Server 2022. Trovano un ambiente di lavoro Windows standardizzato su ogni dispositivo finale, indipendentemente dal fatto che sia dotato di un sistema operativo Windows attuale o più vecchio.

Questo significa che gli utenti possono anche utilizzare dispositivi finali più vecchi che hanno un hardware più debole o prestazioni che altrimenti non sarebbero sufficienti per accedere direttamente a Windows Server 2022. Questo perché ogni applicazione a cui un utente con licenza accede con la RDS User CAL nel contesto di una sessione di desktop remoto tramite l'host viene eseguita solo sul server e non su questo dispositivo finale. La rispettiva sessione di desktop remoto è indipendente dalle altre connessioni client e viene visualizzata solo la sessione dell'utente. In questo modo, le CAL degli utenti per i Remote Desktop Services di Windows Server 2022 possono aiutare a ridurre i costi per la fornitura di hardware attuale o evitarli del tutto, perché permettono anche l'uso di thin client.

Vantaggi di RDS CALs per gli amministratori

Ultimo ma non meno importante, l'uso di una RDS User CAL per Windows Server 2022 significa anche molti vantaggi pratici per gli amministratori, perché può ridurre significativamente lo sforzo richiesto per gestire molti dispositivi finali in un'azienda, perché rende anche la distribuzione, per esempio, molto più efficiente. Il nuovo software o gli aggiornamenti possono essere forniti centralmente in un ambiente aziendale invece di installarli su ogni singolo dispositivo finale, perché tutte le applicazioni sono fornite solo centralmente sul server Windows o aggiornate da lì.

Con un RDS User CAL, i diritti di accesso dei singoli utenti possono anche essere definiti individualmente, perché i Remote Desktop Services possono essere utilizzati per assegnare diritti ai dipendenti registrati. Questo riduce notevolmente lo sforzo complessivo per la manutenzione delle stazioni di lavoro esistenti o la fornitura di nuove.

Gestione delle licenze Microsoft per CALs per Remote Desktop Services

Per tutti i software server di Microsoft, vale la regola che l'implementazione è indipendente dall'uso. Pertanto, una licenza di accesso client (CAL) separata è sempre necessaria per ogni accesso al server Windows, sia diretto che remoto. I rispettivi diritti di accesso definiti per l'uso dei programmi di Windows Server sono determinati da Microsoft nella cosiddetta gestione delle licenze. Si basa su licenze di accesso al cliente - CAL - che sono fornite agli utenti o ai dispositivi finali.

Per esempio, le CAL degli utenti per i Remote Desktop Services assicurano che solo l'utente che ne è dotato abbia accesso personale al server Windows. Secondo Microsoft, questo è per garantire la sicurezza dei dati e dei servizi forniti su un server, dato che le persone non registrate, cioè quelle che non hanno un RDS User CAL, non possono accedervi. Microsoft offre CALs in generale - e quindi anche per Remote Desktop Services di Windows Server 2022 - in due tipi diversi:

  • RDS User CAL, con cui un utente dedicato riceve i propri diritti di accesso
  • Device CAL per RDS, con cui uno specifico dispositivo finale (ad esempio PC, laptop, tablet, telefono cellulare) è dotato di diritti di accesso

Ogni Remote Desktop Services CAL per Windows Server 2022 è costituito da diversi componenti, che nel loro insieme permettono a un utente o a un dispositivo di utilizzare Windows Server Services:

  • L'attuale Remote Desktop Licensing regola l'uso del rispettivo CAL e lo rende disponibile a un utente o a un dispositivo.
  • Il Remote Desktop Session Host gestisce i desktop o i programmi che sono resi disponibili a un utente durante una sessione remota.
  • Il Remote Desktop Connection Broker gestisce le connessioni remote e le ripristina in caso di interruzione durante una sessione.
  • Il Remote Desktop Gateway controlla specificamente l'accesso di un utente a un desktop Windows fornito su una rete pubblica.
  • Web Access for Remote Desktop Services fornisce l'accesso agli utenti o ai gruppi tramite un portale web.

Quali sono i vantaggi speciali di un RDS User CAL per Windows Server 2022?

Come già accennato, un RDS User CAL gestisce i diritti di accesso dell'utente con licenza al server o all'host Windows per ogni sessione di desktop remoto. L'utente può utilizzare qualsiasi dispositivo finale disponibile - PC, laptop, tablet, ecc. - per accedere ai Remote Desktop Services, anche indipendentemente dalla posizione locale del server, purché il dispositivo sia abilitato a Windows e ci sia una connessione Internet. L'RDS User CAL offre quindi un vantaggio maggiore se un dipendente usa frequentemente diversi dispositivi finali, ad esempio il PC nell'ufficio di casa e un portatile in viaggio, ecc.

Considerare la compatibilità delle versioni per le CAL degli utenti RDS per Windows Server

Il grande vantaggio di acquistare un CAL 2022 per utenti RDS attuali per Windows Server è che include i diritti di accesso per l'ultima versione di Windows Server così come quelli per le versioni precedenti del server, come la 2019 (downgrade). Quando si aggiorna o si acquista Windows Server 2022, l'attuale RDS User CAL 2022 è necessaria anche per l'accesso remoto, per esempio (compatibilità di versione). La versione precedente della RDS User CAL non può essere utilizzata per le connessioni remote con Windows Server 2022.

Conclusione sulle CAL degli utenti RDS

Quale tipo di Remote Desktop Services CAL per Windows Server 2022 offre più vantaggi per l'uso in un'azienda dipende dalla rispettiva struttura aziendale. Se i dipendenti usano principalmente diversi dispositivi finali alternativamente, ad esempio in diverse sedi, allora la RDS User CAL offre più possibilità e quindi avete bisogno di un numero minore di licenze di accesso client.

La decisione per un tipo di licenza di accesso al client deve essere presa al momento dell'acquisto, poiché non è consentito cambiare successivamente una CAL per dispositivi RDS in una CAL per utenti o viceversa. Basta chiedere a un rappresentante Wiresoft la forma di licenza più adatta a te con Remote Desktop Services CALs per Windows Server 2022.

La sicurezza del tuo acquirente con RDS User CALs usate per Microsoft Windows Server 2022 da Wiresoft

Le attuali CAL utente per Remote Desktop Services per Windows Server 2022 sono disponibili nel Wiresoft Online Shop come software usato a partire da una singola licenza di accesso al client. Non solo beneficerete del prezzo più basso del software usato per RDS CAL rispetto al software nuovo comparabile, ma anche della sicurezza dell'acquirente con i seguenti vantaggi:

  • Quando si acquistano una o più CAL utente RDS come software usato, i clienti Wiresoft ricevono licenze singole originali Microsoft che sono state precedentemente acquistate dalle aziende e vendute a Wiresoft.
  • La base legale per il commercio di software usati come le licenze di accesso al client per Microsoft Windows Server 2022 Remote Desktop Services è la legge applicabile, che permette la loro rivendita così come il loro acquisto e utilizzo.
  • Al momento della rivendita, una CAL utente RDS per Windows Server 2022 sarà contrassegnata da Wiresoft come usata, anche se "usata" non implica alcuna limitazione della funzionalità di quella licenza di accesso al client.
  • Se una CAL utente RDS contrassegnata come usata è già stata attivata da un precedente acquirente, è stata cancellata prima della rivendita a Wiresoft e quindi è di nuovo utilizzabile liberamente al 100% quando viene venduta nel Wiresoft Shop.
  • Le licenze di accesso al client per Remote Desktop Services o altri tipi di licenze Microsoft messe in vendita da Wiresoft come usate non sono né licenze limitate nel tempo né licenze con funzioni limitate, ma sono prodotti software originali Microsoft autorizzati solo per voi dopo il completamento dell'acquisto, che sono stati controllati da Wiresoft per la loro piena utilizzabilità prima di essere venduti.

Acquistando una licenza software usata come la RDS User CAL for Windows Server 2022 k da Wiresoft, puoi essere sicuro di acquistare e utilizzare sempre un prodotto originale Microsoft.

Leggere, scrivere e discutere recensioni...altro
Valutazione cliente per "MICROSOFT REMOTE DESKTOP SERVICES 2022 USER CAL"
Scrivi una valutazione
Le valutazioni vengono attivate dopo la verifica.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Ho preso nota della privacy policy.

MICROSOFT WINDOWS 11 PROFESSIONAL MICROSOFT WINDOWS 11 PROFESSIONAL
59,97 € * 99,95 € *
MICROSOFT WINDOWS 11 ENTERPRISE MICROSOFT WINDOWS 11 ENTERPRISE
137,97 € * 229,95 € *
MICROSOFT PROJECT 2021 PROFESSIONAL MICROSOFT PROJECT 2021 PROFESSIONAL
491,97 € * 819,95 € *
MICROSOFT OFFICE 2021 STANDARD MICROSOFT OFFICE 2021 STANDARD
191,97 € * 319,95 € *
MICROSOFT SQL SERVER 2019 USER CAL MICROSOFT SQL SERVER 2019 USER CAL
101,97 € * 169,95 € *
MICROSOFT SQL SERVER 2019 STANDARD MICROSOFT SQL SERVER 2019 STANDARD
431,97 € * 719,95 € *
MICROSOFT SQL SERVER 2008 STANDARD MICROSOFT SQL SERVER 2008 STANDARD
200,97 € * 334,95 € *
MICROSOFT VISIO 2021 PROFESSIONAL MICROSOFT VISIO 2021 PROFESSIONAL
248,37 € * 413,95 € *
MICROSOFT VISIO 2021 STANDARD MICROSOFT VISIO 2021 STANDARD
128,97 € * 214,95 € *
Ultima vista