Chat with us, powered by LiveChat
PRODOTTO ORIGINALE AUTORIZZATO
SPEDIZIONE ENTRO 24 ORE
SUPPORTO TRAMITE CHAT, E-MAIL E TELEFONO
NUMERO VERDE +39 02 40708211
 
MICROSOFT WINDOWS SERVER 2016 USER CAL

MICROSOFT WINDOWS SERVER 2016 USER CAL

24,95 € *

Prezzi incl. IVA

Pronto per la spedizione immediata, tempo di consegna 24 ore su 24


Sei un cliente commerciale o hai domande legali?

Sono qui per te.


Kadir Aydin

Microsoft Licensing Professional (MLP)

  • SW10073
  • R18-05123
  • Vantaggi

    - Consegna rapida - Prodotto originale autorizzato - Spedizione entro 24 ore - Supporto via chat, e-mail e telefono
User CALs per Microsoft Windows Server 2016 come software usato Affinché un utente possa...altro
Informazione prodotto "MICROSOFT WINDOWS SERVER 2016 USER CAL"

User CALs per Microsoft Windows Server 2016 come software usato

Affinché un utente possa utilizzare i servizi disponibili nelle edizioni Standard e Datacenter di Microsoft Windows Server 2016, è necessaria una licenza di accesso client oltre alla rispettiva licenza del server: la User-CAL di Windows Server 2016. Questo dà a uno specifico utente registrato i diritti di accesso corrispondenti, che può usare su qualsiasi dispositivo finale abilitato a Windows.

Poiché, secondo le norme di gestione delle licenze di Microsoft, la licenza del server per Windows Server 2016 non include i diritti di accesso per gli utenti, questi devono essere acquistati separatamente sotto forma di User CAL.

Le CAL degli utenti per le edizioni Windows Server 2016 Standard e Datacenter disponibili da Wiresoft sono disponibili a un prezzo ragionevole come software usato - inoltre, sono anche disponibili singolarmente - per una licenza flessibile e basata sulle esigenze di tutti gli utenti. Queste licenze di accesso utente usate per Windows Server 2016 hanno la stessa funzionalità delle User-CAL offerte come nuove attraverso il regolare Volume Licensing Program di Microsoft.

Utilizzare tutti i servizi di Windows Server 2016 con una User-CAL usata

Con una User-CAL usata potete utilizzare tutte le funzioni disponibili nella

Server versione 2016, il successore di Windows Server 2012: Windows Server 2016 supporta Windows 10 e può anche essere utilizzato per creare un server cloud per fornire e il backup dei dati su di esso.

Windows Server 2016 è disponibile da Wiresoft nelle edizioni Standard e Datacenter. Questi includono caratteristiche come la distribuzione di server Core & Nano e il servizio Host Guardian, inoltre offrono l'uso di contenitori di virtualizzazione/Hyper-V oltre ai contenitori di server Windows. Esclusivamente nella Datacenter Edition di Windows Server 2016, l'uso di caratteristiche come Software Defined Networking (SDN), Storage Spaces Direct (S2D), Storage Replica così come gli stack di rete (Protocol Stack) e Shielded Virtual Machines (Shielded VMs) è possibile sotto il prerequisito di una corrispondente User CAL, queste sono principalmente funzionalità che sono richieste in particolare in grandi aziende con ampi carichi di lavoro e diversi sistemi virtuali in uso.

Panoramica delle User-CAL per le edizioni Windows Server 2016 Standard e Datacenter come software utilizzato

Le User-CAL offerte da Wiresoft come software usato sono funzionalmente uguali alle nuove User-CAL perché contengono lo stesso utilizzo delle caratteristiche e dei servizi disponibili nelle edizioni Windows Server 2016 Standard e Datacenter rispettivamente. Le CAL per utenti usati sono quindi una soluzione economica per molte aziende e organizzazioni per fornire agli utenti una licenza personale di accesso al server. Per maggiori dettagli, vedere la seguente panoramica.

Gestione Microsoft delle licenze di accesso al client in Windows Server 2016

Microsoft License Management dettaglia la licenza di accesso supplementare degli utenti di Windows Server 2016 edizioni Standard e Datacenter per accedere a e-mail, contatti, calendario e altri servizi. Mentre la licenza del server include anche le licenze di accesso, queste sono solo per gli amministratori, quindi non possono essere usate per i servizi tipici degli utenti. Questi possono essere utilizzati solo con una licenza di accesso client corrispondente, come la User CAL, che dà a un utente specifico e individuale i suoi diritti di accesso corrispondenti, ai quali può accedere tramite un dispositivo terminale di sua scelta. A parte questi diritti di accesso utente dedicati per l'ambiente client/server di Windows Server 2016, la User-CAL non contiene alcun software aggiuntivo.

Quali tipi di CAL sono disponibili per Windows Server 2016 Standard- e Datacenter edition?

Il modello di licenza Microsoft Client Access Licensing per Windows Server 2016 offre due tipi di CAL:

  • User CAL per Windows Server 2016 - per un utente dedicato
  • Device CAL per Windows Server 2016 per un dispositivo endpoint dedicato (PC, laptop, tablet, telefono)

Quali sono le differenze tra User CALs e Device CALs per Windows Server 2016?

Fondamentalmente, le stesse funzioni e servizi possono essere utilizzati con una User CAL per Windows Server 2016 come con una Device CAL. Entrambi differiscono solo per chi o cosa ne è autorizzato: La User CAL permette all'utente dedicato di accedere ai servizi del server Windows su un dispositivo finale liberamente selezionabile alternativamente e indipendentemente dalla posizione; a seconda del numero e dell'equipaggiamento delle postazioni di lavoro in un'azienda, questa può essere la situazione di lavoro predominante - in contrasto con quando diversi utenti utilizzano uno stesso dispositivo finale con il proprio account.

Così, un utente che è autorizzato tramite la CAL dell'utente può utilizzare qualsiasi dispositivo finale Windows con una versione del sistema operativo adatta per utilizzare i servizi di Windows. Per esempio, può usare il suo computer portatile in viaggio invece del computer fisso sul posto di lavoro, e nell'ufficio di casa può usare il PC o il portatile disponibile lì. Specialmente se i dipendenti lavorano spesso in mobilità e controllano le loro e-mail o accedono ai dati del server, ecc., la concessione di licenze con le CAL degli utenti può essere più conveniente rispetto alla concessione di licenze con i dispositivi finali.

Quali opzioni d'uso specifiche sono offerte dalle User-CAL per Windows Server 2016 nelle edizioni Standard e Datacenter?

A seconda che sia installata l'edizione Standard o Datacenter di Windows Server 2016, sono disponibili diverse funzionalità con una User-CAL: È anche possibile utilizzare la Datacenter Edition di Windows Server 2016 con una User CAL per la Standard Edition - ma con la restrizione che solo le funzionalità della Standard Edition sono disponibili. Perché solo con una User-CAL per la Datacenter Edition l'ambito esteso di servizi e funzioni è disponibile con la licenza del server Datacenter Edition.

Al contrario, con una User-CAL per l'edizione Datacenter, solo la funzionalità corrispondente definita può essere utilizzata quando si accede a un server con licenza per l'edizione Standard.

Nota la compatibilità della versione delle CAL degli utenti per Windows Server 2016

Con la User-CAL usata per Windows Server 2016, come già detto, un dipendente non solo può utilizzare le funzionalità contenute a seconda dell'edizione, ma questa contiene anche i diritti di accesso per le versioni precedenti di Windows Server, come la 2013 (downgrade). Tuttavia, l'inverso non è possibile, per cui la User-CAL per il Windows Server versione 2016 non può essere utilizzata per accedere alla versione superiore 2019 (aggiornamento).

Pertanto, quando si acquistano le User-CAL per Windows Server 2016, si dovrebbe prestare attenzione non solo alle rispettive funzioni utilizzabili per edizione, ma anche alla compatibilità tra la licenza server e le licenze di accesso client.

Cos'altro dovreste considerare quando date in licenza Windows Server 2016 con User CALs?

La User-CAL per Windows Server 2016 licenzia esattamente un utente e lo equipaggia con le opzioni di utilizzo della rispettiva edizione del server. Dopo che la registrazione è stata completata, questa User-CAL non può più essere trasferita a un altro utente. Non è nemmeno possibile cambiare il tipo di CAL e usare il CAL dell'utente come CAL del dispositivo.

Lo scopo di queste disposizioni definite in Microsoft License Management è quello di impedire l'accesso non autorizzato a Windows Server 2016, che fornisce una maggiore sicurezza sia per la comunicazione che per i dati stessi, poiché senza la User-CAL appropriata, terze parti non possono accedere ai servizi di posta elettronica o ai dati del server.

Conclusione sulle CAL degli utenti

Quale tipo di licenza di accesso al client per una particolare azienda offre più opzioni di utilizzo per Windows Server 2016 e rappresenta anche l'opzione di licenza più favorevole dipende quindi dal singolo caso. Oltre al numero di utenti, il fattore decisivo è il numero di dispositivi finali utilizzati per accedere al server Windows: Non appena la maggior parte degli utenti utilizza dispositivi finali molto diversi per accedere ai servizi di Windows Server 2016, la concessione di licenze con User CALs offre più vantaggi.

Pertanto, prima di acquistare CAL, si consiglia di controllare come è il flusso di lavoro tipico in un'azienda per trovare il tipo di CAL più adatto per Windows Server 2016. Quindi, le licenze con le CAL degli utenti possono essere più economiche delle licenze con le CAL dei dispositivi, perché è necessario acquistare meno licenze di accesso al client.

User CALs per Microsoft Windows Server 2016 disponibili come software usato nel Wiresoft Online Shop a partire da una singola licenza

Le User-CAL usate per le edizioni Windows Server 2016 possono essere acquistate anche singolarmente nel Wiresoft Online Shop, in quanto non c'è una graduazione come avviene di solito con le norme di licenza Microsoft; per il resto, il software usato non ha svantaggi o restrizioni nella funzionalità - anche perché il software non può usurarsi in linea di principio.

Da dove provengono le CAL usate per Windows Server 2016 offerte da Wiresoft?

Le User-CAL per le edizioni di Windows Server 2016 offerte da Wiresoft come software usato sono licenze originali, in quanto sono anch'esse offerte nell'ambito del programma di licenze Microsoft; l'unica differenza è che erano precedentemente parte di una licenza a volume di utenti per Windows Server 2016 che una società aveva acquistato. Queste licenze a volume o licenze di accesso per singoli utenti sono state acquistate da Wiresoft, con le licenze a volume che sono state suddivise in licenze individuali. Le CAL dei singoli utenti che ne derivano sono definite come software usato. Nonostante siano etichettati come "usati", possono essere utilizzati come una nuova licenza per accedere a Windows Server 2016, in quanto non differiscono da loro in termini di restrizioni di funzionalità o tempo di utilizzo.

Software usato con User CALs per Windows Server 2016 con sicurezza dell'acquirente

Anche con le User-CAL usate di Wiresoft, i clienti possono contare sulla solita sicurezza dell'acquirente con il download immediato dopo l'acquisto, compresa l'attivazione immediata della licenza con una chiave di licenza a volume valida.

L'acquisto e la distribuzione di software usato è legale per le CAL degli utenti per Windows Server 2016?

L'acquisto di User-CAL's usate per Windows Server 2016 così come il loro utilizzo è legalmente ineccepibile per i clienti, poiché nessuna norma legale viene violata nel processo. In primo luogo, le User-CAL per Windows Server 2016 offerte in Wiresoft Shop, così come altre licenze di accesso al client, provengono dall'inventario delle licenze delle imprese. Pertanto, la vendita così come l'acquisto e l'uso di CAL usate si basa sulla giurisprudenza applicabile, che permette esplicitamente il commercio e l'uso di licenze usate Microsoft; questo fatto è stato chiaramente confermato più volte da varie sentenze dei tribunali.

Un altro vantaggio del software usato Wiresoft è la sua sicurezza di audit dovuta alla prova completa di tutti gli acquirenti precedenti!

Riepilogo dei vantaggi con il software usato per le CAL degli utenti per Windows Server 2016

Le User-CAL per Windows Server 2016 offerte da Wiresoft come software usato sono un'alternativa a basso prezzo rispetto ai prodotti nuovi comparabili dei fornitori di software convenzionali - questo vantaggio di prezzo si applica anche ad altri software Microsoft Server usati o licenze di accesso di Wiresoft.

Dato che la concessione di licenze con CAL di utenti usati elimina il tiering altrimenti spesso comune, con Wiresoft potete adattare il vostro bisogno di licenze di accesso client all'uso effettivo dei servizi server Windows nella vostra azienda. Così, le licenze flessibili di accesso al client degli utenti per Windows Server 2016 possono anche ridurre il vostro costo di acquisizione.

L'offerta di licenze usate di Wiresoft è anche un modo particolarmente economico per integrare il vostro inventario di software, perché nel processo sono disponibili più versioni di un particolare software, evitando così i problemi di compatibilità che potrebbero essere causati, per esempio, dall'uso parallelo di diverse versioni di software, il che può anche ridurre il costo di acquisto di nuovo hardware.

Nel Wiresoft Software Shop è possibile trovare le User CAL per le edizioni disponibili di Windows Server 2016 e le corrispondenti Device CAL come software usato. Inoltre, l'offerta di software usato di Wiresoft include anche applicazioni per altre aree in cui viene usato il software Microsoft - con tutti i vantaggi menzionati. Se avete domande sulle CAL degli utenti per MS Windows Server 2016 o qualsiasi altro prodotto Microsoft, non esitate a contattarci via chat, e-mail o telefono.

Leggere, scrivere e discutere recensioni...altro
Valutazione cliente per "MICROSOFT WINDOWS SERVER 2016 USER CAL"
Scrivi una valutazione
Le valutazioni vengono attivate dopo la verifica.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Ho preso nota della privacy policy.

Ultima vista