Chat with us, powered by LiveChat
PRODOTTO ORIGINALE AUTORIZZATO
SPEDIZIONE ENTRO 24 ORE
SUPPORTO TRAMITE CHAT, E-MAIL E TELEFONO
NUMERO VERDE +39 02 40708211
 
MICROSOFT WINDOWS SERVER 2012 R2 DEVICE CAL

MICROSOFT WINDOWS SERVER 2012 R2 DEVICE CAL

14,95 € *

Prezzi incl. IVA

Pronto per la spedizione immediata, tempo di consegna 24 ore su 24


Sei un cliente commerciale o hai domande legali?

Sono qui per te.


Kadir Aydin

Microsoft Licensing Professional (MLP)

  • SW10070
  • R18-04277
  • Vantaggi

    - Consegna rapida - Prodotto originale autorizzato - Spedizione entro 24 ore - Supporto via chat, e-mail e telefono
Acquista un Device CAL usato per Microsoft Windows Server 2012 R2 Per poter utilizzare i...altro
Informazione prodotto "MICROSOFT WINDOWS SERVER 2012 R2 DEVICE CAL"

Acquista un Device CAL usato per Microsoft Windows Server 2012 R2

Per poter utilizzare i servizi disponibili nelle edizioni Standard e Datacenter di Microsoft Windows Server 2012 R2, oltre alla licenza del server è necessaria una licenza di accesso client corrispondente per un dispositivo finale: la Windows Server 2012 R2 Device CAL. Questo dà i diritti di accesso a uno specifico computer (PC, portatile, tablet, ecc.) registrato su di esso.

In conformità con le disposizioni definite nella gestione delle licenze Microsoft, una licenza server per Windows Server 2012 R2 non include i diritti utente, quindi questi devono essere acquisiti in aggiunta sotto forma di un Device CAL. Un dispositivo finale registrato in questo modo può poi essere usato da qualsiasi utente autorizzato per accedere alle funzioni di Windows Server in una di queste edizioni.

Le Device CAL per Windows Server 2012 R2 sono disponibili da Wiresoft a un prezzo ragionevole come software usato - queste sono anche disponibili individualmente per una licenza flessibile e basata sulle necessità dei dispositivi finali. Una licenza di accesso software usata per un dispositivo finale per Windows Server 2012 R2 offre le stesse funzionalità delle Device CAL offerte come nuove attraverso il normale programma di licenze a volume di Microsoft.

Utilizzare tutte le funzionalità di Windows Server 2012 R2 con un CAL per dispositivi usati

Anche con un Device CAL usato in precedenza, è possibile utilizzare tutte le possibilità offerte dalla versione server 2012 R2, il successore di Windows Server 2012: Oltre a supportare Windows 8, è anche cloud-ready, il che significa che un server cloud può essere creato con esso per proteggere i dati attraverso un dispositivo finale autorizzato all'accesso.

Quali caratteristiche e vantaggi offrono le edizioni Windows Server 2012 R2 Datacenter e Standard con una Device CAL?

Windows Server 2012 R2 è disponibile da Wiresoft nelle edizioni Standard e Datacenter. Questi differiscono principalmente per il diverso grado di virtualizzazione, ma la gamma di funzioni è la stessa.

Mentre il Windows Server 2012 R2 Standard Edition è sufficiente per i clienti che non usano la virtualizzazione o solo poche macchine virtuali, il Windows Server 2012 R2 Datacenter Edition, invece, offre tutte le funzioni necessarie per gestire un ambiente di cloud privato virtualizzato e un numero qualsiasi di macchine virtuali nel ruolo Hyper-V sul server Windows utilizzato.

Tra le innovazioni più importanti di Microsoft Windows Server 2012 R2 ci sono, oltre a numerosi miglioramenti e ulteriori funzioni nelle aree di rete, stoccaggio e amministrazione, il miglioramento della protezione dell'accesso e delle informazioni - compresa l'infrastruttura desktop virtuale - così come la caratteristica del server IP Address Management (IPAM) insieme a una moderna interfaccia utente che è ottimizzata per i touch screen. Le seguenti funzioni sono anche incluse in Windows Server 2012 R2, che può anche essere utilizzato con un Device CAL usato:

  • PowerShell 3.0 per una gestione efficace delle impostazioni di sistema
  • Il nuovo task manager offre più prestazioni attraverso processi ottimizzati
  • IIS (Internet Information Service 8.0) con gestione dei certificati Extended Validation
  • SMB 3.0 permette un accesso ancora più veloce e migliore alle condivisioni di file
  • Maggiore livello di virtualizzazione con Hyper-V attraverso un migliore accesso ai server virtuali basato su RDP
  • Le sessioni tramite Remote Desktop Protocol (RDP) vengono eseguite tramite l'host, una connessione RDP diretta al server virtuale non è quindi più necessaria
  • Supporto di Windows Server 2012 R2 e Hyper-V Server 2012 R2 tramite System Center Virtual Machine Manager 2012 R2, in modo che entrambi i sistemi possano funzionare in parallelo
  • Le VM di generazione 2 supportano il nuovo standard BIOS UEFI e la funzione Secure Boot integrata
  • Il supporto per Linux è stato migliorato in modo che la memoria dinamica possa essere usata anche nei client Linux
  • Deduplicazione dei dati anche su dischi rigidi virtuali
  • I dischi SSD e SATA sono combinati in Storage Spaces
  • ReFS (Resilient File System) completa NTFS

Il sistema di licenze Microsoft con Device CALs

Con il rilascio di Windows Server 2012 R2, Microsoft ha anche aggiornato il suo modello di licenza. A seconda dell'edizione, viene fatta una distinzione tra, tra l'altro, la licenza per core, per la quale non sono richieste licenze di accesso aggiuntive, e la licenza per server più un numero di licenze di accesso client (CAL) dipendente dall'azienda. La variante dell'autorizzazione di accesso con i CAL dei dispositivi è la soluzione più favorevole per le piccole e medie imprese.

Ogni licenza server è quindi integrata da licenze di accesso client come la Device CAL, che equipaggia un dispositivo finale con i diritti corrispondenti in modo che il rispettivo utente possa poi utilizzare le funzioni tipiche di Windows Server. A parte i diritti di accesso dedicati all'ambiente client/server di Windows Server 2012 R2, la Device CAL non contiene nessun altro software.

Utilizzo delle CAL per dispositivi usati per le edizioni Windows Server 2012 R2 Standard e Datacenter

Le Device CAL offerte da Wiresoft come software usato non differiscono dalle nuove Device CAL comparabili, perché offrono le stesse possibilità di utilizzare le funzionalità disponibili nelle edizioni Standard e Datacenter di Windows Server 2012 R2. Pertanto, le CAL per dispositivi usati sono un'alternativa economica per molte aziende e organizzazioni per dotare i dispositivi finali di una licenza di accesso al server. La seguente panoramica elenca tutti i vantaggi e le caratteristiche speciali del software usato.

Quali tipi di CAL sono disponibili per Windows Server 2012 R2 Standard e Datacenter Edition?

Le licenze di accesso al client per Windows Server 2012 R2 sono disponibili in due tipi di CAL:

  • Device CAL per Windows Server 2012 R2 - per un dispositivo finale (PC, laptop, tablet, telefono)
  • CAL utente per Windows Server 2012 R2 - per un utente

Quali sono le differenze tra Device CALs e User CALs per Windows Server 2012 R2?

Una Device CAL per Windows Server 2012 R2 non differisce nelle funzioni e nei servizi dalla corrispondente User CAL. L'unica differenza, tuttavia, è nel rispettivo tipo di autorizzazione di accesso per il Windows Server: Con il Device CAL, un singolo dispositivo finale è autorizzato per l'accesso, ma può essere usato alternativamente da diversi utenti per accedere ai servizi di Windows Server; a seconda del numero e dell'equipaggiamento delle stazioni di lavoro con un computer e dei flussi di lavoro tipici in alcune aziende, questa può essere la situazione predominante - in contrasto con quando un singolo utente con un proprio account usa prevalentemente dispositivi finali completamente diversi.

Per esempio, un endpoint dotato di una Device CAL può offrire più vantaggi in aziende con lavoro a turni, quando diversi dipendenti condividono un unico endpoint per controllare le loro e-mail, ecc. Se il dispositivo finale con licenza è un dispositivo mobile, come un laptop, un tablet o uno smartphone, un utente può accedere al server Windows indipendentemente dalla posizione - ad esempio nell'ufficio di casa, in viaggio o in un altro luogo. Così, un Device CAL offre anche opzioni di utilizzo mobile.

Quali diverse opzioni di utilizzo offre una CAL per dispositivi usati per Windows Server 2012 R2 nelle edizioni Standard e Datacenter?

A seconda che l'edizione Standard o Datacenter sia installata per Windows Server 2012 R2, la Device CAL offre anche diverse funzionalità: È possibile accedere alla Datacenter Edition di Windows Server 2012 R2 con la Device CAL per la Standard Edition - tuttavia, è disponibile solo la funzionalità limitata della Standard Edition. Solo il Device CAL per la Datacenter Edition offre la sua portata corrispondentemente estesa di caratteristiche e funzioni. Se una Device CAL per la Datacenter Edition viene utilizzata per accedere a Windows Server 2012 R2 Standard, sono disponibili solo le funzionalità della Standard Edition.

Nota la compatibilità della versione per le CAL del dispositivo per Windows Server 2012 R2

Con la Device CAL per Windows Server 2012 R2, un dispositivo finale ha diritti di accesso per le vecchie versioni di Windows Server (downgrade) oltre a utilizzare le funzionalità disponibili a seconda dell'edizione. Al contrario, però, la Device CAL per Windows Server versione 2012 R2 non può essere utilizzata per accedere alla versione superiore come la 2016 (aggiornamento). Quando si acquistano le Device CAL per Windows Server 2012 R2, i clienti dovrebbero quindi prestare attenzione alla compatibilità tra la licenza del server esistente e la licenza di accesso client richiesta, oltre alle caratteristiche disponibili per la rispettiva edizione.

Cos'altro bisogna considerare quando si acquistano Device CAL usate per Windows Server 2012 R2?

Il Device CAL per Windows Server 2012 R2 licenzia solo un dispositivo finale e lo equipaggia con i diritti di accesso definiti per edizione. Una volta completata la registrazione, il Device CAL non può più essere trasferito a un altro dispositivo finale. Non è nemmeno possibile cambiare il tipo di CAL e usare il Device CAL come User CAL.

Tali disposizioni per le CAL definite nella gestione delle licenze Microsoft servono a prevenire l'accesso non autorizzato a Windows Server 2012 R2, il che dà alle aziende più sicurezza per i dati e la comunicazione, poiché i servizi di posta elettronica o i dati del server non possono essere accessibili senza la corrispondente Device CAL.

Conclusione sui CAL dei dispositivi

Quale tipo di licenze di accesso per i clienti offre una maggiore flessibilità in un'azienda, e quindi anche l'opzione di licenza più favorevole, dipende quindi dal singolo caso. Oltre al numero di dispositivi finali con licenza per accedere a Windows Server, anche il numero di utenti è decisivo: se diversi utenti accedono alternativamente a Windows Server 2012 R2 attraverso un singolo dispositivo finale per default, la licenza con Device CALs offre più vantaggi.

Prima di prendere una decisione di acquisto sulle CAL, una conoscenza precisa dei processi tipici dell'azienda è quindi il miglior punto di partenza per scegliere il tipo di CAL per Windows Server 2012 R2. Nella situazione descritta, le licenze con Device CALs sono più economiche per un'azienda rispetto alle licenze con User CALs, perché è necessario acquistare meno licenze di accesso al client.

CAL per dispositivi usati per Microsoft Windows Server 2012 R2 nel negozio online Wiresoft

Le Device CAL usate per le edizioni di Windows Server 2012 R2 sono disponibili anche singolarmente nel Wiresoft Online Shop - qui non si applicano le regole di Microsoft sullo scaglionamento delle licenze; per il resto, il software usato non ha svantaggi o restrizioni rispetto alle licenze nuove - non solo perché il software non si consuma in linea di principio, ma anche perché non ci sono restrizioni nella funzionalità.

Da dove provengono le Device CAL per Windows Server 2012 R2 offerte da Wiresoft come software usato?

I Device CAL usati per le edizioni di Windows Server 2012 R2, offerti da Wiresoft, sono licenze originali Microsoft dal suo programma di licenze; prima di essere venduti da Wiresoft, facevano parte di una Device Volume Licence per Windows Server 2012 R2 acquistata da un'azienda. Questa licenza a volume e anche le singole licenze di accesso ai dispositivi non utilizzate sono state acquistate da Wiresoft e le intere licenze a volume sono state dissolte in licenze individuali. I singoli Device CAL risultanti sono designati come software usato. Nonostante questa designazione, possono essere utilizzati come una nuova licenza per l'accesso a Windows Server 2012 R2, in quanto non differiscono dalle nuove licenze né in termini di restrizioni sulla loro funzionalità né nel loro periodo di utilizzo.

CALs di dispositivi usati per Windows Server 2012 R2 con garanzia dell'acquirente

L'offerta di software usato Wiresoft di Device CALs per Windows Server 2012 R2 fornisce ai clienti una licenza sicura per Windows Server 2012 R2! Le CAL per dispositivi usati di Wiresoft offrono anche la solita sicurezza dell'acquirente con il download immediato dopo l'acquisto, compresa l'attivazione immediata della licenza con una chiave di licenza a volume valida.

L'acquisto o l'uso di Device CAL usate per Windows Server 2012 R2 è legale?

I clienti di Wiresoft possono contare sulla sicurezza legale quando acquistano le Device CAL usate per Windows Server 2012 R2 e quando le utilizzano, in quanto non violano alcun regolamento legale. Questo perché sia le CAL per dispositivi usati per Windows Server 2012 R2 che altre licenze di accesso client di questo tipo disponibili nel Wiresoft Shop provengono dal magazzino delle licenze delle aziende. Pertanto, il commercio con CAL usate si basa su una giurisprudenza valida, che permette esplicitamente la vendita, l'acquisto e anche l'uso di CAL Microsoft usate; questo è stato chiaramente confermato più e più volte da varie sentenze.

Inoltre, il software usato di Wiresoft offre anche una sicurezza di controllo grazie alla prova completa di tutti gli acquirenti precedenti!

Tutti i vantaggi del software usato per Device CALs per Windows Server 2012 R2 in sintesi

Le CAL utente per Windows Server 2012 R2 come software usato di Wiresoft sono un'alternativa più economica rispetto ai prodotti nuovi comparabili della maggior parte dei fornitori di software convenzionali - questo vantaggio si applica anche al software usato di Microsoft Server o ad altre licenze di accesso client.

Dato che le licenze di Device CALs usate non sono regolate dalla altrimenti spesso comune graduazione, potete licenziare il numero esatto di dispositivi finali secondo l'uso effettivo dei servizi di Windows Server nella vostra azienda. I clienti Wiresoft possono anche ridurre i costi di acquisto dei dispositivi finali attraverso questa licenza flessibile di accesso al client.

Le licenze di accesso usate della Wiresoft offrono anche un modo particolarmente pratico per integrare il proprio inventario di software a un prezzo ragionevole, perché l'offerta copre anche diverse versioni di software. In questo modo si evitano anche problemi di compatibilità che potrebbero essere causati, ad esempio, dall'uso parallelo di diverse versioni di software, e si riducono quindi i costi di acquisto di nuovo hardware. Oltre alle Device CAL per le edizioni di Windows Server 2012 R2, puoi anche trovare le corrispondenti User CAL come software usato nel Wiresoft Software Shop.

L'offerta di software usato di Wiresoft include software Microsoft per molte altre aree - con tutti i vantaggi menzionati sopra. Se avete domande sui Device CALs per MS Windows Server 2012 R2 o qualsiasi altro prodotto Microsoft, non esitate a contattarci via chat, e-mail o telefono.

Leggere, scrivere e discutere recensioni...altro
Valutazione cliente per "MICROSOFT WINDOWS SERVER 2012 R2 DEVICE CAL"
Scrivi una valutazione
Le valutazioni vengono attivate dopo la verifica.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Ho preso nota della privacy policy.

Ultima vista