Chat with us, powered by LiveChat
  • BLACK WEEK 29.11 - 08.12
Angebote in:
Angebote noch:
PRODOTTO ORIGINALE AUTORIZZATO
SPEDIZIONE ENTRO 24 ORE
SUPPORTO TRAMITE CHAT, E-MAIL E TELEFONO
NUMERO VERDE 0800 - 20 44 222
 
MICROSOFT EXCHANGE SERVER 2019 USER CAL

MICROSOFT EXCHANGE SERVER 2019 USER CAL

21,90 € * 43,82 € * (50,02% di risparmio)

Prezzi incl. IVA

Pronto per la spedizione di oggi,
tempo di consegna ca. 1-3 giorni lavorativi

  • SW10054
  • 381-04492
  • Vantaggi

    - Consegna rapida - Prodotto originale autorizzato - Spedizione entro 24 ore - Supporto via chat, e-mail e telefono
Microsoft Exchange Server 2019 Utente CAL Molte grandi aziende utilizzano Microsoft Outlook... altro
Informazione prodotto "MICROSOFT EXCHANGE SERVER 2019 USER CAL"

Microsoft Exchange Server 2019 Utente CAL

Molte grandi aziende utilizzano Microsoft Outlook per l'invio di e-mail e inviti. Il software non solo facilita la scrittura e la categorizzazione delle mail, ma consente anche l'accesso a questi dati dalla strada e il backup centralizzato dei dati attraverso il cosiddetto Microsoft Exchange Server. Con Microsoft Exchange Server 2019 User CAL, Microsoft aggiorna il proprio server e offre anche alcune nuove funzioni molto utili per gli utenti. Questo articolo spiega esattamente che cos'è Microsoft Exchange Server 2019 User CAL e per cosa può essere utilizzato. Fornisce anche un breve riassunto del processo di installazione.

Che cos'è esattamente Microsoft Exchange Server 2019 User CAL?

Microsoft Exchange Server è un sistema operativo del gigante dei computer Microsoft, che viene utilizzato per la configurazione e la manutenzione di un cosiddetto Exchange Server. Un server di questo tipo è necessario soprattutto se si vuole che le e-mail vengano salvate e inviate a livello globale all'interno di un'azienda. Un tale server può essere utilizzato a questo scopo. Gli utenti possono quindi connettersi a Exchange Server su qualsiasi dispositivo, idealmente utilizzando Outlook. Le e-mail possono poi essere recuperate anche sui dispositivi mobili. La centralizzazione rende la manutenzione e la configurazione di tale server molto semplice ed efficiente. Tuttavia, il Microsoft Exchange Server non è adatto solo alle grandi aziende, ma anche alle piccole imprese che vogliono garantire un'archiviazione centralizzata della posta elettronica.

Quanti utenti possono utilizzare Microsoft Exchange Server 2019 User CAL?

La cosiddetta licenza "User CAL" è limitata ad un solo utente. Ciò significa che questo utente può accedere a qualsiasi server su cui è installato Microsoft Exchange Server. Non è possibile per un altro utente, per il quale non viene rilasciata la licenza, effettuare il login. Con il cosiddetto "Device CAL", la licenza è vincolata ad un dispositivo e un numero illimitato di utenti può accedere al dispositivo. Il legame al dispositivo stesso è solitamente effettuato dall'indirizzo MAC, che è unico per ogni porta Ethernet.

Di cosa bisogna tener conto quando si installa Microsoft Exchange Server 2019 User CAL?

L'installazione può essere effettuata sia come installazione GUI che attraverso la linea di comando (terminale). Durante l'installazione nella GUI, l'utente può anche specificare che il sistema stesso può essere configurato solo in un secondo momento attraverso il terminale. In entrambi i casi, il server è accessibile successivamente via SSH attraverso una connessione sicura, in modo che le impostazioni possano essere effettuate da un altro computer. Non è assolutamente necessario collegare un monitor al computer.
Durante l'installazione, l'utente deve assicurarsi che il supporto di installazione sia avviabile - può essere ad esempio una chiavetta USB o un CD. Potrebbe essere necessario modificare le impostazioni nel BIOS in modo che il computer si avvii prima dal CD o dalla chiavetta USB.

Quali sono i requisiti hardware del server per consentire il corretto funzionamento di Microsoft Exchange Server 2019 User CAL?

Il server stesso dovrebbe ovviamente avere un hardware che permetta l'accesso a Internet. Di solito si tratta di un adattatore WLAN o di un adattatore Ethernet. Nella maggior parte dei casi entrambi sono già preinstallati nell'hardware. Il processore del server dovrebbe avere una velocità di clock di almeno 1,4 GHz e una RAM di almeno 512 MB. Più memoria e maggiori velocità di clock del processore possono aumentare significativamente le prestazioni e la reattività del computer. È inoltre richiesto un minimo di 32 GB di memoria sul disco rigido. Con un SSD è possibile aumentare l'efficienza del server. Inoltre, è necessario anche un disco rigido su cui eseguire il backup dei dati. Questo dovrebbe avere una dimensione adeguata a seconda delle dimensioni dell'azienda.
Leggere, scrivere e discutere recensioni... altro
Valutazione cliente per "MICROSOFT EXCHANGE SERVER 2019 USER CAL"
Scrivi una valutazione
Le valutazioni vengono attivate dopo la verifica.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Ho preso nota della privacy policy.

Visto